Zone of the Enders: il Jehuty torna, anche in VR, su PC e PS4 il 6 settembre

15 Maggio 2018 8

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars ha finalmente una data di uscita. Konami ha annunciato che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e PC - tramite Steam - a partire dal prossimo 6 settembre. I preordini hanno preso il via a partire da oggi per entrambe le piattaforme sui rispettivi store digitali, tuttavia è prevista anche un'edizione fisica per PS4, come testimoniato dalla copertina pubblicata poco sotto.

ZoE: The 2nd Runner Mars è un a versione rimasterizzata del secondo capitolo della celebre saga inventata da Hideo Kojima e Shuyo Murata e uscita originariamente su PlayStation 2. Ricordiamo che i due titoli sono già stati rimasterizzati in HD su PlayStation 3. La principale particolarità di questo remaster risiede nella possibilità di poter giocare completamente il titolo in modalità VR, sia su PlayStation VR che con altri visori dedicati al mondo PC. Ovviamente sarà possibile affrontare il gioco anche in maniera tradizionale, godendo in questo caso di un comparto grafico aggiornato con supporto al 4K (su PS4 Pro e PC) e audio rimasterizzato in alta qualità.


Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars offre la possibilità di affrontare combattimenti ad altissima velocità a bordo del potentissimo mecha Jehuty. Gli eventi si svolgono principalmente sul suolo marziano durante le prime fasi di terraformazione e affrontano temi importanti come le perdite causate dalla guerra e il problema della discriminazione, rappresentata in questo caso dall'opposizione tra umani nati sulla Terra e i primi nativi di Marte e delle colonie su Giove, i cosiddetti Enders.

Assieme a tutti i contenuti presenti nella versione originale, la nuova remaster include alcune interessanti aggiunte, come la Modalità Pro, la quale modifica lo schema di comandi e offre un accesso più rapido al menù delle armi secondarie. Coloro che invece vorranno godersi la trama - o vorranno ridurre al minimo i combattimenti durante l'utilizzo in modalità VR - potranno scegliere l'opzione Molto Facile, pensata proprio per offrire un'esperienza molto più simile a quella di un film. Tra le novità segnaliamo anche l'inclusione di una mini mappa e diverse modalità di allenamento.


Per quanto riguarda i contenuti VR, invece, oltre che alla possibilità di poter giocare l'intera trama in Realtà Virtuale, saranno presenti le opzioni 3D Hangar, in modo da esplorare e interagire con il Jehuty, il visualizzatore di modelli 3D e il Teatro delle Cinematiche, accessibile solo dopo aver completato il gioco e che consente di rivedere tutti i filmati in VR.

Segnaliamo che il gioco sarà disponibile al prezzo di 29,99 Euro per entrambe le versioni (scontato del 10% per gli abbonati PS Plus), come potete vedere dallo screen postato qui sopra, e ha un peso di 13GB su PlayStation 4. Acquistando la versione digitale dallo store Sony si avrà accesso ad un tema e ad un avatar esclusivo, mentre l'edizione fisica offrirà una particolare finitura a rilievo nel logo per un numero limitato di unità distribuite inizialmente.

Konami rilascerà presto anche una demo dedicata a PS4, in modo da permettere di provare in anteprima l'esperienza in Realtà Virtuale. Purtroppo non ci sono indicazioni per quanto riguarda il primo capitolo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide M.

Sono curioso di provarlo in vr.

lorenz65

Alla god of war insomma

Simone Bonfrate

Io sarei per un terzo capitolo che però abbia un arco narrativo nuovo (reboot) o al massimo un nuovo brand che rinnova quel gameplay meraviglioso (quanto mi gasava schivare nel secondo capitolo)

lorenz65

Secondo me ( ovviamente mia opinione personale) il secondo capitolo ha la giusta fine. Fare un terzo capitolo a mio avviso avrebbe rovinato un capolavoro.

Simone Bonfrate

Kojima non ha voluto fare il terzo per scarso interesse verso il pubblico quindi qualcosa si poteva fare

lorenz65

Non puo avere un seguito, aimé ha un inizio con il primo capitolo ZOE ed una fine con zone the enders 2 runner. Stupendi li ho tutti e due, sia per PS2 che ps3.

Alessandro Cardullo

Sono secoli che aspetto invano un seguito di questo capolavoro...

Biso22

Appena ho letto torna ho perso un battito... Poi ho continuato, sigh

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale