FIFA 19: licenza su UEFA Champions League ed Europa League | Rumor

12 Maggio 2018 62

Non è ancora ufficiale ma alcune recenti voci di corridoio sembrano confermare che FIFA 19 avrà la licenza UEFA Champions League ed Europa League.

Dopo l'annuncio che la partnership decennale tra la UEFA e il titolo calcistico di Konami, PES, si riterrà conclusa al termine della finale di Kiev 2018, le ipotesi che il nuovo episodio di FIFA potesse includere i diritti sulle due importanti competizioni calcistiche non sono mancate e le recenti indiscrezioni sembrano confermare che EA non si sia lasciata sfuggire l'occasione.

Il rumor arriva direttamente dal commentatore sportivo ufficiale olandese dei giochi FIFA, Evert ten Napel, che nel corso di un'intervista ai microfoni di Fox Sports, ha dichiarato:

Nel 2019 il gioco diventerà ancora migliore in quanto è stata implementata la UEFA Champions League e la UEFA Europa League. Ho quasi finito con la versione 2019 che successivamente andrà al test center per poi essere disponibile nei negozi ad ottobre.

FIFA 19 potrebbe quindi realmente avere i diritti per la Champions e l’Europa League tuttavia al momento i responsabili di EA non hanno rilasciato commenti, di conseguenza tutto deve essere considerato come un semplice rumor in attesa di annunci ufficiali che potrebbero avvenire anche all'EA Play.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kakashi96

e si unn'è suc@ è sangisuc@(scusate ma spero ci siano siciliani)

Chirurgo Plastico

Si, diventerebbe un RPG, in fin dei conti guarda i pokemon, la lotta è l'aspetto primcipale e tutto riota attorno a essa, ma non è la sola cosa che conta

franky29

LoL che domanda banale eheh

apps accaunt

Beh allora..se è molto piú maggiore...

apps accaunt

Fai l'aola mi raccomando...poi evapora da questo pianeta please

Andrea1234567

Perché dovrebbero, ci sono migliaia di idi.oti che ogni anno ricomprano la stessa minestra riscaldata.

AC MILAN

Ah certo...ho capito

KoAle

PES sponsorizza il Milan e subito perde i diritti di Champions e EL. Grazie Mirabelli.

Chevlan

Ottimo

MS_ONE_90

diciamo che e un titolo che ha una complessita molto piu maggiore di quel che si pensi ed ogni anno se si lavora seriamente si possono raggiungere ottimi risultati

MS_ONE_90

esiste si chiama Lords of Football

MS_ONE_90

Lords of Football comprati

MS_ONE_90

Per dire la verita gia al livello di gameplay PES dopo 14 anni e tornano un ottimo gioco. Cosa che non si puo dire del concorrente che ha visto amche la fuga di molti pro player.
D'altronde questo pè il leit motive ormai, anche se non si conosco bene i due giochi.

JUDVS

Sì ma le partite non durano nulla

La tua scelta va bene solo a chi si vuole togliere uno sfizio di farci una partita ogni 6 mesi

JUDVS

Non credo che "Versioni x360 e ps3 con qualcosa in meno" e "vero FIFA" stiano bene nella stessa frase

JUDVS

Speriamo che i soldi risparmiati da Konami servano a migliorare realmente PES, che ora come ora è pessimo
Magari così la EA si sveglia e torna realmente a lavorare su FIFA

F1L0

Così invece di spendere denaro per migliorare realmente il gioco lo spendono tutto per acquistare la licenza Uefa...

Febiz

Considera che c'è gente che compra solo quello e/o che comunque ci gioca tutto l'anno, per queste persone alla fine è una spesa quasi irrisoria e non un problema

Masterpol

io invece farei la modalità tifoso, dove si possono cantare i cori e gli inni, fare l'aola e dargli dentro di sfottò e parolacce quando giocano male, guardando la partita dalla visuale in "curva" in modalità VR mentre sorseggio una bella birretta!

Giu P

Gioco al 18 con switch , praticamente le versioni x360 e ps3 con qualcosa in meno .
Sono contento perché è un vero FIFA e non lo schifo che si vedeva prima su switch

JUDVS

Beh a sto punto fanno prima ad aggiungere la modalità calcio su GTA

Giuseppe Stasi

Quelli di Konami hanno dichiarato che per ora non ci saranno nuovi accordi Konami-Uefa

Giuseppe Stasi

Non sarebbe più un simulatore di calcio

almi05

Appunto, che poi la demo a parte che c'è una scelta limitata di squadre, un solo stadio e la telecronaca in inglese funziona molto bene

Tuone

Ok Pes non più le licenze e fifa si, cosa cambia rispetto agli altri anni? Nulla, oramai puntano solo a fut e myclub, ste licenze hanno poco senso, non portano a nulla in concreto

SONICCO

mai comprato, mi porto avanti io.

Federico

Così al posto di 69,99 paghi 59,99 e non devono neanche perdere tempo per inventarsi str0nzate per giustificare che il gioco sia uguale a quello dell' anno prima

Stefano Bortoletto

Pensa a quei ladri di codemaster che ogni anno fanno uscire un gioco di formula 1 sempre uguale dove ci sono delle macchine con 4 ruote e 1 volante che corrono e fanno rumore!!!!

Ironia a parte concordo pienamente con te, anche perché nessuno obbliga a compare ogni anno come già scritto sotto io è dal 2010 che non compro un fifa e probabilmemte il 19 lo prenderò

Chirurgo Plastico

Io fare un Fifa/Pes openworld, dove fai la vita del calciatore, magari partendo dai bassifondi delle favelas brasiliane fino ad arrivare ad avere la mega villa e i milioni. Un ambiente come GTA dove puoi fare "qualsiasi cosa" pur di raggiungere il tuo obiettivo. Ovviamente in seguito se hai fatto azioni losche potresti avere problemi. Puoi scegliere quando andare agli allenamenti, giocare alle partite, magari la sera prima del match ti ubriachi e le tur abilità diminuiscono. Puoi anche tirare pacco e fare la bella vita ma fopo un pó i soldi finiscono..

Altro che i giochi di calcio noiosi e sempre uguali di oggi

Philip

Pes quindi potrebbe tranquillamente evitare di uscire

Johnny

Il punto è che per ciò che offre dovrebbe costare 70€ una tantum ed essere aggiornato ogni anno anziché comprare sempre un gioco diverso.

Leon

Teoricamente potrebbero rilasciare solo degli aggiornamenti per le squadre/giocatori e risoluzione bug, mentre lavorare su miglioramenti tecnici più importanti su un titolo ogni 3-4 anni.
Quindi gli aggiornamenti ogni anno a costo ridotto per l'utente, dato che i costi di sviluppo sarebbero bassissimi, mentre il titolo "importante" aggiornato in tutti i comparti tecnici che esce ogni 3-4 farlo pagare a prezzo pieno.
Per me così facendo ne guadagnerebbe anche la qualità finale del prodotto.
Posso capire quando un titolo è sviluppato diciamo da zero per certe cose, come un nuovo motore grafico, una nuova fisica ecc.. allora c'è un lavoro importante dietro e il prezzo pieno ci sta, ma quando ti ritrovi lo stesso motore grafico con differenze insignificanti, dover ripagare 70 euro è un po' una presa per il c..

bda94

Se non lo compri tu non significa che non lo comprino milioni di persone

Leon

mi pare che EA aveva parlato di una soluzione simile, per evitare di rilasciare un gioco all'anno e credo ridurre i costi.
Ma dubito che una cosa del genere si farà, perchè con la scusa che migliorano di niente la grafica e cose simili, tirano fuori sempre il titolo nuovo a prezzo pieno..
Alla fine vendono sempre molto.. quindi finchè tira.. dubito seriamente cambino modo di fare.

almi05

Ma se ad esempio facessero che se hai comprato il gioco vecchio compri solo l'aggiornamento?

Achille

Il problema è che pure il costo è simile. 70€ l’anno

almi05

Ma chi ha mai comprato fifa? Io uso la demo gratuita su pc

AC MILAN

Mi fanno ridere qunado la gente si lamenta del gioco che è simile ogni anno, dimenticando che è un gioco di calcio e le partite si svolgono in uno stadio, neanche si stesse parlando di un MMO, FPS, GDR dove puoi cambiare ambientazione di anno in anno...che c - @z- zo vlete che si giochi su Marte o Venere....???o volete inserite della armi speciali come il BGF o un kalashnikov....???

Chevlan

Ma anche se fosse inferiore mi importerebbe relativamente. L’importante è che sia decente.
Per esempio mi importa poco delle modalità FUT e il viaggio, mentre vorrei una parte Carriera fatta come si deve.

La possibilità di poterlo giocare in mobilità compensa eventuali piccole mancanze :)

Bibbidibobbidibu

Anche io lo spero vivamente....come te non ho praticamente più la possibilità di giocarci sulla console fissa, per cui spero che fifa 19 su switch sia completo come quello Xbox o ps4!

Chevlan

Spero in una versione decente per Switch.
Console che non ho ma che vorrei acquistare anche per tornare a giocare a FIFA.

Ho un PC e una Xbox 360 ma per questioni varie mi diventa sempre più scomodo giocare a una console fissa.

Con Switch potrei tornare a giocare più di frequente, amavo giocare a Pes in mobilità sulla mia vecchia PSP.

Stefano Bortoletto

L'ultimo fifa che ho comprato è stato il 2010, letteralmente consumato all'epoca, gli altri tutti giocati da amici e basta. Sarà mio al day one in caso di licenza delle coppe

Chevlan

Io semplicemente lo acquisto una volta ogni due anni. E risolvo il problema.

SalvaJu29ro

Viva vende un botto, perchè mai dovrebbero fare una cosa del genere?

bda94

Mah fare un gioco all'anno e la gente compra pure. È divertente quanto volete ma alla fine ogni anno sembra un dlc del precedente. Ovviamente a prezzo pieno

momentarybliss

Infatti non sarebbe male poter comprare una versione base e poi scegliere se acquistare o meno l'anno successivo gli aggiornamenti non solo delle squadre, degli stadi e dei campionati, ma anche quelli grafici. Ma giustamente non succederà mai perché il modello di business impostato evidentemente è quello più profittevole per EA

LUCA_MT7, S6, MiA1

E chi ha detto che non può ricomprarle PES? È semplicemente scaduto il contratto e si dovrà trattare.

AlexAznable

Se non è zuppa è pan bagnato, se PES non ha più le licenze a chi vuoi che vadano? A Topo Gigio Soccer 2024?

Piedi rosei

A volte passo da alcuni locali che hanno dei giochi di calcio per scommesse virtuali.
Nonostante la bassa risoluzione, graficamente sono avanti sia a PES che FIFA!
Ormai sono anni che non compro più un gioco di calcio, tanto sono sempre uguali ma con rose aggiornate.

Ngamer

ok il viaggio sarà ambientato nella champions :P

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge