Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Diablo sta per tornare: Blizzard è al lavoro su un nuovo progetto legato alla serie

06 Giugno 2018 22

Blizzard è al lavoro su un gioco di Diablo: la software house è infatti alla ricerca di figure professionali, tra cui un Dungeon Artist e un Environment Artist, da inserire nel team che si sta occupando di un misterioso progetto relativo alla serie Diablo.

Gli annunci di lavoro apparsi sul sito ufficiale di Blizzard non svelano ulteriori dettagli, di conseguenza non sappiamo se "l'unannounced Diablo project" si riferisca effettivamente al quarto capitolo della serie. Diablo III ha debutto originariamente nel 2012 su PC, successivamente è stata rilasciata una versione per le attuali console e nel 2015 è arrivata la corposa espansione Reaper of Souls, di conseguenza i tempi sarebbero maturi per assistere all'annuncio di Diablo 4.

Non è comunque da escludere che Blizzard abbia invece tra le mani una remaster o un remake dell'acclamato secondo capitolo che, uscito ben 18 anni fa, ha venduto milioni di copie e vinto numerosi premi e riconoscimenti per il suo indimenticabile gameplay.

La software house con sede ad Irvine in California potrebbe inoltre essere al lavoro su un porting di Diablo 3 per Nintendo Switch. Tra febbraio e marzo, infatti, alcune voci di corridoio indicavano che Blizzard era al lavoro proprio su una versione di Diablo 3 dedicata alla console ibrida e completa di una modalità cooperativa in locale.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

è stato un grosso passo indietro rispetto al 2 e hanno impiegato anni per renderlo carino...

franky29

Se lo fai offline deve essere solo ed esclusivamente offline io preferisco online come dici si evitano i cheaters

PassPar2

Si ma andiamo troppo in là con la qualità grafica. Risente dei limiti del periodo di sviluppo. Già il due siamo su altre potenze grafiche.

parzival76

Concordo. Ma devo dirti che nonostante il secondo sia un piccolo capolavoro, l'atmosfera del 1 rimane la mia preferita

Giulio Ferranti

Ma che cosa dici!!!???Bello davvero il gioco,nn capite niente.

PassPar2

L'atmosfera del secondo non si batte. È un gioco da giocare da soli, con il pc sul ciglio di un dirupo.

Zetec

Battlenet nacque nel 1996 appositamente per giocare online su Diablo 1, diciamo che è il papà dei videogiochi online. Altroché optional. Forse qua in Italia data la scarsa infrastruttura è passato come tale.

u

Ma va, il single era il suo forte, il multi era un optional...

Giulk since 71'

Vedremo, Diablo 3 non è stato certo il top

Zetec

Diablo nasce come gioco multiplayer.

Zetec

Bella mèrdá, come disintegrare il gioco in due settimane. Su console è possibile giocare offline ed è pieno di cheater da far paura, online tutta la vita.

Vash

secondo me hanno annusato l'affare.... online, multiplayer e microtransazioni... ormai è la via maestra per ciulare soldi

Srnicek

Una remastered di Diablo 2 per poterci giocare decentemente in FullHD non mi dispiacerebbe

u

Boh, per me questi son giochi da single...

WryNail

Ed io che ancora aspetto un Warcraft che non sia WoW.

Dwarven Defender

spero che il lancio del quarto capitolo eguagli quello del secondo e non quello del terzo...

ferragno

stavolta non mi frega, o si gioca offline o rimane li dov'è....

Biso22

Single Player is the way bro

LAM

Su xbox è ingiocabile...gente con paragon 10.000/20.000, armi assurde con 3 socket e 3 gemme, idem per amuleti ed anelli, stats addirittura con +1.000.000% di danni.

Teste di c4zz0...ho smesso di giocarci.

IRNBNN

Attendo impaziente il quarto capitolo...con il terzo ho migliaia di ore su pc e xbox one (si ho comprato due volte il gioco). Penso che questo lo acquistero su console per giocarlo in local coop, troppo divertente.

emmeking

"Diablo sta per tornare: Blizzard è al lavoro su un nuovo progetto legato alla serie"
Diablo moba battle royale

Zetec

:) contento per i miei nipoti che potranno giocarlo, per quanto riguarda a me, spero di essere ancora in vita all'uscita, all'ospzio ci sarà da divertirsi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'