Xbox One: aggiornamento di giugno disponibile per gli insider. Tutti i dettagli

23 Maggio 2018 8

Sulle console Xbox One sarà presto possibile memorizzare più password per le connessioni Wi-Fi, il sistema di ricerca contenuti sarà reso più performante e gli utenti potranno organizzare al meglio la propria libreria di app e giochi grazie ad una serie di nuove opzioni.

Le novità appena menzionate si riferiscono all'aggiornamento di sistema previsto per il mese di giugno che è già disponibile per gli utenti iscritti all'Alpha Ring del Xbox Preview Program.

Su Xbox One arriveranno quindi i "Gruppi", un sistema che permetterà agli utenti di creare delle vere e proprie raccolte di giochi e app al fine di organizzare al meglio, rendere più intuitiva e di facile consultazione la propria libreria. Sarà possibile assegnare un nome personalizzato ad ogni singolo Gruppo, aggiungerli direttamente alla Home e visualizzarli anche tramite Guida: in pratica si potrà accedere alle proprie raccolte velocemente e in qualunque momento. I vari Gruppi saranno ovviamente legati all'account e quindi si sincronizzeranno automaticamente su più console Xbox One.

Altra interessante novità è sicuramente quella legata alla memorizzazione di più password Wi-Fi sulla stessa console - sopratutto in vista delle imminenti vacanze estive - e l'ottimizzazione del sistema di ricerca contenuti permetterà con la sola pressione del pulsante Y - in qualsiasi punto del dashboard - l'apertura di una finestra di ricerca.

Tra le altre aggiunte si segnala anche l'arrivo di nuove funzionalità per gli account legati alla famiglia, inedite opzioni di accessibilità e Microsoft sottolinea anche l'implementazione di altre funzioni non ancora svelate.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jokeralle

hai perfettamente ragione.. mamma mia che ignorante ahahaha

Shadownet

In realtà si entra col livello raggiunto come insider ;) alcune beta/alpha non le fanno provare a tutti cosi come i giochi ; esempio paladins fu disponibile solo per determinati insider con un certo livello xd

Shadownet

Devi scaricare l hub insider e guadagnare lunti salendo di livello facendo recensioni etc e aiutando coi feedback ;)

Alex4nder

Non sapevo che si poteva memorizzare solo una rete Wi-Fi, davo per scontato che funzionasse come sugli Smartphone

Marco

Get the Xbox Insider Hub

Getting started as an Xbox Insider is as easy as downloading the Xbox Insider Hub app on your Xbox One or PC.

1) Navigate to the Store tab on the dashboard or select Store in the guide.
2) Select Search.
3) Search for the Xbox Insider Hub.
4) Select Get/Install from the product page

marcy9487

Mamma mia quell'acca............

jokeralle

come hai fatto ha partecipare al preview program?

Gupi

stasera si scarica

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta