Jurassic World Alive come Pokemon Go ma con i dinosauri su iOS e Android

28 Maggio 2018 4

Con Jurassic World Alive si andrà giro per la città armati di smartphone e tablet per catturare dinosauri. Il titolo sviluppato da Ludia per i dispositivi mobile iOS e Android in pratica si basa su meccaniche molto simili a quelle presenti nel popolare Pokemon Go, di conseguenza attivando la modalità Realtà Aumentata i dinosauri si "materializzeranno" nel mondo reale.

Si dovrà quindi andare alla ricerca di queste feroci creature e catturarle, ma sarà anche necessario manovrare un drone per raccogliere campioni di DNA, creare una rosa di animali preistorici, sviluppare le loro abilità per schierarli sul campo di battaglia delle arene PVP. Di seguito riportiamo le caratteristiche principali di Jurassic World Alive:

  • ESPLORA il tuo mondo con tecnologie di localizzazione per trovare dinosauri in luoghi insoliti. Identifica caratteristiche ricorrenti per rintracciare determinate specie nel loro habitat tipico.
  • COLLEZIONA specie rare e potenti manovrando un drone con precisione per raccogliere campioni di DNA e creare una rosa di animali preistorici per la tua squadra.
  • CREA animali ibridi combinando i tratti genetici di diverse specie per svilupparne i punti di forza e le abilità.
  • COMBATTI con una squadra d'assalto di dinosauri per difenderti dai pericoli che minacciano la tua missione e sfidare altri giocatori in arene PVP in tempo reale.
  • OTTIENI ricompense come valuta di gioco e batterie per il tuo drone trovando Pacchi risorse sulla mappa.
  • CONDIVIDI con gli amici la tua collezione di dinosauri leggendari pubblicando immagini e video della RA sulle tue pagine social!

Jurassic World Alive è disponibile su App Store e Google Play in versione free to play, ma oltre i tradizionali acquisti in app offre anche un'abbonamento mensile che ovviamente garantisce una serie di vantaggi nel gioco.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mike

Harry Potter ha una grande base di fan, sono veramente curioso di vedere come andrà quel gioco! Per la cronaca: si chiama Harry Potter: Wizard Unite

Mick

Idem.

Roy

Quando capiranno che il successo di pokemon go è stato nella parola pokemon e non nella realtà aumentata, forse usciranno titoli simili più sensati. Un esempio è il titolo su base Harry potter che si vociferava tempo fa. Jurassic Park non ha sicuramente un pubblico disponibile a cercare dinosauri in giro per la città, dato che di base sono oramai tutti lavoratori da ufficio

Mike

Provato, a dir poco tremendo. UI confusionaria, sgradevole, meccaniche di cattura non entusiasmanti e instigazione al "pay to play", in quanto anche solo per tappare i dinosauri più lontani bisogna pagare. Cancellato dopo le prime catture

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta