Nintendo: Dragalia Lost in soft launch dal 27 settembre su Android ed iOS

27 Settembre 2018 8

Aggiornamento 27/09

Come da programma, Dragalia Lost è stato lanciato oggi su iOS e Android, solamente in paesi come Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Taiwan e Macao. Come regalo per il raggiungimento di 1 milione di pre-registrazioni, Cygames sta regalando ai giocatori 2.500 wyrmite (una delle due valute in-game) quando viene effettuato l'accesso.

Nassuna parola al momento per un eventuale allargamento ad altri mercato, nostro compreso, nell'attesa e se non sapete di che titolo stiamo parlando, potete continuare nella lettura dell'articolo originale a seguire.

Aggiornamento 30/08

Nintendo ha aperto le pre-registrazioni di Dragalia Lost su App Store e Google Play che garantiscono una serie di bonus in-game al raggiungimento di un determinato numero di utenti pre-registrati:

  • 100.000 utenti: 300 Dragon Crystals
  • 200.000 utenti: 600 Dragon Crystals
  • 300.000 utenti: 900 Dragon Crystals
  • 400.000 utenti: 1.200 Dragon Crystals
  • 500.000 utenti: 1.500 Dragon Crystals

Aggiornamento 29/08

Nintendo of America ha ufficializzato la data di lancio di Dragalia Lost, nuovo titolo mobile ispirato al genere degli RPG per dispositivi Android ed iOS, in arrivo tra poche settimane in soft launch per i primi mercati confermati.

Come linkato nel tweet riportato dalla divisione americana di Nintendo, Dragalia Lost sarà disponibile dal prossimo 27 settembre a partire dagli Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Taiwan e Macao. Nelle settimane successive il lancio proseguirà anche in altri paesi, Europa compresa.

A seguire alcune immagini di gioco, in attesa di ulteriori dettagli sul gameplay.


Articolo originale 27/04

Nintendo ribadisce ancora una volta il suo interesse verso il mondo iOS e Android, grazie ad una nuova mossa di mercato e all'annuncio di una nuova IP dedicata ai dispositivi mobile.

La casa di Kyoto ha annunciato una nuova partnership con la software house giapponese Cygames, responsabile di titoli mobile come Granblue Fantasy (che ha visto la collaborazione di alcuni ex-Square Enix e del compositore Nobuo Uematsu) e diversi capitoli legati al mondo di The Idol Master, oltre ad essere incaricata dello sviluppo della versione PS4 e Steam di Anubis: Zone of The Enders M∀RS, in arrivo nella seconda parte dell'anno.

La collaborazione tra Nintendo e Cygames ha preso forma grazie all'acquisizione del 5% delle azioni della società da parte della casa di Kyoto. Al momento non sono noti i dettagli finanziari dell'operazione, tuttavia l'investimento ha lo scopo di diversificare il business di Nintendo e di rafforzare la sua presenza in ambito mobile.

Questo secondo obiettivo verrà perseguito tramite la pubblicazione di Dragalia Lost, un RPG realizzato in tandem dalle due case giapponesi. Il gioco verrà reso disponibile in Asia nel corso dell'estate sui dispositivi Android e iOS e raggiungerà USA e Europa in seguito. Non sono stati offerti dettagli riguardo la trama o le peculiarità del titolo, tuttavia l'annuncio è stato accompagnato da un primo trailer che ci permette di dare uno sguardo al comparto grafico e alla direzione artistica scelta per Dragalia Lost.

La pubblicazione del gioco avverrà quindi nella seconda parte del 2018, probabilmente in anticipo rispetto ad un altro titolo mobile Nintendo molto atteso. Parliamo di Mario Kart Tour, il quale dovrebbe sbarcare su iOS e Android entro marzo 2019. Insomma, dopo una partenza lenta, la casa giapponese ha rafforzato notevolmente il suo impegno in questo segmento di mercato, sia attraverso il debutto delle sue classiche IP - come Super Mario, Fire Emblem e Animal Crossing - sia con progetti del tutto nuovi, come l'appena annunciato Dragalia Lost.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ci@cKi

Bene, altro marchio dai boicottare! Grazie per la notizia!

makeka94

Non pokebestemmiare =)

steph9009

protagonisti biondi, occhi azzurri.
Lui guerriero con una fata rosa, lei maga con le tettone.
Grafica da chibi FF anni 90, OST riciclata da qualche anime insulso.

Che schifo, porco Arceus. Ma è troppo chiedere qualcosa di diverso ed innovativo ai giapponesi?

Fabio Rock

OT stavo vedendo che cygames è il nuovo sponsor sulla maglietta della Juventus

Massimiliano Frampi

che passino di moda la vedo durissima,dicono ogni 5 anni che i pc gamer sono morti e ogni mese i giochi più giocati che superano le vendite delle stesse console di punta di sony microsoft e nintendo messe assieme sono su solo pc o quasi.. e mi sento dire sempre e ma i giochi su pc ormai son morti tutti hanno una console si certo, come se league of legends, fortnite(in parte con ninja) WoW, heartstone e tutta la libreria Steam non contassero.. quando morirà il pc le console moriranno dopo,ma è evidente che non moriranno mai,cambieranno forma ma sempre esisteranno.. i telefoni per quanto si possano dire anche da gaming (se cosi vogliamo chiamarli) non potranno sostituire mai una consolle ne tanto meno un computer che sia da gaming o non

boosook

Piu' che altro, a mio avviso e' una mossa obbligata: entrano in un mercato enorme e allo stesso tempo si parano il c*lo nel caso in cui le console passassero di moda.

FalcoPellegrini

Queste mosse da parte di Nintendo sono di tutto rispetto: invogliano i giocatori a comprare le loro IP e Console.

E poi devo dire che son anche giochi divertenti.

Gar nnet

Ottimo, un action su cell. Lo tengo d'occhio

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone