Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty Black Ops 4: multiplayer, zombie, battle royale. Tutti i dettagli

17 Maggio 2018 50

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Numerosi dettagli sono emersi durante la presentazione ufficiale di Call of Duty: Black Ops 4: il sipario si è sollevato sul comparto multiplayer, è arrivata la conferma che il titolo includerà missioni per il gioco in solitaria, è stata svelata l'immancabile modalità zombie, la tanto vociferata modalità Battle Royale ed si sa che la versione PC debutterà su Battle.net.

L'online del nuovo Call of Duty permetterà ai giocatori di sperimentare il comparto multiplayer più avanzato, più tattico e più realistico della serie. Tutta le battaglie saranno "piedi a terra" e gli scontri saranno tradizionali, avvincenti e coinvolgenti grazie anche ad alcune novità e graditi ritorni.

Confermata la presenza degli specialisti, di un vasto arsenale di armi - ogni singola bocca da fuoco proporrà un proprio set di accessori e una mod operatore. Call of Duty: Black Ops 4 implementerà anche un rivoluzionario sistema di rinculo predittivo delle armi che inciderà direttamente sul combat system e sulle caratteristiche di ogni arma. La rigenerazione automatica della salute è stata eliminata al fine di aumentare il tatticismo. Saranno però contemplati i "medici" e quindi i giocatori che rivestiranno quel ruolo potranno curare gli alleati ed erogare pacchetti assalto.

Ogni Specialista, inoltre, avrà un proprio background, punti di forza e debolezze spiegati ed approfonditi in una serie di missioni da affrontare in single player, che permetteranno ai giocatori di conoscere a fondo ogni caratteristica per sfruttarle al meglio nel comparto online.

Tantissime novità anche per tutti gli appassionati dell'immancabile modalità Zombie che sin dal giorno di lancio potranno divertirsi con numerosi contenuti, tra cui ben tre campagne: IX, Voyage of Despair e Zombies Blood of the Dead. Tra le novità principali si segnala la la possibilità di selezionare diversi gradi di sfida (livelli di difficoltà) e di modificare vari parametri. Sarà presente un tutorial pensato appositamente per i neofiti del genere e, oltre alla consueta cooperativa, i giocatori potranno divertirsi con i bot, una caratteristica pensata per tutti coloro che prediligono l'offline.

Confermata la modalità Battle Royale, denominata BlackOut, che, in perfetto stile Black Ops, proporrà un gameplay che comprende mezzi terrestri, navali ed aerei, e scontri all'ultimo sangue in cui solo uno sarà il vincitore.

Call of Duty Black Ops approderà il 12 ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Restano confermati gli accordi con Sony e quindi i giocatori su Playstation 4 potranno contare sui DLC in esclusiva temporale (dopo circa 30 giorni debutteranno sulle altre piattaforme). La versione PC di Black Ops 4, sviluppata da da Beenox con la supervisione di Treyarch e la collaborazione di Blizzard, approderà su Battle.net offrendo server dedicati e un'infrastruttura di altissima qualità.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Box2Tux

Il motore grafico non è altro che un miglioramento su miglioramento dell'ormai datato id tech 3 (motore grafico usato da quake III ARENA)

Ngamer

se non lo dicono significa solo che devono nasconderlo e quindi è quello vecchio di secoli ( anche se loro dicono di aggiornarlo ogni anno ma la base è sempre quella)

Adriano

Ho giochicciato 10 minuti a big reb one Una volta, poi mai più toccato un cod

justmt

Cioè hai ww2 per Switch?

Andrea1234567

Beh spendere soldi solo per la storia di cod a parer mio è un po' uno spreco

Mew

Il tizio sopra scrive ste cose per ben altri motivi, non perchè la storia in Call Of Duty non interessa a nessuno. Che tra l'altro io avrò giocato in vita mia a 2 o 3 CoD e mi interessavano solo per la storia.

Andrea1234567

È stato un caso raro, e nel passato era diverso comunque. Già della campagna di Black ops praticamente non ne ho mai sentito parlare.

ric

io ho preso cod ww2 per giocare online e sono rimasto soddisfatto,penso che comprerò anche questo..Provenendo da doom e quake pensavo fosse lento,ma invece è sufficientemente veloce e reattivo,sopratutto dopo l'aggiunta della possibilità di correre sempre,insomma,è stata una piacevole sorpresa.

ric

io gioco cod ww2 su pc e ho anche switch,ma la console non ce la fa a farlo girare neanche a un pixel alla volta

ric

non sei il solo visto che lo compreranno milioni di persone in tutto il mondo,me compreso

Starnat

in genere compro i cod 1 o 2 anni dopo l'uscita quando li trovo a 10€ da qualche parte per giocarmi la campagna e farmi per sfizio 2/3 partite online, si vede proprio che tra un paio d'anni mi risparmierò quei 10€!

momentarybliss

Dipende a che livello di dettaglio grafico

momentarybliss

premetto che non ho switch, ma essendo il nuovo black ops improntato soprattutto sul multi on line bisogna vedere se l'infrastruttura di rete nintendo supporta tutte le funzionalità richieste dal titolo

momentarybliss

Black Ops si è sempre distinto per una campagna con trama alternativa, da quello che ho capito invece il single player sarà caratterizzato solo da una serie di missioni propedeutiche al multi? Se è così scaffale, ormai ho giocato così tanto on line a COD negli anni passati da avere la nausea

DIXON

C'è un po di Rainbow Six, un po di Titanfall, un po di Assassin's Crede, un po di PUBG e un po di MOBA...hai ragione, é una accozzaglia.

AlexAznable

>non è maj interessato niente a nessuno
Le campagne dei Modern Warfare Hanno fatto nel piccolo la storia, certe sequenze sono iconiche nella storia dei videogiochi.
Questa sequenza né un esempio. https://uploads.disquscdn.c...

LUCA_MT7, S6, MiA1

Ah okok, su questo sono d'accordo

kayoshin

il target di call of duty sono i bimbiminkia quindi è logico che propongano la moda del momento

kayoshin

"Battle Royale, denominata BlackOut, che, in perfetto stile Black Ops, proporrà un gameplay che comprende mezzi terrestri, navali ed aerei"
Ma quando mai ci son stati mezzi ???????????
in perfetto stile battlefield casomai

Andrea1234567

Ma ha ragione, della campagna di cod non è mai interessato niente a nessuno, nessuno lo comprava per il singleplayer. Che senso ha lasciare una cosa che a nessuno interessa?

Cristian Louis Watta

Ci risiamo? ? Solita minestra riscaldata più volte per bimbi minkia!

Francesco Ardizzoni

Che motore ha? Non ho trovato niente su internet

Snowtrooper

questo do darei per scontato.. ma quello che non ho capito e se anche quà ci sarà una mappa grande come su Fortnite/PUBG e l'eventuale numero di giocatori..

DIXON

Meglio Creed of Duty: Origins of the Rainbow Six.

Guglielmo Saladini

significa copiare i due giochini di bimbimi. . kia che vanno di moda sperando di vendere di più

Guglielmo Saladini

Girerebbe anche su ps3 e 360 visto xhe il motore grafico è uguale da 10 anni

Guglielmo Saladini

mi sa di si

Guglielmo Saladini

CHE ACCOZZAGLIA È ... . MOTORE ORMAI DATATO NIENTE DI NUOVO SPERIAMO IN BATTLEFIELD

justmt

Se ci gira Wolfenstein non capisco come non possa girare questo Call Of Duty, ovviamente ad un livello grafico inferiore rispetto alla controparte Ps4 e Xbox.

Marco Paternuosto

Solo a me sembra bellissimo?

Emiliano Frangella

Dovevano mettergli anche single player

Emiliano Frangella

C'è scritto.
Combattimenti fino ad un unico vincitore

carlo994

Ma come potrebbe mai girare qualcosa del genere su Switch?

Ngamer

sempre piu misera la serie cod , motore di gioco di 12 anni fa , mappe piccolissime come sempre , animazioni di cartone e niente campagna . venderà un sacco lo stesso ma non avra i miei spiccioli

justmt

Niente per Nintendo Switch quindi? Mi sa che passo

Mew

Ma quando dici ste cose non ti sento neanche un pochino scemo? Così per sapere...

ITGOmegAlex

Call of Creed: Origins Royale

Ma che porcheria è questa??

db1997

battle royale significa mappe più grandi anche ?

Felk

Perché lo buttano ovunque solo per tirarci due spicci in più. L'idea del battle royale è anche bella, ma non tutti i giochi sono adatti.

Gupi

Si come pubg, per quanto riguarda i dettagli non si sa, potrebbero esserci diverse opzioni di mappa e numero di giocatori.

Snowtrooper

ma e tipo PUBG? come grandezza della mappa e numero di giocatori?

Gupi

Evvai battle royal

LUCA_MT7, S6, MiA1

Perché? Io le ritengo piuttosto divertenti, ero stanco dei soliti sparatutto dove si muore ogni 2 minuti,... Nei Battle royale bisogna giocare più d'astuzia

Snowtrooper

.. non ho capito in cosa consiste il battle royale.. e tipo PUBG?? oppure la mappa è più piccola??

M_90®

la campagna ormai era inutile, bene così, bisogna puntare tutto sul multi.

Felk

Il battle royale è il "notch" dei videogiochi.

ayeyebrazorf

..e anche quest'anno CoD lo comprerò l'anno prossimo...manco la campagna è la Battle royale con mezzi aerei terrestri navali...scusa??? Vai Battlefield, sfonnalo!

AlexAznable

Impossibile arrivasse così com'è, la grafica è evidentemente troppo avanzata per la Switch

Antodp21 (Antonio Di Pietro)

Rip Nintendo Switch

AlexAznable

>Battle royale https://uploads.disquscdn.c...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto