Xbox One: supporto ai 120Hz con il prossimo aggiornamento. Tutti i dettagli

21 Aprile 2018 129

Microsoft ha recentemente svelato tutte le novità che saranno incluse nel prossimo aggiornamento di sistema per le console della famiglia Xbox One e tra le aggiunte più importanti spicca il supporto ai 120Hz.

Dopo aver attivato l'opzione "refresh rate variabile" ed implementato il supporto alla risoluzione 1440p, con il prossimo corposo update sarà introdotto anche il supporto ai 120Hz. I giocatori in possesso di monitor e televisori compatibili con il menzionato refresh rate potranno quindi attivarlo per le risoluzioni a 1080p e 1440p, sfruttando totalmente i display a 120Hz.

In arrivo anche nuove possibilità per organizzare al meglio la propria libreria di giochi e app con l'introduzione dei "Gruppi" che permetteranno di creare svariate raccolte di contenuti per una navigazione, all'interno della libreria più rapida, intuitiva e personalizzata.

Tra le altre novità incluse nel prossimo aggiornamento segnaliamo inoltre la possibilità di ritagliare le clip direttamente dalla Guida senza accedere ad Upload Studio, saranno implementate e migliorate anche alcune opzioni delle impostazioni per la famiglia, consentendo di gestire in modo più approfondito i vari membri del nucleo familiare. Modifiche anche alla mappatura di alcuni tasti all'interno della dashboard e cambiamenti nell'Xbox Accessories app, il tutto finalizzato a rendere la navigazione e l'interazione più semplice, veloce ed intuitiva.


Il nuovo e corposo aggiornamento sarà disponibile nel mese di maggio, inizialmente solo per gli utenti iscritti al programma insider, successivamente le varie novità saranno disponibili a tutti i possessori di Xbox One, One S e One X.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giu P

Zitto animale

binbimsaladin

che tristezza di commenti che fai

Giu P
Giu P

Mi chiedevo lo stesso sulla tua , muuuuumuuuu lei capirà fai leggere

Giu P

:) hanno tenuto i cancelli aperti oggi ? Ahahah

Giu P

Shhhh pezzente :)

LifeisStrange

tu 6 veramente un cojone

LifeisStrange

ma tua mamma non poteva abortire?

LifeisStrange

non credi sta ceppa, é uscito e sta uscendo di tutto sul game pass MUTO IMBECILL3

LifeisStrange

ma stai muto, imbecill3

LifeisStrange

rosikaaaa

LifeisStrange

sì, 6 un minkion3, è confermato

LifeisStrange

che minkion3 che sei rosika

LifeisStrange
Teomondo Scrofalo

Infatti non dimenticare mai più di prenderle, vedi che effetto che ti fanno?

Giu P

Bravo hai capito

gabrimazzo

Ok non ho più voglia di discutere a causa dei videogiochi, io ho tutte e 3 e gioco solo con Xbox, ad ognuno il suo..

Giu P

Sisi, giochi vecchi e un media center .. perfetto . Parla con chi le vende , se sei di Bergamo ti porto in un posto e vedi

gabrimazzo

Gamepass, Eaccess, i migliori multy e nemmeno di poco, retrocompatibilità, giochi Enhanced che sembrano remastered e persino gratis se già li possedevi, su tutti RDR e Witcher 2, parco apllicazioni vasto e che consente molteplici usi.

Giu P

I meriti si danno con criterio , quindi cosa puoi elogiare ? Una console potente per il resto nulla

Sagitt

Una pagina apposita per la tv

gabrimazzo

bello attaccare quando si è ignoranti...la console poi se esistesse una stampa imparziale ne avrebbe per così di motivi per informarsi...

gabrimazzo

guarda che la home è personalizzabile, il vero menu è quello della guida con cui controlli tutto...non capisco cosa ci sia di caotico...il discorso TV non ho ben capito cosa vorresti

Giu P

Una console che non dà il motivo di informarsi è già una perdita di tempo , quindi silenzio

gabrimazzo

eppure è proprio così si vede quanto siete informati

gabrimazzo

Assassin's Creed Origin, Far Cry 5, The Division, HellBlade...si proprio tutti quei giochi dove state prendendo badilate di M. nei confronti Digital Foundry convenientemente ignorati ormai dalla sempre più ridicola stampa di settore.

Giu P

Vabbè dai , in clinica quando ti metteranno YouTube dai un occhio . Mi raccomando l importante è rispettare gli orari Delle medicine .

NotoriousNitro

Leggere chi confonde 120Hz con 120fps non ha prezzo...

Vublich

sea of thieves lo hanno rilasciato al dayone incluso nel game pass e succederà la stessa cosa con state of decay 2 ecc, c'è stato anche un comunicato ufficiale mi pare, trovi comunque tutte le informazioni qui: https : //news . xbox . com/en-us/2018/01/23/xbox-game-pass-expands/

Sagitt

Non aggiornabile nel tempo

Suppanam

La grammatica non é di casa eh?

deepdark

Sei un caso particolare. Inoltre tutte le tv 4k hanno un buon/ottimo mediacenter.

ste

Tutti i giochi di quantic dream per esempio, o lo stesso primo metal gear solid potrebbe essere considerato un film interattivo, anche se non vi sono scelte da fare se non salvare maryl o meno. E parliamo di un gioco di 20 anni fa.

Sagitt

Non vendono ma esistono e come media center sono pessime molte tv

Inoltre c’è chi li attacca a monitor o proiettori come me

Giu P

Esclusive col game pass al day one? Non credo , almeno per i giochi più rilevanti fai un halo o un gow , loro perderebbero i soldi della vendita con la abbonamento.

deepdark

I mediacenter sono ormai integrati in ogni tv da diversi anni e i bluray 4k non vendono, la gente preferisce lo streaming.

Giu P

Esclusive col game pass al day one? Non credo , almeno per i giochi più rilevanti fai un halo o un gow , loro perderebbero i soldi della vendita con la abbonamento.

Vublich

l'abbonamento (game pass) non è per forza obbligatorio farlo, costa comunque relativamente poco e fino a poco tempo fa era anche in offerta 3 mesi a 15 o 20 € mi pare .
ci sono anche giochi recenti e la certezza di avere le esclusive future incluse disponibili al dayone.

ProCorky Ita

Elencameli

ste

Ehm sai vero che di giochi con lo stile di quantum ne sono usciti a decine molto prima

manuel

ahahahahahahahahahah

manuel

e di pura putenza ahahhahahaahhahahahahaha per giocare a cuphed ahahahhahahahhahha

Angelo Cottone

Sarebbe utile l'opsione che se la attivi ti da 120 fps (sempre in futuro, quando verranno implementati nei giochi...), Ma se haime hai un monitor 60 hz la disattivi e ti maxa i dettagli grafici.. utile nei giochi piu cinematografici

Tanooki Mario

Sisi bel raffreddamento, ma i giochi esistono?

Tanooki Mario

Peccato che come console faccia ribrezzo, mancano le esclusive, ma è un fermacarte molto elegante lo ammetto

Ivan M.

Con quella CPU non riescono nemmeno a mandare gli attuali giochi a 30fps stabili, figurarsi a 120. Comunque sia é interessante vedere che almeno ci abbiano pensato. Fa sperare bene per il futuro.

Mikel

Giocato su ps4..molto bello ma mi son fermato è passato al pc

Giu P

Eh ma loro indie col 4k nativo ;) ahahah

Giu P

Il tempo non è mai abbastanza quello è sicuro . Quando sarà comunque provalo nioh , le meccaniche sono ovviamente dei souls ma ha qualcosa in più sarà il fascino orientale

Mikel

Beh bastano i multipiatta darksouls 1 2 e 3 fidati..bloodborne me lo giocherò dignitosamente su ps5, poi nioh carino ma l’ennesimo clone di ds come il bellissimo the Surge che è multipiatta..credo che l’unica cosa a mancare sia proprio il tempo..

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta