E3 2018: Sony apre la conferenza con The Last of Us Part II

12 Giugno 2018 170

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

The Last of Us Part II apre la conferenza di Sony all'E3 2018 con il primo video gameplay ufficiale, un filmato davvero impressionante sopratutto dal punto di vista tecnico. Le danze si aprono con una cutscene con protagonista un'Ellie ormai adulta per poi passare ad una sessione di gameplay, ambientato di notte in una foresta.

Ellie nei combattimenti è spietata, utilizza a suo vantaggio l'ambiente che la circonda cercando di passare inosservata, prendendo alle spalle i nemici per poi combattere con estrema ferocia utilizzando pistola, arco e creando al volo tipologie di frecce differenti. Il comparto tecnico è praticamente impeccabile con espressioni facciali, modellazione dei volti, animazioni che mostrano l'eccellente lavoro di Naughty Dog.

Il tema centrale del nuovo episodio di The Last of Us Part II, per chi non lo sapesse, sarà l'odio, tuttavia nel corso dell'avventura i giocatori vivranno anche momenti spensierati. Al momento dalla conferenza Sony non sono emersi ulteriori dettagli di conseguenza tuttavia non è da escludere l'arrivo di nuove informazioni.

Ricordiamo che The Last of Us Part II sarà disponibile in esclusiva sulle console della famiglia Playstation 4.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

R.I.P MacOSX

2017-2018

"Ci ha lasciati senza argomentare..."/

Leon

Fotorealismo non esagerare dai.
Poi se si dedicano magari all'IA che pecca non poco e a realizzare più visi.. dato che i nemici son tutti uguali.

Leon

Comunque guardando il video c'è parecchia approssimazione su varie cose..
Il giocatore muove il personaggio nel livello spostandosi da una parte all'altra es. minuto 5:40, senza nemmeno guardare dove sta andando, e ci son nemici che nemmeno si accorgono della sua presenza nonostante son li a 5 metri..
Verso il minuto 6 cocca la freccia colpendo in un punto qualsiasi del corpo il nemico che muore sul colpo..
Minuto 6:13 si trova faccia a faccia con il nemico che sta in una zona buia e nonostante la protagonista sia chiaramente illuminata dalla luce non si sa con quale criterio non la vede.
Minuto 6:50 dove c'è un'animazione scriptata per l'uccisione con il coltello di uno dei 2 nemici.. l'altro nel frattempo che fa tutta l'animazione cosa sta fermo? sta a guardare? Difatti colpisce la protagonista solo ad animazione uccisione terminata.
Trovo assurde cose del genere.
Come odio che i nemici abbiano tutti gli stessi visi, cioè io nel video ho visto vari nemici ma un solo viso maschile e uno femminile..
E tutta la scena che si svolge nel caseggiato verso il nono minuto è ridicola, personaggio visibile in varie occasioni ma invisibile ai nemici.
La tipa che al minuto 10:35 si prende una martellata in pieno viso, oltretutto data con un martello di dimensioni importanti.. e non si fa un piffero, boh..
Cioè questa uccide a momenti personaggi con una freccia lanciata in un punto qualsiasi del corpo.. però se si prende una pallottola al braccio e una mega martellata in viso non si fa un tubo..
Sono un amante degli stealth e certe cose son fastidiose, tutto molto troppo approssimativo.
Poi il gioco sarà anche figo per carità, però tutte queste caxxate potevano evitarle

d4N

Be non è che fossero gli unici, c'erano altrettanti titoli interessanti sia su PC che su XBOX ;)

Babi

Giusto un filo truculento...

Bohh!

Secondo i miei calcoli TLOU parte 2 doveva uscire quest'anno

Snape90

Ma voi state bene con la testa? Ma che senso ha farvi la guerra tra quale console sia la migliore? Proprio non capisco. Poi che ca*** significa sto scriptare??

Aston771

Non ha venduto di meno fidati... Del giudizio della critica me ne sbatto sinceramente, mica compro i giochi perché piacciono alla critica...

Vincenzo

Genio...

Vincenzo

Hahahaha.. ancora stai a parlare di halo ???

Luca

ma lol, ma se ha venduto di meno rispetto ai precedenti capitoli...ed è calato pure il giudizio della critica

Ngamer

vero ma qua diventa anche istigazione

Luca

2 milioni e 800 mila visualizzazioni per TLOU2 su YT a neanche 15 ore di distanza, rosica pure!

Luca

è un troll bozzino che imita un altro utente per fingersi sonaro.
Normale amministrazione per i bozzini rosiconi

Aston771

Lol

TLC 2.0

La protagonista sarà Ellie, con qualche scena dove Joel farà da coprotagonista (non si sa ancora se come ricordo oppure come personaggio utilizzabile)

TLC 2.0

No mai

TLC 2.0

Nel senso che puoi giocarlo tutto stealth, usando i cespugli e i nascondigli, e ucciderli strozzandoli oppure col coltello, oppure giocare alla "viva il parroco" e sparare a tutti

Philip

E che c'entra? Se il dodicenne é basato in testa si darà alla violenza comunque, anche senza il videogioco.

TLC 2.0

È sempre stata lesbica..da piccola, quando è stata morsa, stava con una ragazzina afroamericana

TLC 2.0

Tutti i TLOU sono così, sia il primo sia questo sequel..si vede che non hai giocato al primo

Masterpol

trailer e gameplay da brividi! semplicemente un must have per chi ama i videogiochi

Ngamer

immagini meno cruente non avrebbero alterato la qualità del gioco

Ngamer

veramente ho a casa anche un po di armi ma cio non toglie che il gioco sia molto violento e sicuramente finira in mano anche a qualche dodicenne

EMARCEUS

Quattro commenti senza argomentare

macosx

E su cosa dovrei argomentare? Sul fatto che vedete scriptato tutto e poi vi eccitante per giochi del calibro di pubg o roba simile?

Solitastoria

Praticamente tu venderesti la ps4 per avere un parco tittoli multipiatta identico alla one (per giocare seriamente a cosa non si è capito), ma con solo forza horizon 4 come esclusiva da qui a fine 2020...

Be come ragionamento è geniale...

Philip

Fatti prete, o iscriviti al Moige

Philip

Non farlo...io sto valutando di fare l'opposto...con xbox one x di giochi belli come su ps4 non ce ne sono

Philip

Un po' di sano lesbismo fa piacere, speriamo non lo censurino...però a livello di gioco ad un certo punto non sapevo più se stavo ancora guardando il filmato di tomb raider (a parte la grafica)

d4N

No perché ho sempre giocato al PC, ho avuto solo Super Nintendo e Xbox 360 ;)
Mi piace comunque di più il sistema operativo e il gamepad della Xbox

Luca

Certo che i Naughty dog riescono sempre ad alzare l'asticella del fotorealismo, non sono umani.
Vedere poi come hanno irritato i bozzini qui sotto (che fino a ieri giocavano a sea of shit, ricordiamolo) vuol dire che hanno lasciato il segno

Alessandro Cardullo

E con la Xbox a cosa giocheresti seriamente?

Luca

No assolutamente, non sarebbero altrimenti dei giochi così osannati e premiati (the last of us è stato il gioco della gen per la maggior parte dei recensori). Se pensi di acquistare una ps4, Uncharted 4 e The last of us sono d'obbligo (ora costano pure poco), una volta completati ti dispiacerà averli terminati

EMARCEUS

Ti ricordo solo che sei a tre commenti e non hai ancora argomentato

efremis

Un DLC è un pacchetto aggiuntivo successivo all'uscita del gioco ;) Comunque è The Last of Us Left Behind (come dice il titolo: tutto quello lasciato indietro, ovvero la spiegazione dei pezzi mancanti nella storia).

macosx

Nel tuo commento si legge solo rosik rosik rosik rosik.

EMARCEUS

Nel primo quando si giocava si giocava, e sceglievi tu l'approccio, qui ti scriptano anche i colpi che ti escono dall'arma.
Non bisogna per forza ridursi a questi livelli per compensare un AI nom eccellente, soprattutto in una demo di 10 minuti dove puoi tenere tutto sotto controllo artificialmente (magari non la cosa più onesta dell'universo, ma più che giustificabile, viste le circostanze).

EMARCEUS

Nice argument.

EMARCEUS

Hai ragione, in fatti sono io quello che ha scritto un commento dal retrogusto di autismo e tu quello che hai argomentato nel dettaglio con un commento in più capoversi.
Oh, wait...

EMARCEUS

È esattamente il mio punto: nel primo te la giocavi come volevi: stealth o casinista; questo trailer è direttamente una presa per i fondelli, non mi puoi creare uno script su un azione performata in un presunto momento di libertà del giocatore.

Cosa sarebbe successo se il giocatore avesse sparato in testa all'arciere? O se avesse preso il tizio di spalle con l'arco, sarebbe finito lì il segmento

Ratchet

Lesbicaaaaaaaaaaaaa

David Lo Pan

Eh, ma io sono vecchio per stare dietro ai DLC. Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, nemmeno so bene cosa essi siano! Ripeto: so' vecchio. Vecchio e sempre arräpatö, un connubio davvero infernale.

Ma grazie a te per le delucidazioni!

macosx

Io the last of us non l'ho trovato scriptato, mai. L'ho platinato e giocato 4 volte, in modalità difficile era veramente complesso, dovevi stare attento a qualsiasi cosa, alle. Munizioni all'energia a come approntare tutti.
Poi ovvio i livelli quelli sono, i nemici quelli restano anche dopo un game over... Quindi è come qualsiasi altro gioco.

Legend94

Simone ti correggo su una cosa, lo studio aperto da Microsoft in California non si chiama infinitive ma "the initiative" infinitive e il nome del nuovo halo

macosx

Sono gusti per il pad, quella della Xbox è sicuramente comodissimo, anche se il DS4 rispetto al 3 è sicuramente anni luce avanti, ma questo neanche mi fa decidere che tipologia di console comprare, io divertirmi.
Non è la stessa cosa, guarda anche 1 ora qualcuno giocare è come dire guardo un porno su internet ed è come se stessi facendo sesso anche io.
L'esperienza va vissuta altrimenti dovremmo. Tutti guardare i gameplay su YouTube come un branco di dementi.
Alla. Fine è così ognuno vive il gioco diversamente, io la componente online non la considero proprio (il gioco di cui parlavo era gta 5 per ps3), pensa che ho. Il plus da 3 mesi e non ho mai e dico mai fatto una partita in rete, manco a gts o qualsiasi altro gioco proprio perché a me non piace l'online e apprezzo di granlunga i single player.

LowR1D3R

Delusissimo da Sony. Script a manetta sul titolo di punta, poi solo trailer senza data e rinvii al 2010. Il peggior E3 di sempre. Voglio vendere la mia PS4 e prendere una Xbox One X, almeno comincio a giocare seriamente. Anzi consiglio a tutti di farlo. Ho cercato di tifare per anni per Sony, ma a tutto c'è un limite. Non si tratta così la sua affezionata clientela!

Legend94

Non ti consiglio di prendere adesso la pro, ormai sono convito al 99% che ps5 uscirà nel 2020

C. Bianco

Guarda che le sequenze stealth ci sono anche su uncharted, si poteva tranquillamente non affrontare nessun nemico rimanendo nascosti sulle piante, poi che sei stealth se i nemici non ti vedono non lo devi neanche specificare visto che si tratta della definizione di stealth.

cone

Ami i videogiochi e non hai mai avuto una console playstation?...
Nn sono un fan ma chiunque dica che halo fa schifo solo perché non è sulla propria console è semplicemente un fanboy.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione