Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Halo: il nuovo capitolo si affronterà in sala giochi | Video

18 Maggio 2018 22

Halo torna a porsi all'attenzione dei videogiocatori, ma non nel modo in cui molti si aspettavano. Microsoft non è ancora pronta ad annunciare Halo 6, ma un nuovo gioco dedicato all'universo di Master Chief & Co. c'è, solo che non è pensato né per PC, né per console. Halo: Fireteam Raven è il cabinato per sala giochi presentato nelle scorse ore dalla casa di Redmond.

La versione arcade del popolare sparatutto in prima persona prende vita in una postazione con un monitor 4K da 130" e un sistema di controllo che permette sino a quattro utenti di partecipare alle sessioni di gioco in multiplayer cooperativo. Nessuno, purtroppo, potrà vestire i panni del personaggio più iconico della saga: bisognerà accontentarsi di combattere al suo fianco come membro delle Truppe d'Assalto a Lancio Orbitale (TALO) - i nemici, invece, saranno sempre gli inossidabili Covenant.

Il progetto, nato dalla collaborazione di Raw Thrills e Play Mechanix con 343 Industries, offre un grado di coinvolgimento che, per forza di cose, è impossibile da replicare in ambito domestico, basti pensare che i giocatori possono imbracciare quattro mitragliatrici multifunzione montate su altrettante torrette. Sarà inoltre possibile effettuare la scansione di un codice QR con lo smartphone, per trasmettere online i punteggi tramite Halo Waypoint. Il gameplay, quasi inutile dirlo, è smaccatamente action e differente dall'esperienza offerta dalle versioni per le piattaforme casalinghe, come ricorda Kiki Wolfkill di 343 Industries

I giochi arcade rappresentano una sfida completamente diversa rispetto ai giochi per PC e console, e abbiamo imparato tantissimo lavorando con Raw Thrills per realizzare tutto questo

La distribuzione del cabinato è prevista per l'estate prossima negli Stati Uniti ed in Canada; verrà estesa in autunno in altri mercati, al momento non annunciati. Il settore dei cabinati per sala giochi non è certamente in espansione e potrebbe essere complicato affrontare una sessione di gioco nel nostro Paese, ma mai dire mai.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

mi sono appena ricordato di quanfo andavo a giocare di sera a ridge racer 2, e anche le file di ragazzini quando uscì killer instinct. ero già grandetto, ma il casino ce c'era lì davanti era incredibile. ora non più così piene... peccato.

red wolf

Scramble, konami 1981

Romeo

Defender?

Cenzino85

https://uploads.disquscdn.c...

Snowtrooper

Pure io haha

Whommy

potessi, manca il cash e le ferie

Pip

Mi scende una lacrima a pensare che non vedo più sale giochi in giro

Snowtrooper

vacci te :p .. comunque lo so che in oriente questa realtà esiste ancora.. da noi purtroppo è in estinzione e realmente parlando non vado fino in Giappone per qualche sala giochi..

ThePaq

ODST

Whommy

vai in giappone e se ne riparla

Emiliano Frangella

Cacchio....un'altra esclusiva ;)

momentarybliss

in tutti i the space, penso

Marco Paternuosto

Già mi vedo a giocare io belen melissa satta e diletta leotta...covenant arriviamoooo

Jd

Qualcosina nei cinema, partita ad uno sparatutto prima di spararsi un film con birra e nachos é la morte sua

Nuanda

Solo in Giappone ormai....da noi solo slot ......

red wolf

nel multisala dove vado regolarmente (victoria - modena) c'è una sala giochi con cabinati di guida e sparatutto con varie armi, gli unici generi che ancora "sopravvivono" di un'epoca indimenticabile....io che ho iniziato con questo e una sedia davanti perchè nn ci arrivavo :-) https://uploads.disquscdn.c...

faber80_

esistono posti che raccolgono e restaurano i vecchi gloriosi cabinati.
Un mercato più che presente.

Squak9000

In Giappone vanno ancora... qui in Italia roba molto rara con titoli molto vecchi.

Top Cat

Ja!

Snowtrooper

e facciamoci una grigliata insomma hahah

Top Cat

Ma in quelle sale, con questo, ci metti un pò di pepe.

Snowtrooper

..sale giochi? ..ma esistono ancora?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'