Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam aggiunge il supporto al Nintendo Switch Pro Controller

03 Maggio 2018 7

Steam ha annnuciato il supporto al Nintendo Switch Pro Controller. Al momento il supporto è stato introdotto solo con l’ultimo client di Steam Beta, tuttavia prossimamente sarà esteso a tutti gli utenti.

Per giocare immediatamente con il controller di Switch gli utenti di Steam dovranno quindi scaricare o aggiornare la versione beta del client (Link), recarsi sulle impostazioni relative ai controller e attivare "Switch Pro Configuration Support" per fare in modo che il sistema riconosca e calibri la periferica. Successivamente, si potrà accedere alla schermata di configurazione e mappare i vari tasti al fine di personalizzarli a proprio piacimento il Nintendo Switch Pro Controller.


Segnaliamo che sullo store di Steam sono inoltre iniziati gli sconti in occasione dello Star Wars Day, quindi sino al giorno 8 marzo è possibile acquistare una serie di giochi legati al franchise con sconti che superano il 70 per cento. L'elenco ovviamente è vastissimo e può essere consultato sulla pagina di Steam dedicata allo Star Wars Day (Link).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
topogigio

L'avevo aggiunto a steam per provarlo giusto 2 settimane fa circa

PatrickBateman47

Concordo, se i grilletti avessero avuto la corsa sarebbe stato il miglior pad di sempre, a partire da tutti i sensori al suo interno.

KingROG97

Questo Pad è il PIÙ ERGONOMICO che io abbia mai utilizzato (x original, x 360, x one, ps3, ps4, wii u), peccato per quell'unica GRANDE pecca che abbia: I grilletti sono button e non hanno una corsa con pressione variabile (come i controller xbox e il dualshock 4)...

FalcoPellegrini

Insomma. Io ho preso in sconto il controller Steam, per me è molto scomodo.

ste

Il miglior pad non "specifico" mai avuto. Mi piacerebbe un ibrido con quello sony, grilletti, sensore di movimento e touchpad del dualshock, con la scocca e tasti di questo nintendo

Tanooki Mario

Esiste un programma che rende i Joycon e il pro controller riconosciuti come xinput da qualsiasi programma, si chiama "BetterJoy for Cemu".

Modho

Ottima notizia, principalmente per la questione della D-Pad Nintendo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'