Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Detroit Become Human: disponibile la demo su Playstation Store

24 Aprile 2018 20

Detroit: Become Human, dopo quattro anni di sviluppo, è prossimo all'uscita e Quantic Dream a sorpresa ha reso disponibile una versione demo dell'attesa esclusiva per Playstation 4.

La versione di prova di Detroit: Become Human è già scaricabile gratuitamente dal Playstation Store (Link) e permette a tutti i giocatori della console di Sony di testare in anteprima il primo capitolo dell'atteso gioco, "L'Ostaggio". La demo pesa 2,92GB ed include audio e sottotitoli anche in italiano.

I responsabili del team di sviluppo hanno inoltre annunciato che il gioco è ufficialmente entrato in fase Gold e quindi l'uscita rimane confermata per il 25 maggio e di seguito riportiamo le parole di Guillaume de Fondaumière, Co-CEO e Produttore Esecutivo di Quantic Dream:

David Cage, l’intero team e io siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto in questi quattro anni. Siamo grati a tutti i meravigliosi attori, compositori, grafici e partner di tutto il mondo che hanno prestato il loro talento nella realizzazione di quell’esperienza così speciale che è Detroit: Become Human. Siamo anche estremamente grati ai nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo letto tutte le e-mail, tutte le lettere, tutti i tweet e messaggi della community. Ognuna di queste parole ci ha dato l’ispirazione per realizzare il miglior gioco possibile per i nostri fan. Inoltre, siamo estremamente grati a Sony e a tutta la famiglia PlayStation per aver creduto in noi e averci permesso di trasformare i nostri sogni in realtà.

Detroit: Become Human sarà un'esclusiva per le console della famiglia Playstation 4, sarà ambientato in un futuro distopico e seguirà la storia di tre androidi: tre macchine progettate per obbedire, che inizieranno però a provare delle emozioni. Nel nuovo gioco di Quantic Dream ogni azione e scelta avrà conseguenze sugli eventi e ripercussioni anche su altri personaggi che potrebbero persino morire a seguito di una determinata decisione.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edgar89

provata la demo, bè mi piace un sacco lo prenderò sicuramente

marco

Sono esclusive che fanno la differenza su una console

scopp

Il ragionamento del film interattivo come genere a se stante andava bene fino a qualche anno fa, ma ora che abbiamo la tecnologia per riuscire a combinare storie belle con gameplay solidi (come è stato già fatto in questa generazione), direi anche basta con questa roba (parlo del genere, magari DBH sarà differenza, ma in caso contrario il discorso varrà anche per questo titolo).

Biso22

Diciamo che non è un FPS o un action, qui a dominare le scene sono la trama da paura e la possibilità di scelta...totalmente un altro genere, quasi di nicchia per come va il mercato, ma potrebbe essere comunque un capolavoro...

manuel

altra esclusiva bene bene

deepdark

Il fatto di sapere già dove andrai (esterno o interno) ti permette di preimpostare il mondo come vuoi, di dedicare i poligoni/texture che vuoi dove vuoi, di puntare la "telecamera" dove decidi tu, di non dover calcolare assolutamente nulla e di non avere nessun campo di profondità se non esattamente dove dici tu. Inoltre si possono usare diversi trucchetti (le texture più lontane le fai più sfocate per esempio sapendo che il giocatore non le vedrà mai da vicino). Insomma, è una grossa "facilitazione". Gran lavoro sicuramente ma neppure nulla di ché, ci vuole "poco" a costruire una scena preimpostata e precalcolata.

deepdark

Non ho detto che fa schifo, dico solo che non è un videogioco e che non mi è piaciuto, mica ho la verità assoluta. Tutto qui.
Proverò la demo, magari mi viene voglia di prenderlo, anche se ne dubito.

IlFuAnd91

Il fatto che non ti piaccia non eleva la tua opinione a verità assoluta altrimenti quelli di QuanticDream non riuscirebbero a pagare le bollette. Anche a me i giochi online e di sport fanno ribrezzo ma ciò non significa che facciano schifo, riesco a capire quando un gioco è fatto bene anche se non è il mio genere.

Phoenix

A sensazione sembra pallosetto ma lo proverò di sicuro.

deepdark

Un film giocato poteva essere il primo metal gear su psx (anche se non lo era), qui è un film interattivo, non un gioco, NON giochi, stai li, aspetti, premi un pulsante per andare avanti e stop. Altrimenti erano giochi pure i laser game che, infatti erano una categoria molto a parte dei videogiochi.
Il fatto di premere un pulsante al tempo giusto non ne fa un videogioco ma solo una storia interattiva.

IlFuAnd91

Non c'è una AI e molte altre cose che vanno a pesare sulla CPU e su questo non ci piove.
Il gioco è tutto pesantemente scriptato per ovvie ragioni (quello è il genere) ma ciò che hanno fatto quelli di QuanticDream rimane impressionante ancora oggi.
Aggiungi poi che gli ambienti non sono mai troppo grandi.

PS: Preciso che lavoro nel campo dei videogiochi e ho lavorato nell'ottimizzazione per "un bel po'" quindi diciamo che le cose non me le invento.

Thorgal83

La storia e le scelte da fare sono il gioco. E' come dire che le avventure grafiche non sono un gioco perché non sono sparatutto.
Non sarà un gioco da riflessi o da ragionamento pesante, ma funzionano come i prodotti telltale. Raccontano una storia dove le tue scelte te la fanno vivere quasi unica. E' come un film dove tu decidi come farlo proseguire. E' un film giocato piu che un gioco a film. Quindi è un gioco

gabrimazzo

Lo provo volentieri con Cage è odio\amore, Heavy rain mi è piaciuto, ma onestamente il gioco che più ho apprezzato del genere è stato Until Dawn dei Supermassive, curioso di capire che direzione ha voluto dare a questa opera.

LoWR1D3R

Ma infatti , questo e un film interattivo, riesce a convilgerti un po di piu rispetto a film tradizionali ma non si puo aspettare chissache gameplay. Certo la grafica era possibile come dici tu perche era quasi tutto precalcolato ma poco importa. Io mi sono divertito tanto per quello che e durato e consiglierei l'acquisto a prezzo scontato. Beyond Two Souls non l'ho provato ma ho letto cose negative. Detroit invece quasi sicuramente lo comprero in offerta. La sua ambientazione mi interessa parecchio.

ghost

Non è esatto la grafica ha un certo peso sui calcoli che vengono fatti ma se sai già cosa succederà (script) puoi far calcolare con un ragionevole anticipo l'animazione e gestire al meglio il peso dell'elaborazione.

IlFuAnd91

La grafica viene (veniva) renderizzata nello stesso modo di un qualsiasi altro gioco, poligoni, texture, animazioni etc
Si sono fatti il mazzo per ottimizzare la loro engine e il gioco.

Se invece vuoi dire che ci sono molte meno cose a schermo rispetto ad un gioco di azione su quello non ci piove ma rimane comunque un lavoro impressionante.

deepdark

La grafica era resa possibile in quanto tutto precalcolato ma era il gioco che praticamente non funzionava, non puoi ridurre tutto a premere il pulsante giusto al momento giusto e stop, non è un gioco allora.

LoWR1D3R

A me e piaciuto parecchio, specialmente per la grafica spaccamascella per i suoi tempi. Ma non sono titoli per tutti, sono abbastanza di nicchia.

momentarybliss

Bene, vado a scaricarla. Una demo per giochi come questi per me è sacrosanta da provare prima dell'acquisto. Heavy Rain mi è piaciuto molto, mentre Two Souls proprio per niente, questo spero sia un progetto diverso dai suddetti

deepdark

Heavy rain l'ho abbandonato dopo 30 minuti, mi sembrava di essere tornato ai tempi di dragon's lair. Vedremo questo quanto ci metto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'