Shadow of the Tomb Raider su Xbox One X: 4K 30 FPS o 1080p 60 FPS

03 Maggio 2018 89

Shadow of the Tomb Raider, come era lecito aspettarsi, sfrutterà la potenza extra di Xbox One X e di recente David Anfossi di Eidos Montréal ha dichiarato ai EPN TV che la nuova avventura di Lara Croft sulla console potenziata di Microsoft avrebbe garantito i 4K nativi e 60 fps.

Le informazioni divulgate, però, non sono totalmente corrette e Square Enix è intervenuta immediatamente sulla questione, specificando che Shadow of the Tomb Raider, su Xbox One X , avrà due modalità di visualizzazione, ma non supporterà i 60fps impostando i 4K nativi.

I giocatori potranno quindi scegliere se privilegiare il frame rate o il comparto visivo: selezionando la modalità dedicata ai 4K si avranno infatti i 30fps mentre per giocare con un frame rate impostato a 60 sarà necessario accontentarsi dei 1080p. Entrambe le modalità garantiranno anche una vasta gamma di miglioramenti extra tra cui HDR, un sistema di rendering basato su fisica migliorato, filtro anisotropico, fogliame dinamico aggiuntivo e molto altro ancora.

L'uscita di Shadow of the Tomb Raider è fissata per il 14 settembre anche su PC, Playstation 4 e sfrutterà anche la potenza aggiuntiva di Playstation 4 Pro, tuttavia al momento non sono emersi ulteriori dettagli.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da ePrice a 467 euro.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nier

la. pro è la console più inutile dopo il VirtualBoy Nintendo,350€ buttati nel cesso. C'è la slim

Darius_K

Sicuramente....mannaggia a lui è sempre su ogni notizia xbox....ormai è come la pillola del mattino, non manca mai. È l'ultima versione f4nb0y sony super tr011...si riconoscono da un miglio. Non sono piu quelli di una volta.

franky29

Bloccato da eoni

Vincenzo

Non c'è un verdetto unanime specialmente quando non si sa nulla del prodotto...i tomb raider sono spettacolari e speriamo che questo abbia qualche indovinello in più.

pietro

None...è uscito anche su 360

Danny #

No, Rise of Tomb Raider è della nuova.

Mako0

Prova ad a modificare il refresh rate dello schermo dalle impostazioni avanzate del monitor in Windows e non scegliendo la risoluzione.
È strano che non ti funzioni, potrebbe essere comunque il cavo non di qualità, ad alcuni può capitare anche se non si usa la porta HDMI apposita sulla TV.

Cerca bene le specifiche della tua televisione, sono sicuro che supporta i 60hz.
Se ho ragione io, puoi risolvere.

kayoshin

a dire il vero ho anche la play....quindi, no
mi spiace per te

LoWR1D3R

Rosichi vero? Vai avanti cosi che fai ridere.

LoWR1D3R

estikaxxi nonno :)

kayoshin

questa me la segno

kayoshin

ma mentre scrivi ste cose ti masturb1 ? :-)

ActzeRaptor

ho collegato la scheda video del pc (una 970 con cavo hdmi 2.1) e mi fa scegliere tra 4k a 30hz o 1080 a 60hz

LoWR1D3R

In tanti? chi sono i tanti? Tu non conti un caxxo , fai solo ridere ROFL

Mikel

Lo chiediamo in tanti ormai..vattene da questo blog!!!

Mikel

Quindi? Attualmente si, ma questo non significa niente, infatti se escono tanti multipiatta la situazione si inverte.
Da una parte abbiamo le esclusive e dall’altra titoli multipiatta che girano meglio.
Comunque non ho mai detto che Xbox One X è la scelta migliore, ma io l’ho scelta e non me ne pento affatto!!
Confermo che vedi e interpreti (male) a modo tuo!!

Fatal Code

Nooooooooo!!! Sarebbe stato bello ...

daniele di carlo

invece di etichettare gli altri come farebbe un bambino,scrivi info corrette : per esempio che Rise su ps4 pro NON È in 4K REALI (ma raggiunti con un artifizio partendo da 1080P,quindi lontanissimo dall Ultra hd). Questi sono dati tecnici,reperibili ovunque online, non si può scrivere diversamente come fai te (tipico del..)

Frederick

Sicuro????
Tua frase:
-CAmbia solo la risoluzione, e tra 1800p e 2160p a 3 metri di distanza da un televisore di 65" al giocatore medio se non si analizzano fotogrammi la differenza non si nota.
Prendendo le tue impressioni e matematica alla mano ti faccio nostre che hai preso una cantonata con la 1080ti, perché una 1060 (4,4 tf ) riesce a renderizzare un titolo a 1080p in maniera speculare o superiore con frame rate più alto ( avendo in proporzione meno pixel da renderizzare ,un quarto rispetto al 4k con un terzo della potenza a bordo rispetto alla 1080ti ) in confronto a una 1080ti (12 tf ) a 4k.
Ps.ti faccio pure presente che la ram a bordo è relazionata alla risoluzione per cui la vga è stata pensata.

LoWR1D3R

Daniele stai cercando di fare il superiore? Dopo il ban di 2-3 settimane che ti sei beccato? che goduria rofl

LoWR1D3R

LA disinformazione la stai facendo tu non stop, io ti sto solo rimettendo al tuo posto, ovvero nel tuo buco oscuro, dove appartieni! ROFL

Frederick

Ma dai...????
Si scherza...!?!?
Cmq...L'ultimo righino era dedicato ad un utente che ha già dato un verdetto fra questi due titoli ( TR e GoW)
Paragone che con parole papali-papali mi pare un'azzardo/minchiaxxxta ;)
Da questo ho tirato in ballo Avengers ;)

LoWR1D3R

Haha vedi che sei ridicolo? La differenza tra 1080ti e 1060 non sta solo nella risoluzione, ma quasi tutti i giochi su pc hanno textures migliorate (dove serve piu VRAM), effetti tipo hairworks che la 1060 non puo reggere, e anche frame rates piu alti insieme altre chicche che tra X e Pro non le vedi. L'unica differenza tra le console rimane la risoluzione. Sei troppo divertente, rosichi talmente tanto, attento che tra un po rischi l'ictus! ROFL Ridicolo

Frederick

Divertente in relazione alla scelta fra una 1080ti e una 1060 !!!
Quindi a logica dovresti essere il primo scexxo.
Cmq la matematica non mi pare opinabile e tu stai a zero ad argomentazione.

Vincenzo

Molte, il problema e quante persone le hanno in casa...dagli ultimi dati letti circa il 30 % ne possiede una.

LoWR1D3R

Veramente divertente stare a mezzo centimetro dallo schermo analizzando fotogrammi e contando i pixel Rofl, ma quanto sei ridicolo. Ci scommetto quasliasi cosa che se ti mostro due immagini una a 1800p e una a 2160p, durante una sessione gioco normale da una distanza dallo schermo di un utente normale non riuscirai a distinguere la differenza. Caxxone. Vabene abbiamo capito che tu non sei normale ROFL

Vincenzo

Potevi fermarti un righino prima evitando questa figura di m...

daniele di carlo

Frederick rispondergli, uno che insulta tutti quelli che la pensano diversamente da lui come ha fatto con te adesso significa dargli importanza. Le sue risposte e i suoi atteggiamenti lo Squalificano da soli, non c'è necessità di un contraddittorio. Poi non vedi che passa la sua misera meschina vita sui blog! ti sembra uno normale?

LoWR1D3R

Lol tutti i poveri parlano come te :) Ridicolo.

LoWR1D3R

Quindi hai riconfermato quanto detto da me, che gli effetti grafici/textures rimangono identici, ma ha una risoluzione maggiore il che non influisce quasi per niente sul gameplay e l'esperienza gioco a meno che non giochi su proiettore da 200" in su e/o non vai ad analizzare fotogrammi. Frederick sei ridicolo :)

LoWR1D3R

Il punto era ben diverso. Stiamo parlando di grafica/dettagli che hai menzionato. E li la differenza risulta nulla. CAmbia solo la risoluzione, e tra 1800p e 2160p a 3 metri di distanza da un televisore di 65" al giocatore medio se non si analizzano fotogrammi la differenza non si nota. Continua a credere quello che vuoi. Io intanto mi godo tutte le piattaforme :) Il punto resta che XBOX ha bisogno di esclusive per poter competere. In questo momento la mia X la considero la console migliore...per giocare su Red Dead Redemption (che dopo 8 anni rimane un gioco spettacolare). Il resto lo gioco su PC per multipiatta e gioco tantissimo sulla pro per le esclusive di qualita che non si trovano su altre piattaforme. Ciao rosicone!

daniele di carlo

COME È SCRITTO QUA' E OVUNQUE..
SU PRO NON È IN 4K REALI
http : // it .ign. com/playstation-4-pro/118487/feature/rise-of-the-tomb-raider-come-gira-su-ps4-pro

Frederick

Hai ragione a non rispondergli...
Ma dal canto mio non mi pare corretto lasciare questo troll fare disinformazione senza contraddittorio!!!

daniele di carlo

COME È SCRITTO QUA' E OVUNQUE..
SU PRO NON È IN 4K REALI, quindi che casco dici??
http : // it .ign. com/playstation-4-pro/118487/feature/rise-of-the-tomb-raider-come-gira-su-ps4-pro

kayoshin

in realtà mancano due anni e forse più alla next gen
intanto come standard sarebbe ottimo per il momento
poi se in futuro sarà 4k 60 tanto meglio

daniele di carlo

che ignoranza : la quasi totalità delle tv 4k va a 60 frames.
La tua sony è........
....come la pro

daniele di carlo

ti chiedo di nuovo: ma perché gli rispondi? è inutile

Mako0

Che io sappia la maggior parte dei 4k ha i 60hz (59hz) di base.
Dipende dalla fonte del video, nel caso dei film ovviamente non ne esistono a 60fps e se devi usare una console o PC, ti serve un cavo HDMI 2.1 o 2.0 non ricordo.

Sono io che ho preso un abbaglio? Tu come hai visto di non avere i 60fps in 4k?
Prova un video su YouTube tramite applicazione sulla Smart TV direttamente

pietro

Castrata o no, se gira la, con tutti quei grossi limiti HW, ci mancava solo che non girava in 4K su una consolle con 16 volte la stessa RAM, e reparto computazionale 10 anni più recente.

Il punto è che se il motore rimane quello, allora i 4K su pro ce li ritroviamo sicuramente, se invece ha subito importanti modifiche non è scontato il 4K. Poi francamente per quel che mi riguarda, anche se gira a 2K per me non fa differenza, basta non ci rimetta la qualità.

Frederick

Prima di rispondermi dimmi se elaborare su far cry5 oltre 8 mil di pixel con One X sia una "leggera differenza" rispetto a 4,6 mil su Pro???
A me sembrano vicini al doppio!

LoWR1D3R

HAi ragione, hanno fatto una versione castrata per x360

Frederick

Sul discorso del rosicare ti rispondo così....
C'è a chi piace la fixxa e a chi il caxxo.
A me della 1080 non frega un caxxo mentre a te si!!!
Gusti diversi per esigenze diverse e teste diverse,fattene una ragione nella tua esile mente.

LoWR1D3R

Solo questo demente, vive in un mondo tutto suo. Un poveraccio lascia perdere.

pietro

Però ho scritto in italiano. The rise offline the tomb rider è uscito in questa generazione, ma gira anche sulle consolle della generazione passata. Almeno io l'ho giocato su 360 e non me l'ha portato il cuggino dall'ammerrica

LoWR1D3R

i 4k 60fps la ps4 se li sogna come se li sogna pure la X :)

LoWR1D3R

Ah ci sei arrivato alla fine :) Daniele di carlo un troll noto. L'ho trovato pure su facebook, devi vedere la sua faccia LOL

LoWR1D3R

Informati.. Rise of the tomb raider era di questa gen e sicuramente non di quella scorsa. Tu forse parli del primo capitolo. Quello si.

Frederick

Lo Scorpio Engine riesce a fornire una risoluzione nativa 4K (3840x2160) mantenendo ugualmente il TAA e mettendo in scena un'esperienza praticamente priva di incertezze e di seghettature. Si tratta di un risultato eccezionale, che corrisponde a un boost di un fattore 5,3x di risoluzione rispetto all'Xbox One standard. In confronto, PlayStation 4 Pro riesce a mettere su schermo una risoluzione 2880x1620, pari a un incremento di un fattore 2,25x rispetto al modello base e perfettamente in linea con la riserva di potenza GPU in più a disposizione degli sviluppatori.

LoWR1D3R

Neanche vicino. la bonta di GoW sta nella direzione artistica e non con le risoluzioni. Pochissimi giochi nella storia del gaming arrivano a quei livelli. Tomb Raider sara un bel gioco, sara quasi identico su tutte le console (niente di cui si puo vantare Xbox insomma). Ps4 rimane e rimarra la migliore per questa gen. Se uno non ha il pc, ps4 pro e passa la paura, ci giochi su tutto e non perdi niente.

pietro

Il vecchio però girava anche sulle consolle della scorsa generazione, bisogna vedere se il motore è lo stesso, perché se è diverso non è così scontato il risultato

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione