Nuovo gioco di Zelda all'orizzonte. Un annuncio di lavoro sembra confermarlo

07 Maggio 2018 27

Un annuncio di lavoro sembra confermare che Nintendo è già al lavoro sul prossimo gioco di Zelda: l'incognita però è la piattaforma di destinazione. Sappiamo infatti con certezza - grazie ad un tweet pubblicato dall'account Nintendo Japan - che la casa di Kyoto è alla ricerca di un level designer per la serie che dovrebbe occuparsi di eventi, dungeon, scenari e nemici, ma come da tradizione non sono emersi ulteriori dettagli di conseguenza non è chiaro quali siano effettivamente i piani della casa di Kyoto.

Considerando il successo ottenuto da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è scontato affermare che Nintendo non ha nessuna intenzione di abbandonare Link e compagni e non è da escludere che la serie possa arrivare sui dispositivi iOS e Android. Il colosso Giapponese sta infatti ampliando notevolmente la sua presenza nel mercato mobile, trasferendo su smartphone e tablet alcune delle sue IP di maggior successo come Fire Emblem, Pokemon, Super Mario e Animal Crossing, e all'appello al momento manca proprio Zelda.

Segnaliamo inoltre che proprio un anno fa, un rapporto pubblicato da Wall Street Journal menzionava l'arrivo di Link e compagni su iOS e Android. L'articolo indicava infatti a chiare lettere che un gioco basato sulla serie si trovava in fase di sviluppo e si citava anche l'immancabile collaborazione con la software house giapponese DeNA.

Zelda potrebbe quindi approdare su iOS e Android e l'E3 2018 potrebbe essere il luogo più idoneo per annunciare l'arrivo di Link su smartphone e tablet.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
realist

Se devono fare qualcosa per mobile sul marchio Zelda, sarà sicuramente una cosa diversa e ottimizzata per Smartphone, non di certo una cosa su cui fare su console, oppure un gioco che potrebbe avere un ecosistema per la console di casa Nintendo. Non cadiamo sulle banalità

realist

Tu non sei normale...
Quando e uscita la switch?
Conta che alla Nintendo hanno iniziato i lavori subito dopo l'ultimo Zelda.... Quindi da qui ad un ipotetico natale 2020 fanno quasi 4anni... Ai voglia se lo fanno soprattutto se usano lo stesso motore ottimizzato per switch. Ma ci starebbe anche se fosse una cosa completamente riscritta.

realist

non penso.... anche perchè sinceramente parlando, a livello di potenza tra una switch e una wii-u c'è davvero poco margine.
pero' un nuovo episodio sulla stessa macchina (switch) non possiamo escluderlo visto che e già successo in passato con le vecchie console nintendo.

Wa Klip

il prossimo zelda natale 2021 o marzo 2022.. di mario potrebbe uscire un altro paper nel 2020

Cappello magico

Già… In Breath of the wild manca la forgia per le armi, la pesca se proprio vogliamo accontentare un po' tutti ma soprattutto… il multiplayer o anche la co-op :Q__

FuckingIdUser

Appunto. Alla Nintendo non mettono 5 anni per sviluppare una titolo di Mario.
2 anni sono più che sufficienti.
Ci si scorda che Nintendo è maestra in efficienza e tende ad allocare solo le risorse necessarie. Senza contare che ha un bacino di talenti che NESSUNA software house al mondo dispone.

Vincenzo

Per il momento i villaggi incontrati mi piacciano molto, gli stallaggi pure...credo che il più bello forse è quando ho incontrato il drago dove fai la foto ed hai i ricordi ai due pilastri con la montagna dietro...sono ancora a metà ho forse 15 ore di gioco soltanto, c'è ancora molto da scoprire.

Mew

Paesaggio preferito?

Mew

Mario Odissey poteva essere un titolo di lancio, confermato da loro stessi. Semplicemente c'era Zelda e volevano perfezionarlo ulteriormente dunque aspettiamo Natale e facciamo vendite stellari.

Vincenzo

idem, sto a metà mappa ed ho già capito che è un gioco spettacolare...esploro in lungo ed in largo senza scocciarmi perchè ci sono talmente tante cose da fare che le ore volano senza accorgersene, per non parlare delle missioni secondarie anch'esse molto complicate.

Vlad Singur

-Non c’è nessuna comunicazione riguardo i tempi di sviluppo.
-Dopo che il capitolo principale viene rilasciato si passa subito a lavorare al successivo.
-Paper Mario è un rpg e viene sviluppato da un altro studio (quello di fire emblem)
-Ead partecipa attivamente anche allo sviluppo de hardware e engine, quindi si, è responsabile anche dell’engine, che poi viene usato da altri titoli Nintendo.

FuckingIdUser

- Mario Odyssey ha richiesto meno di 3 anni di sviluppo. Sulla Wii sono usciti due titoli di Mario in 3d e Super Paper Mario.
- Gli engine li sviluppano insieme alla console, non insieme a Mario ed, infatti, Mario Odyssey non è stato un titolo di lancio della console.
Senza contare che gli engine li condividono solo giochi con meccaniche simili e, di solito, se provengono dagli stessi studi di sviluppo.

disqus_cd9Fk9yfYD

Sarebbe rovinato.
Piuttosto un anno in più ma per Nintendo switch,che verrebbe meglio.(breath of the wild)

Steelbullet

Ma io spero che ci ripensino.
Zelda su ios e android verrebbe rovinato

Frankbel

Di quale orizzonte si parla?
Del 2023?

Vlad Singur

Anche Mario si spendere 5 anni di sviluppo, essendo una saga di punta. Non è che fanno uscire uno a generazione per scelta. Le tempistiche sono dovute anche al fatto che fa da apripista ad un engine proprietario, di cui fanno uso altri giochi.

Nurgiachi

Dubito che uscirà qualcosa di decente per smartphone e tablet, con quel franchising vendono letteralmente vagonate di console perché sprecarlo così?

Staranno progettando qualcosa per switch, speriamo che fino ad allora esca un buon emulatore come quello della wiiu.

Top Cat

Superare un capolavoro è sempre difficile.
Al massimo possono eguagliarlo, ma se introducessero un pò crafting avanzato come in F4....mmm interessante.

FuckingIdUser

Bhe, il nuovo corso che ha preso Zelda impone un ciclo di sviluppo più lungo, al pari dei tempi che si prende Bethesda per i suoi titoli.
Un Mario lo sviluppano tranquillamente in meno di due anni.

AlexAznable

BoTW ha venduto meritatamente un mac3llo, figurarsi se non siano già al lavoro sul capitolo successivo per Switch
Coomunque 'sta cosa degli annunci è un indicatore molto relativo, ricordo che è dal 2016 che si parla di annunci di lavoro di Game Freak per programmatori 3D (per il titolo Pokemon su Switch)
al momento BoTW è il mio gioco preferito per come mi ha coinvolto nell'esplorazione (80h su 105h le avrò passate facendo alpinismo, esplorando giungle e boschi, passeggiando per pianure e canyon), nell'aspetto estetico e nel finale (il tema del Castello di Hyrule è micidiale, così come la ciliegina sulla torta del finale segreto). unico problema che andrebbe sistemato è la frammentarietà della trama: di base era un'idea buona quella dei ricordi sparsi per Hyrule, ma ne risente la narrazione. Per i boss abbastanza facili rispetto a un OoT è un altro punto, ma so che sono fatti apposta perché qui hanno prvilegiato l'esplorazione alla difficoltà generale (una cosa non esclude l'altra però. I Lyonel però sono veramente forti, pi
dei boss, sono difficili da battere se non hai meno di 5-6 cuori)

Mew

Io l'ho finito in 65 ore circa ma giusto perchè sconfiggere Ganon era l'ultima cosa che mi interessava, appunto ho usato le guide. La cosa che amo di più di questo gioco è girare a caso e fare cosa a caso, spero che nel prossimo capitolo miglioreranno ulteriormente questo aspetto.

Leox91

Io sono ancora in alto mare dopo 60ore di gioco :| Che stress i semi korok, purtroppo ho aggiornato e non posso usareil reset glitch

Pip

Che ci stessero lavorando è ovvio, ma che sia all'orizzonte proprio no... Non si vede neanche con il telescopio. Nintendo ci mette veramente tantissimo a sviluppare i suoi giochi principali, primo fra tutti Zelda e super mario, io dico che passeranno almeno 4 anni

Mew

Purtroppo è concluso, non usciranno più nuovi DLC o roba del genere. Io ora sto facendo le missioni secondarie come l'acquisto delle case e via dicendo... vorrei troppo un nuovo capitolo già domani :/

Leox91

A me andrebbe bene anche se ampliassero l'attuale.

Coolguy

Spero che mettano i dungeon diversi e numerosi come le vecchie serie. I 120 dungeon erano un more of same e non li ho apprezzati.

Mew

Spero che il nuovo capitolo arrivi in tempi "Brevi". 3 anni mi andrebbero più che bene.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta