Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

F1 2018: primo video gameplay mostra il circuito di Monaco con Charles Leclerc

24 Maggio 2018 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il primo video gameplay di F1 2018 ha come protagonisti indiscussi l'iconico circuito di Monaco e il noto pilota Charles Leclerc del team Alfa Romeo Sauber F1 che, in vista della gara reale di questo fine settimana, ha affinato le sue abilità nel nuovo racing game di Codemaster.

Charles Leclerc è ovviamente un appassionato di videogiochi ed è rimasto particolarmente sorpreso del livello di realismo proposto dal gioco: il circuito di Monaco presente in F1 2018 infatti rappresenta nei minimi dettagli la sua controparte reale.

Sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico lo scenario. Essendo nato a Monaco, conosco molto bene il circuito e nel gioco il tracciato è realizzato in modo ottimale. La mia parte preferita è l'ultimo settore perché garantisce un ottimo ritmo per il driver.

F1 2018 introdurrà alcune gradite novità, amplierà quanto apprezzato nei titoli precedenti e migliorerà notevolmente l'aspetto tecnico. I nuovi sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole integrati in F1 2018, ad esempio, funzioneranno in sintonia, influenzando tutti gli aspetti del rendering del gioco e garantendo l'intero comparto visivo davvero credibile.

Miglioramenti anche al sistema di fisica delle vetture con l'inclusione di un Energy Recovery System (ERS) che permetterà al giocatore, aumentando il potente motore a combustione interna, di scegliere tra diverse modalità di schieramento, promettendo un'esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti.

F1 2018 arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC il 24 agosto durante il weekend del Gran Premio del Belgio presso l'iconico circuito di Spa-Francorchamps.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CegiONline

Si era decentrata anche nel 2017, ce n’era anche una centrata simile :)

futurama92

Ce l’ho per ps4 il 2017 ed è veramente ben fatto

delpinsky

Se vuoi una F1 2018 senza Halo, mi sa che ti tocca usare Assetto Corsa, perché a livello di modding non credo che sui giochi Codemasters vadano oltre le skins e le modifiche dei file ini.

Gieffe22

https://uploads.disquscdn.c...

if you say...

Sheldon Cooper

Quella classica (non abitacolo, ma un pelo più alta) che usano in tanto (incluso io) non è quella TV.
Mi sembra che la visuale tv ci fosse già, ma al momento non ricordo.

dari89

La visuale tv (nel gioco) non è mai stata decentrata però

dari89

La visuale tv (nel gioco) non è mai stata decentrata

Nicolò S.

Evidentemente non hai mai giocato il 2016 e 2017. Il 2015 è forse il peggior gioco mai fatto da Codemasters negli ultimi 15 anni. Il 2016 è una svolta lato ottimizzazione, gameplay, modalità ecc..., e il 2017 è un'affinatura di tutto e in più novità gradite come i veicoli classici, la gestione della R&S nella carriera e così via...
Poi quest'ultimo ha una serie di chicche interne che solo gli appassionati seri di F1 possono capire, tipo che le 3 tarature del motore in gara non sono un semplice "più o meno potenza", ma un uso più o meno maggiore delle varie componenti della PU, ad esempio con la "Miscela Magra" viene usato di più la parte elettrica.
Ma sì dai, è solo una minestra riscaldata di F1 2015.

Gianlu27

Dubito che uscirà qualcosa del genere. Sicuramente Halo sarà parte integrante del modello della vettura e le uniche modifiche ai modelli le può apportare codemasters. Non è come modificare una livrea, purtroppo

lore_rock

Non mi piace, io voglio vedere Leclerc in tuta Rossa!!!

AlphAtomix

forse questo lo prendo al d1, del 2017 ne ho sentito parlare benissimo.

Sheldon Cooper

Infatti non devi.
E' la visuale TV e si chiama così perché.... già sai! =P

Emiliano Frangella

Che filmato....ma è per ps3?? 25 frame gira...

sardanus

esatto, glielo dicevo in un altro commento

sardanus

pure secondo me, però aspettiamo e vediamo chissà mettono qualche chicca

sardanus

f1 2017 è stato un gioco che col passato ha poco a che fare, al max questo 2018 è una minestra riscaldata del 2017, però aspettiamo che esca per dirlo, non credi? da un gameplay di un giro, tra l'altro senza display multifunzione, non è che si capisca molto

sardanus

no, è la visuale telecamera tv e sta anche nel 2017

Ginomoscerino

la fisica ha fatto un grosso cambiamento dal 16 al 17 per via di tutte le modifiche alle vetture e si nota

Ginomoscerino

è la visuale TV, l'hanno introdotta da F1 2016 o 17

Artemio

bella questa!!

Masterpol

quando uscirà la mod che elimina l'halo ci farè un pensierino :D il notch per fortuna non l'ho ancora avuto tra le mani e non posso esprimermi sul fastidio che può dare o meno

JoeMacMillan

Pensi sia solo nel replay

Felk

Quella visuale è terribile... Comunque secondo me l'halo non è così brutto. Magari può dare un po' di fastidio in prima persona, ma in terza è come non averlo.

dari89

Si che conviene, c'è Leclerc

dari89

Tralasciando l'halo che può piacere o meno, ma ormai c'è e dobbiamo farci l'abitudine, quello che mi chiedo è perché mai abbiano fatto l'inquadratura decentrata. Posso capire che nella realtà la camera sta lì di lato per ovvi motivi, ma nel gioco è assurdo dover guidare con quella visuale storta

McCons

Halo is the new notch

Zeno92

La visuale così con l’halo di mezzo è la stessa che ha un bambino di 5 mesi nel girello

Giovanni S.

Quest'anno tra notch e halo penso si stia avvicinando l'apocalisse

Desmond Hume

la vista sopra l'halo è inguardabile...

Giovanni S.

Bah non sono d'accordo. Da f1 2015 il gioco è cresciuto parecchio, specie nella modalità carriera

M_90®

almeno potevano sfruttarlo come quelli della f1 per coprirlo con gli indicatori di velocità e frenata

Gieffe22

aspettiamo le mod che lo toglieranno :D

M_90®

tra i prossimi piloti ferrari questo Leclerc, una promessa della f1. che odio comunque l'halo, non si può proprio guardare. le fucsia le fucsia cit

Gieffe22

esattamente come successo per il 2011 fino al 2014, il gioco non è altro che il solito f1 2015 (cioè quello in cui è stato aggiornato l'engine) con livree aggiornate e FORSE qualche ottimizzazione grafica

Gieffe22

solita minestra riscaldata

fire_RS

In effetti il sound sembra più realistico. Ma secondo me per chi ha il 2017 non conviene prendere questo.

Giovanni S.

Il suono del motore mi sembra molto più realistico del passato,mi sembra un buon miglioramento. Bene anche l'introduzione dell'ers.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'