Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

God of War non avrà DLC: Santa Monica Studio ha dato tutto e subito

26 Aprile 2018 145

God of War è uno dei titoli più apprezzati del momento e, verosimilmente, lascerà traccia sia nella lunga saga dello ''spartano infuriato'' sia, più in generale, nella lista dei migliori videogiochi di sempre. Con una longevità di circa 20 ore per la campagna principale, alla quale si devono sommare le ore extra delle missioni facoltative, il titolo di Santa Monica Studio offre una durata superiore alla media degli action adventure.

Tuttavia, stando a quanto recentemente dichiarato da Cory Barlog, creative director del titolo, la durata non potrà essere ulteriormente estesa tramite DLC. Il motivo è semplice, il team guidato da Barlog è stato generoso con gli utenti mettendo a loro disposizione tutto il lavoro svolto, senza ricorrere allo strumento del DLC per aggiungere, in seguito, pezzi ad un mosaico già composto.

Non abbiamo piani per DLC [...] Non abbiamo veramente trattenuto nulla e abbiamo messo tutto nel gioco.

Si tratta di un approccio in controtendenza rispetto alla filosofia seguita da molte software house che preferiscono continuare a sfruttare il successo di un brand rilasciando DLC nei mesi successi a quello di lancio. Resta da valutare se il grande successo di God of War - secondo recenti stime potrebbe vendere non meno di 10 milioni di pezzi - non porterà il team a rivedere i propri progetti di rilascio di futuri DLC. Obiettivo degli sviluppatori è ora concentrarsi sulle ottimizzazioni dell'ultima ora: a breve distanza dal rilascio - è disponibile dal 20 aprile scorso - sono già arrivate cinque patch che continuano a migliorare l'esperienza di gioco.


145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FravZone

Appunto, io ho selezionato difficile, perchè l'ultima ( non l'ho provata ) ma sembrava davvero troppo difficile, unica cosa che non ho letto proprio nulla del diario ed ho già finito la storia ... Rimedierò sicuramente da domani

Arghit Gruja

Te ne farebbero lavorare al posto che "8" (come se qualcuno lavorasse solamente 8 ore) almeno 11

Arghit Gruja

I tre giochi che hai citato sono tutti e tre system seller non da poco, Forza non vale la pena di essere giocato? Sì, se non sei un appassionato di motori, sia horizon per vastità e divertimento, sia motorsport che è un arcadesim davvero divertente!
Gears ha una fortissima personalità, ed è un gran gioco, ma ormai gli sparattutto non hanno il fascino di un tempo, figurati un tps.
Halo dai fan sempre apprezzato, a me personalmente non fa impazzire, ma ottimo gioco.
Ah, ho ps4, switch e pc da gaming per la cronaca, e horizon 3 preso a prezzo intero su pc,mai rimpianto un singolo euro.

alex8thebest

É come dire che se non seguo la formula 1 allora non sono interessato ad avere un’auto. ...

Matt Ds

se non ti interessano le esclusive Sony e Nintendo non sei interessato al mondo dei videogames, e questo e' insindacabile; quindi inutile continuare.

alex8thebest

E chi lo ha detto? Che me ne facevo di spendere di più per una ps4 se non sono interessato alle sue esclusive?

Matt Ds

no, in assoluto e secondo principi assoluti, Sony e Nintendo sono essenziali, hai gli stessi giochi che ha xbox, e poi molti di piu'. halo e gears e forza davvero non valgono la pena di essere giocati, la concorrenza e' troppo avanti e meglio; unico gioco per cui si deve comprare xbox e' forza horizon. la xbox si prende solo per completezza (la ho, ma io ho tutto e non faccio testo.)

Matt Ds

cosa fai? ne compri un altro e lo giochi se proprio non sai che fare tutto il weekend, io ancora devo finire The Witcher 3, Uncharted 4, Horizon, ho comprato e non iniziato Far Cry 5, Yakuza 6, The new Colossus, GoW, AC Origins, RE7, MGSV, e ne dimentico decine... quando mai potro' finirli tutti? mai, poi uscira' la PS5 e resteranno ingiocati.

FrancescoM

Beh quando esce un gioco E di pari passo hanno già sviluppato 2 o 3 DLC c'è qualcosa di malato, ovvio che se mi parli di un espansione è un altro conto
Esempio
DLC stand alone di wolfenstein, the Old blood, SI
The conqueros per Age of empires 2, SI
pacchetto mappe di call of duty un mese dopo il lancio , NO
Tutti i giochi che preordini con il season pass NO

Poi ovvio ognuno la interpreta diversamente e se un gioco ti appassiona vorresti non finisse mai, il punto è la casa produttrice che ci lucra sopra

bazzilla

E' vero. Nessuno può lamentarsi della mancanza di DLC in un gioco se non c'è nemmeno un gioco :D

Whommy

boh, la pensiamo al contrario, indipendentemente dal tempo da dedicarci (anche io non ne ho tanto, dato che sto fuori per lavoro quasi 12h al giorno) preferisco giochi che durano parecchio, relativamente al loro costo, giochi che puoi continuare a giocarci, avventure lunghe o multiplayer.

60 euro per 8-10 ore di gioco per me è impensabile, un fine settimana con meteo avverso, finisci e poi fai "e ora?".

Ho preso the order con gli sconti ps un mesetto fa, voglio contare quanto ci metto a finirlo.

alex8thebest

Io della one s pagata 200 euro un anno fa sono contentissimo.
mi gioco 3 generazioni, ho una console silenziosa, un controller comodo con feedback sui grilletti che é ottimo per i giochi di corse, ho la possibilità di provare un sacco di titoli con il gold o il gamepass, ho uno store condiviso con il pc.
C’é scelta per tutti, per le mie esigenze meglio xbox , per altri playstation e per altri ancora nintendo

Matt Ds

si, ma 20 ore per un giocatore con poco tempo diventano anche 60, tra sezioni difficili da ripetere troppe volte, errori, perdite di tempo, e magari backtracking: per me, anche The Order ha avuto una durata giusta, ed a sentire la gente sembra che duri 40 minuti. Un gioco dalla durata "breve" e' un'opera piu' compatta e coerente ed alla fine piu' facile da apprezzare. Concedo le durate monstre a giochi open world a la Witcher e GTA, perche' e' parte della tipologia di gioco, ma per il resto preferisco durate sulle 6/8 ore: cosi' si ha tempo di giocare tutti i titoli validi, non cominciarne 30 tutti insieme, finirli in molti mesi, e non godersene davvero nessuno.

Matt Ds

infatti cosa ho scritto io? solo che Sony e Nintendo, nel processo di guadagnare, fanno felici noi utenti e l'arte, MS e tutti gli altri fanno felice nessuno, fanno giochi mediocri, e guadagnano pure meno.

Nuwanda

"normale"

JUDVS

Eh non lo so. Su questo blog a volte ci sono dei fanboy davvero sfacciati e faccio fatica a riconoscere quando al posto del fanboy c'è uno che scherza, poiché sono veramente rari

Whommy

nessuno ma meglio spendere 60€ in un gioco che dura, che in un gioco che finisci in un fine settimana

boosook

Gia' detto, guarda il messaggio di Squak9000 piu' sopra! :D

boosook

Mi pare normale per un gioco appena uscito...

fire_RS

Finalmente qualcuno che ha capito che piazzare il dlc a 20 e passa euro quando il gioco ne costerà al massimo 30€ è una presa per i fondelli.

Rudi Stival

Hanno messo tutto, tranne le patch, quelle ne rilasciano una al giorno

Venom Snake

Appunto, vedrai come usciranno

alex8thebest

Un marchio mediocre che però sta ridando possibilità all’utente di giocare a titoli di ben tre generazioni di console anche gratuitamente.
Microsoft, sony e nintendo fanno semplicemente il loro interesse, microsoft ha scelto i servizi cross platform (windows e xbox) con un ampio catalogo, sony e nintendo sono più tradizionali ma anche loro si apoggiano al digitale e al online competitivo

alex8thebest

Per amore dell’arte videoludica e poi sony non permette di rigiocare i titoli precedentemente acquistati e di poter giocare online da console diverse? Come mai?
Sarà mica che TUTTI hanno come primo interesse di guadagnare?

alex8thebest

Ci sono voluti 5 anni per fare un titolo del genere, non ci si può aspettare che tutto il settore possa avere le risorse per sviluppare un titolo ogni 5 anni.

