Fortnite: attenzione ai falsi APK per Android

04 Giugno 2018 13

Fortnite in versione mobile è disponibile solo su iOS ma basta una semplice ricerca su Google per scovare svariati video che promettono APK per Android. Sono affidabili? Assolutamente no: in pratica stiamo parlando di vere e proprie truffe e il rischio che si corre è alto.

Su YouTube i filmati che spiegano come scaricare Fortnite su Android sono davvero molti e qualche "furbetto" ha persino sponsorizzato il proprio video con l'unico obiettivo di ingannare gli utenti indirizzandoli verso APK fasulli e siti poco affidabili. Oltre al rischio di imbattersi in virus o spyware, seguire le istruzioni divulgate nei video fake potrebbe infatti mettere in serio pericolo anche il vostro account di Fortnite.

I siti in cui reperire i presunti APK non sono infatti affidabili e tanto meno lo sono i file da scaricare, come segnalato anche da Android Police che ha scansionato con un semplice antivirus l'APK che prometteva la versione android di Fortnite. Nei commenti del sito inoltre alcuni utenti segnalavano che l'app in pratica ruba gli account associati al popolare gioco.

Il Battle Royale di Epic non è ancora disponibile su Android, di conseguenza non fidatevi in nessun modo di siti o video che promettono di farvi giocare sul vostro dispositivo mobile a Fortnite perché per ora non è possibile. Epic dovrebbe comunque rilasciare la tango agognata versione del gioco su Google Play nel corso delle prossime settimane e non è da escludere che l'annuncio arrivi proprio in occasione dell'imminente E3 2018 di Los Angeles.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Merdslie

Anche io voglio i fake su iPad

Giancarlo Patisso

Io lo provato su iOS ma lo eliminato subito troppi (cheat) tu spari e quello e sempre li in piedi spara lui un colpo e sei morto boh sarò scarso io

Andrea1234567

Sei il 1000000 visitatore, hai vinto un iPhone X, clicca qua!!1!1!1!111!!!!

Andrea1234567

Si chiama selezione naturale

William

Ucci Ucci sento odor di Flabby Bird

Andre

Aggiungerei anche XDA e F-Droid :D
Volendo, anche direttamente da GitHub.

MasterBlatter

È cosa buona e giusta

Matteo

no perché doveva essere da 2 tb

Ansem The Seeker Of Darkness

Stai forse dicendo che il sito che ieri mi aveva promesso un iphone X da 1tb di memoria a 5 euro non è affidabile?!

Sasi Basy

E invece no

Maurizio Mugelli

Quindi se qualcuno in un canale insicuro mi promette in esclusiva un prodotto che non esiste sul mercato potrebbe essere una truffa?
Non si finisce mai di imparare.

KeePeeR

Basta usare soltanto APKMirror e siete al sicuro ;-)

Oliver Cervera

Stessa cosa accadde quando GTA 5 doveva ancora uscire su PC, è c'erano innumerevoli torrent che promettevano questa versione...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta