Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: Sonic e tanti altri classici Sega in arrivo in estate

17 Aprile 2018 13

Sega ha reso noto che porterà su Nintendo Switch alcuni dei suoi grandi classici, pubblicati originariamente per Sega Mega Drive e Master System. L'arrivo è previsto nel corso dell'estate in tutti i mercati. La conferma è giunta tramite un post su Twitter in cui la casa giapponese ha comunicato che la prima ondata di porting conterrà titoli del calibro di Sonic the Hedgehog, Phantasy Star, Alex Kidd in Miracle World, la versione arcade di Gain Ground e Thunder Force IV.

Tutti i giochi verranno distribuiti in un bundle denominato Sega Ages, il quale conterrà un totale di ben 15 titoli, di cui fanno parte quelli già citati, e sarà possibile acquistarli sia singolarmente che in un unico blocco, anche se al momento non sono state rese note informazioni riguardo il prezzo.

Si tratta di una mossa interessante che permetterà ai possessori della console ibrida di Nintendo di rigiocare alcune vecchie glorie del passato. Grazie anche a iniziative come questa, Switch si sta dimostrando sempre più una piattaforma decisamente alternativa rispetto alle proposte Microsoft e Sony, puntando su una lineup composta di molte esclusive e grandi classici passati.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
punk3r

20 anni fa non avrei pensato di trovare alex Kidd in una console Nintendo.

Notch

Ma il progetto Sega Forever, su android è stato abbandonato? Non fanno più uscire titoli da vari mesi

Frank West

In mancanza di veri giochi vi potete consolare con vecchi platform 2D di pupazzetti a 16 bit, sempre meglio di niente.

StriderWhite

Se li vendono a più di 2€ cadauno e un furto..

Tuone

Bisogna essere più obiettivi, la switch ha 13 mesi alle spalle e ha il parco tuttit che ha, ps4 dopo 13 mesi che parco titoli aveva??!! Io non mi lamenterei troppo, in fondo ultimamente su ps4 sono usciti solo titoli multipiartamulti

Johnny

Decisamente meno di Switch.

Luke_Friedman

BEH
Se consideriamo che Pokémon è stato confermato per il 2018
Smash sempre 2018
Bayonetta 3 e Metroid Prime 4 sono non confermati ma schedulati tra fine 2018 e inizio 2019
Senza contare Fire Emblem (2018) che agli appassionati fa un sacco gola visto che non usciva su console dai tempi di Wii

AndreDNA

Si non ero critico nei tuoi confronti, è che vedo ovunque gente che lamenta dei pochi titoli e di non saper cosa comprare questi mesi e mi lascia perplesso!

AlexAznable

Eeehmmmmmmmmm
SMASH
Scherzi a parte, effettivamente ha tirato il freno a mano Switch a fine 2017, fino all'E3 non c'è assolutamente nulla di VERAMENTE interessante (Kirby ecc non ti fanno vendere la console o rivaleggiare seriamente con la concorrenza)
Fortuna che ci metto mesi ormai a finire determinati giochi, e da dicembre 2017 ho solo finito Breath of The Wild e sto ancora continuando Xenoblade 2. Però guardandomi attorno, a parte Odyssey (ma i Platform non mi garbano) non c'è proprio niente con i contro-cogl1on1. Dark Souls Remastered è il gioco più atteso su Switch, ed è appunto un semplice remastered, qualcosa vuol dire
Ancora adesso chi ha una WiiU non ha ragione di cambiarla, a meno di essere un fan sfegatato di Xenoblade o Mario

DonatoMonty81

Switch è un vendita da 13 mesi e prova a ricordare quanti titoli aveva PS4 dopo 13 mesi

The

Idem ma è giusto una mia domanda dopo una comparazione con ps4 ad esempio...li escono nuovi titoli quasi ogni 2 mesi.
A me piace switch ma oltre ai propri titoli e a indie ci sono solo remastered

AndreDNA

Domanda seria: ma quanto diavolo giocate voi?
Io con i giochi che mi interessano usciti fin'ora potrei andare avanti 3 anni!

The

Ookkk ... Ma titoli nuovi?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'