Squak9000

Penso un conto siano i dlc e un conto le microtransazioni...

Squak9000

bah... tutto relativo bisogna vedere come si interpreta la cosa.

Anche gli altri magari mettono tutto... i dlc come missioni e livelli aggiuntivi sono degli EXTRA che SMS non ha voglia di sviluppare

Mew

Quest'anno escono Super Smash Bros e sicuramente Pokèmon, non hanno fretta :D

ZEUS

Ironia?

Ikaro

Credo ci sia un fraintendimento... Si parla di quei dlc che sono parti del gioco originale ma scorporati e venduti, e infatti escono quasi in contemporanea con il gioco... Qui dicono di aver messo tutto il lavoro fatto lì dentro senza scorporo... Ovvio se vorranno li faranno i dlc...

Manolo Salamone

Finiti i. Giochi per quest anno.. :)

JUDVS

Meschini perché non ti fanno spendere altri soldi per i dlc?

Armillotta Matteo

E così dovrebbe essere per qualsiasi gioco

Mikel

Tipica meschinità di casa Sony. Meglio Microsoft!

Rin-_

E One x muta, avrà mille teraflops ma giochi decenti zero

Kevin

Personalmente li metto nello stesso calderone dei MMO (che ammetto non mi inspirano troppo e quindi ho tendenza a raggruppare), ma come esperienza di gioco hai ragione sono decisamente differenti: uno RPG con un mondo in continua espansione, l'altro semplicemente delle mappe dove affrontarsi

Tolemy

Peccato abbiano ragione, basta guardare quanto hanno venduto i vari CoD ...

Matt Ds

Project Gotham Racing IV + V, Gears of War1,2,3 (quando ancora era decente), Halo 3+ODST+Reach (prima che lo rovinassero), il primo Mass Effect: la 360 e' stata grandiosa. la x e' spazzatura, concordo.

Adriano

Tu non stai tanto bene...

Matt Ds

beh, 3 ore e' poco, 3 ore e 15 minuti sarebbe la durata perfetta

netname

beh... megtlio di gears of war 3 che è durato 3 ore.

netname

beh.. amico mio... come vi ho sempre scritto qui su hdblob...
playstation "è una console" ... e le console si fanno con i giochi.

solo che a tutti da fastidio la pura e semplice verità.. xbox è un marchio mediocre. punto ...

è una console per bulli... per gente che di videogames non sa una beata m1nchi4 e non ha la minima cultura.

netname

chiedi ad ubysoft o ad activision come la vedono.

netname

Ma è ovvio... è una bomba... che c4zz0 pensavate ci fosse scritto Xbox sulla confezione. hahahahahahha

deepdark

Hp è anche peggio.

Frank West

A cosa servono i dlc a un gioco come questo? Ci sono talmente di quei livelli che sembra quasi infinito.

deepdark

Dipende dal dlc, quello di horizon è fatto benissimo. Soprattutto se trovi la complete edition a 35 euro...

Simone31

Il tempo non è mai abbastanza, io sarei per le giornate da 30 ore, e se potessi non dormirei mai.

Simone31

Penso di essere dopo la metà e per adesso sta superando ogni mia aspettativa.
Mi piace molto il combat system, più tecnico ma non per questo meno divertente o spettacolare rispetto ai capitoli precedenti e soprattutto molto più completo di quanto si potesse intuire dai trailer. La storia mi sta prendendo tantissimo e la recitazione e la regia sono tra le migliori mai viste in un gioco. Graficamente e tecnicamente è pazzesco, anche su PS4 fat gira benissimo senza problemi di frame rate. Bellissima anche l’assenza totale di ogni tipo di caricamento durante il gioco (a meno che non si muoia).

L’unica cosa che non mi è piaciuta è la voce di Atreus in italiano, imho molto meglio quella originale, nel doppiaggio inglese ha la voce di un bambino mentre in quello italiano ha la voce di un adolescente e secondo me è poco realistica per il personaggio.

Matt Ds

palle, ma chi ha tutto questo tempo, passati i 5 anni?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'