Minecraft Bedrock su Switch dal 21 giugno. Cross Play Xbox, PC e mobile

11 Maggio 2018 9

L'aggiornamento Minecraft Bedrock, noto anche con il nome di Better Together, è in procinto di sbarcare su Nintendo Switch: la casa di Kyoto e Microsoft hanno infatti annunciato che l'atteso update sarà disponibile il 21 giugno.

Minecraft sarà quindi il primo gioco per Nintendo Switch ad offrire il supporto al cross-play tra Xbox One, PC Windows 10, dispositivi VR, tablet e smartphone Android e iOS. L'universo di Minecraft sarà quindi unificato su praticamente tutte le piattaforme. Phil Spencer ha dichiarato:

Portare la versione definitiva di Minecraft su Nintendo Switch è un enorme passo in avanti nel nostro viaggio per unire i giocatori di Minecraft su qualsiasi dispositivo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo per offrire un'esperienza straordinaria e non potremmo essere più entusiasti di garantire ciò che i giocatori di Minecraft hanno chiesto.

L'aggiornamento, oltre al multiplayer condiviso, implementerà sulla console ibrida anche Achievement, Gamerscore e per la prima volta gli utenti di Switch potranno accedere anche al Minecraft Marketplace tramite il quale si potranno acquistare mappe, skin e pacchetti texture creati dalla corposa community che popola il titolo di Mojang. Tutti gli acquisti effettuati supporteranno ovviamente il cross-buy, di conseguenza potranno essere sfruttati su tutti i dispositivi.

Il 21 giugno, in contemporanea con l'uscita su Nintendo Switch dell'aggiornamento Better Together - che sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione di Minecraft per la console ibrida - debutterà anche l'edizione fisica che includerà tutti i DLC e gli aggiornamenti precedentemente rilasciati tra cui l'esclusivo Super Mario Mash-Up Pack.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F1L0

Vende bene anche Switch eppure Nintendo non si fa problemi...

gamem

No, semplicemente Sony non vuole il crossplay.

Gaio Giulio Cesare

Penso che sony faccia questo ragionamento:
La mia console la vendo bene e senza problemi.

Microsoft al contrario non riesce a stare al passo, il che si traduce anche in offerte più vantaggiose per gli acquirenti che devono essere stimolati a prendere una Xbox invece che una ps4.
Se attivassero il crossplay tra le due console, succederebbe che la gente acquista a meno xbox in modo tale che poi va a giocare con gli amici della ps4. E questo ovviamente non piace a Sony.

Nier

pessima scelta x noi

Giulk since 71'

Minecraft Immortale!!!!!

Jack1234

Ciao Daniele, stamattina sei particolarmente attivo. Non usi più i tuoi vecchi account "Asia" e "Australia"?

xpy

È Sony che non vuole il crossplay

Carlo

è Sony che non vuole il Cross Play (dato che avrebbe solo da perderci), che può fare MS se Sony non vuol sentire ragioni?

Nier

Cross Play ovunque anche su frigoriferi e lavastoviglie, tranne su ps4

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta