Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty Black Ops 4: eliminato il Season Pass per i pacchetti mappa | Rumor

21 Maggio 2018 61

Call of Duty Black Ops 4 - per la prima volta nella storia della serie - non avrà la campagna single player e alcune indiscrezioni indicano anche l'assenza del Season Pass per i pacchetti mappa.

Un report pubblicato da Gamingintel sottolinea infatti che, nel corso della presentazione ufficiale del nuovo Call of Duty, il consueto Pass Stagionale non è stato menzionato, non compare neppure tra i contenuti extra della Specialist Edition di Black Ops 4 e, secondo alcune fonti vicine ad Activision, il nuovo episodio di Call of Duty rivoluzionerà il modo in cui sino ad oggi sono stati distribuiti i contenuti aggiuntivi.

Sembra infatti che sarà contemplato un Zombi DLC Season Pass dedicato esclusivamente alla popolare modalità ma non includerà l'accesso alle mappe legate al multiplayer tradizionale che saranno invece rilasciate a cadenza mensile e distribuite gratuitamente. Ogni mese quindi, secondo le recenti voci di corridoio, i giocatori di Black Ops 4 riceveranno una o al massimo due mappe per il comparto online tradizionale.

L'obiettivo del team di sviluppo sembra infatti quello di non voler dividere la community di giocatori permettendo quindi a tutti di sfruttare il multiplayer competitivo di Call of Duty nella sua completezza e le recenti parole di Dan Bunting di Treyarch, ai microfoni di Polygon, sembrano confermare l'assenza del Season Pass per i pacchetti mappa:

Posso dirvi solamente che abbiamo intenzione di per rilasciare contenuti ai nostri fan in un modo che li renderà felici. Crediamo che sia la cosa più giusta da fare in questo momento.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Paternuosto

Ma come fai a dire che non ha introdotto novità...bops3 è uguale a bops 2?
Quali sono le grandi novità di battlefield ogni anno? Ti stuferai anche di quello e dirai corne e peste anche se continuerà a piacere a milioni di persone.

Ti svelo un piccolo segreto...non è il mondo che si muove intorno a te

Whommy

non vuol dire nulla neanche il tuo "prrrrrrooooottttt"

te lo semplifico all'inverosimile poi smetto di risponderti e ti lascio ai tuoi cori da stadio e al tuo cod

1) ti indico che ho avuto la mia ampia fetta di esperienza con la serie
2) critico che la serie ha smesso di introdurre novità, sia lato gameplay che lato struttrale/software da anni
3) ammetto che nonostatante questo riesce a vendere
4) ti indico che per questi motivi sono andato verso un altra serie di fps

le tue risposte

1) non hai neanche letto che l'ho scritto
2) "sei un fighetto alternativo"
3) "format che vince non si cambia"
4) "sono giochi diversi" l'ho scritto con tanto di motivazione

5)prrrrrrooooottttt

Marco Paternuosto

È come dire dopo la piscina sono andato a mare ...lo capisci che non vuol dire nulla?

Ma tu sei quello che capisce quello che un altro miliardo di persone non capisce...

Whommy

ed infatti ho scirtto che sono passato ad altro perchè il gameplay è diverso, ma che ti rispondo a fare

Whommy

a me sembra che non accetti critiche a quello che piace a te e fai "prrrrrrooooottttt" senza argomentare convincendoti di aver "vinto" la discussione

ne riparliamo fra qualche anno ciao!

Whommy

ti rispondo per punti
5/6 anni per le console se si parla di generazioni, su pc il mondo è un altro, per entrambe data la situazione attuale dei processi produttivi delle gpu (limiti fisici) le migliorie andranno molto a rilento ma più a favore dei consumi, il 4k quando tutti lo raggiungeremo, rimarrà per moooooltissimo tempo.

tra bf1 e bf4 c'è un anno e mezzo di differenza, sono due giochi graificamente opposti
gta non ha mai avuto grafiche da urlo, non è che un pò di motion blur lo rende graficamente pazzesco

è uno sparatutto arcade di vecchia generazione, mascherato da gioco basato sulla realtà con animazioni e rapidità irrealistiche, che ha campato fino ad ora di aggiornamenti texture, se activision è risucita a vendere bene negli anni con questa policy...tanto di cappello ma come ho detto prima non è che se vende sempre bene (tranne infinity warfare) non significa automaticamente che è un prodotto di qualità.

infatti con il prossimo stanno cambiando format, verso qualcosa di più alla moda e al passo con i tempi, ma ha da tempo perso il feel che aveva all'inizio.

Marco Paternuosto

Non si può non trollare su certi commenti.

Bf e cod sono giochi diversi...dovresti saperlo

Marco Paternuosto

Ti sei risposto da solo...sei il classico con la Pigna nel sed ere

Whommy

a cod 2, modern warfare 1 e il primo black ops ci ho giocato fino alla nausea con clan e tornei lan
Poi sono passato a BF2-3-4 e 1 perchè hanno/avevano un gameplay più vario, tattico e maturo.

poi se vuoi trollare come poi ho visto il degenero sotto fai pure

Whommy

cosa c'entra il format?
utilizzare lo stesso motore grafico e asset, significa rivenderti lo stesso gioco tutti gli anni cambiando qualche arma e qualche mappa, nulla di più, che poi venda o no non mi interessa, non è che se vende è oggettivamente un buon prodotto.

Per la parte del calcio, non ti preoccupare ci pensio io a dirlo fino alla nausea ma per la precisione sono 22 checche che corrono dietro una palla

zampemo

Questa, se non altro, sarebbe la scelta più intelligente.

Castoremmi

Mi stanno conquistando, è dal 2011 che non compro un cod

Dunkirk

Milioni di tossici per una decina di ore. Poi lo trovi nello scaffale dell'usato a prezzo pieno.

ric

Io gioco solo fps,da farcry a quake a doom ecc. e 2 mesi fa ho acquistato cod ww2, per giocare solo multiplayer.Il mio parere è che il gioco è ottimo,veloce e con una grande varietà di armi e configurazioni che si adattano ai vari stili di gioco.La grafica è ottima,e per ora sono soddisfatto delle mie 140h di gameplay.I server hanno un ping basso e ci sono sempre giocatori online,anche se io gioco solo deathmatch a squadre.Pertanto lo consiglio agli amanti del genere.

ric

perfettamente d'accordo, io gioco solo cod ww2 doom e quake champions online,pubg e compagnia mi fanno addormentare sulla sedia

ric

con bf1 ho 14-20ms di ping,mentre con cod ww2 non lo so,anche se cod è veloce,quindi penso sia un buon ping.

rino1919

Si adesso ho capito grazie. Ma è inutile fare un gioco così immenso se poi viene limitato a pochi paesi, nel senso che se vuoi giocare a Cod in Italia devi soltanto acchiappare la lobby buona che ti capita 1 partita su 5 mentre nelle altre vai a scatti e lagghi a schifo. Prendi WW2, pensavo fosse il cod della rinascita invece online dire che fa schifo ci faccio un complimento. Lag ogni secondo, colpi che non entrano, muori dopo 2 colpi. E ho una fibra eh non una vecchia adsl 7 mega. Per cui se sarà migliorato questo lato del gioco (i server online) magari si valuterà altrimenti si passa a Battlefield dove online si gioca molto ma molto meglio

SONICCO

Si gasano perchè va di moda in questo periodo.
Si, sembra una risposta stupid4 ma la verità è propria quella.
Per me è una modalità molto mediocre oltre che noiosa.
È un tutti contro tutti in una mappa gigantesca il cui scopo è essere l'ultimo..ogni partita può durare anche più di un ora, se vieni ucciso non si respawna.
Un altra particolarità di questo gioco è essere catapultati in questa mappa grande senza niente, ti devi fare strada trovando quello che trovi li e sconfiggere gli altri.
Hai presente gli hunger games? ecco...

rino1919

Vabe vedremo le recensioni. Cmq ripeto che cod in Italia è ingiocabile e non sono l'unico a pensarlo. Grazie per la risposta cmq ;)

Marco Paternuosto

Nasce in giochi come fortnite livello medio età 11 anni...

Potrebbe essere divertente con i mezzi ma anche a me sembra una modalità stupida...una contaminazione da survival che mal si presta.

Cmq è una cosa in più

Marco Paternuosto

Ma la critica la concepisco...il commentare a caz perché fa fighetto e alternativo dire che non piace cod è un altra cosa.

rino1919

Capito. E come mai molti si gasano per questa modalità??Non è troppo frenetica??

SONICCO

Ma io ritengo che una persona abbia lo stesso il diritto di esprimere il suo punto di vista senza trovarsi ridic0lizzato da risposte scritte a cervello in standby.
Che sia sempre lo stesso giochino riciclato e ririciclato a cadenza annuale a un prezzo-furto è un dato di fatto..
Anche il fatto che vende a prescindere è un dato di fatto ma questo non significa che chi esprime la sua debba sentirsi trattato come una sorta di invalido.
Vale anche per il promoter di activion che l'ha presa come una missione di vita far amare cod a tutto il blog (sperando che questa battaglia gli faccia guadagnare qualcosa)

Marco Paternuosto

È un tutti contro tutti ingigantito all ennesima potenza...con perimetri che si restringono a tempo costringendoti a muoverti in quelle zone

Simone31

BO3 è stato l'unico a divertirmi tanto dopo BO2, in Infinite Warfare e Ghost non sono nemmeno arrivato al level cap mentre in tutti gli altri capitoli almeno un paio di prestigi li avevo fatti.

rino1919

Fermo restando che ormai secondo me la serie di Call of Duty sta piano piano morendo e che Call of duty in Italia online è spesso ingiocabile causa server schifosi, volendo dare una possibilità a questo Bo4 qualcuno può spiegarmi in poche parole che cosa sarebbe sta modalità battle royale??Grazie

Marco Paternuosto

I 12 enni giocano a fortnite aggiornati

Marco Paternuosto

Bops 3 è un capolavoro di tecnica in mappe costruite in maniera intelligente per quel tipo di gioco.

Ho 40 giorni giocati su tutti i cod..ma bops3 resta quello più tecnico e più divertente per me

Marco Paternuosto

Ma che discorsi...esiste l intrattenimento e le cose autoriali...se cerchi Spinoza in cod non hai capito nulla.

Cod diverte milioni di giocatori per milioni di ore...fattene una ragione

Simone31

Ti dirò, io ho consumato i MW e i Black Ops, li ho sempre trovati molto divertenti e, credimi, ci ho veramente passato ore e ore tra online e modalità zombie.

Detto questo credo che da Ghost in poi abbiano perso molto e hanno iniziato a stancarmi sempre di più, era sempre un more of the same cercando di inseguire sempre i giochi concorrenti aggiungendo super salti, wall running, ambientazioni futuristiche, ecc..

L'uscita di un nuovo capitolo ogni anno non ha aiutato secondo me. Gli ultimi 2 non li ho comprati, vedremo se questo BO4 con le sue novità mi farà tornare la voglia di giocare a COD ma onestamente dopo aver giocato a 8 capitoli in 11 anni credo che sia difficile farmi tornare su questa saga.

Mikes

È una lotta contro i mulini a vento, cod va insultato a prescindere. Cosa dovrebbero fare i nuovi cod? Trasformarli in un gioco di auto? Un fps è sempre un fps. Eh ma quest'altro gioco ha la grafica migliore, eh ma cod non è realistico, eh ma i dlc.
Il problema è che chi lo critica non l'ha vissuto veramente, ci avrà giocato un paio di volte magari, personalmente non ci gioco più perché mi ha stufato e non mi hanno entusiasmato quelli più recenti ma lo dico con la consapevolezza di chi sui vari cod ci ha passato più di 3000 ore.
Passare i pomeriggi su cod con gli amici, fare i game play assurdi, fare i montage su yt, litigare con i clan ogni giorno, vedersi periodicamente a Milano con i propri ex compagni di gioco è qualcosa di unico. Non dico che questa cosa sia possibile solo su cod ma la community che c'era anni ha l'ha reso un'esperienza indimenticabile.

Marco Paternuosto

Centra che un format che è vincente o che piace non va cambiato.

Il calcio è stupendo...non ho sentito mai dire a nessuno sempre 22 che corrono dietro una palla

Marco Paternuosto

Ti voglio bene

Gupi

Premesso che non ho 12 anni come scrive qualcuno più giù, ma giusto qualche decina in più; lo stile di gioco ed il gameplay di cod secondo me è un evergreen che non può e non deve cambiare.
Insomma, bf piace a tutti così come pubg, quando però vuoi sparare come se non ci fosse un domani senza dover aspettare almeno 5 minuti per iniziare una nuova partita oppure giocare 20 minuti rischiando di non sparare nemmeno un colpo, beh cod è lì pronto ad allargare le braccia e stringerti come un padre farebbe con il proprio bimbo. Anche se lo tradisci ti vorrà sempre bene

SONICCO

ma che caspita centra?

Marco Paternuosto

Ascolta questo...prrrrrrooooottttt

Dunkirk

Si no ma...continua ti sto ascoltando.

Tanooki Mario

Mmm, no non credo, Black Ops 4 per esempio ha completamente rivisto il sistema della salute, che coincidenza, non veniva rivisto da CoD 2, perfezionato gli specialisti già introdotti perfettamente con black ops3 , nerfati un po' per fortuna, introdotto un rinculo predittivo alla csgo, che mancava da tempo.
Piccole cose, che per chi ci gioca ogni anno, fanno la differenza.
Il tuo fucile puo' anche non essere leopardato, decidi tu le mimetiche e gli accessori dopotutto.

ma poi, cod ha 20 anni, sono sempre gli stessi dodicenni che lo comprano? Io non credo, ha la sua fanbase duratura che è affezionata allo stile di gioco frenetico ed abbastanza caciarone diciamolo pure mica è un rainbow six siege, ma non per questo lo vedo come un motivo per odiarlo, anzi, ad alcuni piace decisamente di più.

Marco Paternuosto

Anche la birra e la fi ca sono sempre le stesse e non fanno mai schifo

Dunkirk

Il salto generazionale avverrà quando i dodicenni troveranno un nuovo titolo di grido a cui far spendere i 70 € del padre. Evitando così magari di perdere troppa utenza introdurranno qualcosa a livello grafico giusto perchè sai, dopo vent'anni con lo stesso comparto tencico diventa difficile stupire il bambino sulla peg-perego.

Da meccaniche granitiche, che hai sottoscritto a gameplay che cambia ogni anno. Quello che cambia ogni anno è il colore del mirino red dot che monti sul tuo fucile viola leopardato con lustrini verde fluo.

Tanooki Mario

Mi trovo più che d'accordo, purtroppo hanno dovuto fare spazio al battle royale, di cui potevo fare bene a meno.
Il mercato fa schifo, vabbè.

Tanooki Mario

I giocatori salterini non si vedranno più per anni, il trend è finito e non è piaciuto, bene così.

Eppure stanno preparando proprio con Black Ops 4 una modalità battle royale con una mappa grande 1500 nuketown, che presumo conterrà più di 18 giocatori, c'è anche il teaser che hanno mostrato al reveal online.

Ma poi l'hai appena detto, "tolte le meccaniche più che granitiche", CoD non è un'avventura grafica o un bel Open World alla The Witcher per intenderci, CoD è gameplay puro, che cambia ogni anno perchè la community si evolve ed il gioco con essa, sistemando qualche sbavatura grafica qua e là nel frattempo, aspettando il salto generazionale.

momentarybliss

ci mancherebbe dopo che hanno bellamente risparmiato sui costi per la produzione della campagna in singolo ed il prezzo del gioco per console è rimasto di una settantina di euro

carlo994

Mio al Day One

Dunkirk

Cod non ha gameplay perchè a parte i soldati salterini è identico al 2. Quindi togliendo le meccaniche più che granitiche, rimane la grafica, gestita da un motore basato su un altro motore di fine secolo scorso. Con una fisica che pong togliti è arrivato Contra 2.0. Senza parlare di poligoni/animazioni/effetti immutati dalla notte dei tempi. Ovviamente non riescono a farci entrare dentro mappe più grandi di 4 metri x 5 con massimo 18 giocatori. Sia mai che qualcuno rimanga a camperare dietro un angolo buio per più di 2 minuti senza trovare nessuno.

Tanooki Mario

"Il motore fa schifo ed obsoleto" puoi spiegarmi dove riscontri questi aspetti ed in che modo pregiudicano il tuo gameplay? grazie

Dunkirk

Se il motore fa schifo ed è obsoleto c'è poco da dire. E' cosi e basta. Inutile chiamare in causa l'unreal engine. Sono due software diversi.

Tanooki Mario

No, capisco cosa intendi, utilizzano un motore grafico che ogni software house che gestisce CoD personalizza ogni anno.
Ma è questo il tuo problema con CoD? State of Decay 2 esce domani eppure utilizza unreal engine 4, annunciato nel 2005, questo lo sminuisce come prodotto? Non credo.

Dunkirk

Non è qualcosa che puoi contro-argomentare con opinioni personali. E' così e basta, chiedi a google se non ci credi.

Dunkirk

Solo perchè qualcosa vende non vuol dire che sia di qualità. Altrimenti 50 sfumature di grigio dovrebbe essere il nuovo masterpiece della cinematografia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'