Cyberpunk 2077: tutto quello che dovreste sapere. Un RPG con elementi FPS

13 Giugno 2018 22

Cyberpunk 2077 è un RPG in prima persona con elementi FPS caratterizzato da un corposo comparto narrativo progettato per un'esperienza in single player: i primi dettagli sull'atteso titolo di CD Projekt RED arrivano direttamente da Los Angeles.

Il protagonista si chiamerà V, potrà essere personalizzato esteticamente, si potrà decidere se vestire i panni di un uomo o di una donna, scegliere vari aspetti del suo background che avranno impatti sull'intera avventura. Confermata la presenza di un sistema di progressione che consentirà al protagonista di avanzare di livello, sbloccando nuove abilità in vari rami, tra cui guerriglia urbana e hackeraggio, si potrà inoltre accedere a modifiche cibernetiche da acquistare ed installare sul proprio corpo.

Cyberpunk 2077 non impone ruoli precisi, di conseguenza all'inizio del gioco non sarà possibile scegliere la classe di appartenenza: tutto dipenderà dalle scelte che verranno compiute. Sarà un RPG in prima persona e la decisione di optare per una visuale in soggettiva deriva dalla volontà di coinvolgere maggiormente l'utente nelle vicende narrate, rendendo il tutto più "personale".


La struttura di gioco si baserà su un sistema di scelte e conseguenze, i dialoghi avranno risposte multiple, ma non esisterà una decisione giusta o sbagliata: qualunque azione però avrà delle ripercussioni. Saranno trattate tematiche "mature", con contenuti destinati ad un pubblico adulto ed elementi "noir"; le decisioni da prendere saranno tutt'altro che semplici.

Cyberpunk 2077 offrirà un mondo di gioco open world completamente esplorabile: Night City sarà divisa in sei distretti, con centinai di edifici, migliaia di stanze, innumerevoli strade. Si potrà andare ovunque e fare quello che si vuole, in pratica la parola d'ordine sarà libertà. Si potrà girovagare per la città a fare shopping nei negozi, rubare o acquistare auto, accedere al mercato nero per impossessarsi di tecnologie militari ed investire i propri soldi acquistando proprietà in tutta la città. Presenti innumerevoli missioni, incarichi secondari, attività e "Street Stories".

Il sistema di combattimento avrà alcuni elementi in comune con quello di The Witcher 3. Saranno contemplati scontri corpo a corpo, a medio raggio e le armi saranno di tre categorie: Power, Tech e Smart. Presenti quattro diversi tipi di danno: fisico, termico, EMP, chimico. Si potranno inoltre scansionare i nemici per scoprire i loro punti deboli.

Tra le altre informazioni emerse, segnaliamo la presenza del ciclo giorno/notte, di numerose tipologie di veicoli persino macchine volanti ed appariranno inoltre personaggi della tradizione di Cyberpunk 2020.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC e console, ma per il momento non è ancora nota la data di rilascio.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
V4N0

Che senso ha la customizzazione estetica??Per farti perdere venti minuti ad inizio gioco a scegliere lo stile delle sopracciglia...

Manuel Marini

Essendo un RPG alcune parti come ad esempio i dialoghi cambieranno in 3a persona

Aston771

Sono d'accordo, magari daranno la possibilità di scegliere..

E K

"opzionale"

Maledetto

Non sarebbe male il 2020, anche come richiamo al gioco originale

Maledetto

Questo gioco deriva da un gioco di ruolo cartaceo, la creazione del personaggio in ogni suo dettaglio è d'obbligo per chi aspetta questo gioco venendo dal cartaceo

momentarybliss

Mi sfugge il senso di implementare la customizzazione estetica del personaggio per poi imporre la visuale in prima persona, dato che il gioco prevede solo la campagna in singolo. Il fatto che sia open world spero non pregiudichi la narrazione, mi aspetto gli stessi livelli di virtuosismo di The Witcher 3, certo che sta benedetta visuale in soggettiva mi ha fatto scendere decisamente l'hype

WryNail

Mmm, mi sembra un misto tra Skyrim, GTA, Witcher 3.

La prima persona me l'ha un pò smosciato.
Open world a tutti i costi?

Top Cat

GTA con elettronica.
Sembra proprio fatto in quel modo.
Ma se si tratta dei CDProjektRED, mi fido.

SONICCO

I suoi creatori sono gli stessi di The Witcher 3, serve aggiungere altro?
È un acquisto a occhi chiusi.

Frazzngarth

in prima persona no, vi prego, vi imploro...

Robestone

penso che la nuova xbox non sia molto più che una one x pompata. Se MS persegue la linea del Play anywhere per me non sarà un vero salto generazionale.

Biso22

Onestamente gli FPS li preferisco decisamente in prima persona.
Vero è che una possibilità, magari con una patch, per la 3° persona non è assolutamente impossibile

LoWR1D3R

non vedo l'ora......anche se non credo uscira prima della fine di 2019

LoWR1D3R

Sara in prima persona per la maggior parte del gioco sembra...comunque sara grandioso

lorenzo1222

Perchè? Di solito vengono rilasciati con largo anticipo, minimo 2 anni prima.

AndreDNA

Va che 2077 è l'indicazione dell'anno di uscita

O_Marzo

Sarà un RPG in prima persona e la decisione di optare per una visuale in soggettiva deriva dalla volontà di coinvolgere maggiormente l'utente nelle vicende narrate, rendendo il tutto più "personale".

Daniele P.

Dubito che sony o ms abbiano già distribuito tools di sviluppo per giochi next gen

Emiliano Frangella

Spero sempre in terza persona

Robestone

magari sulla next gen? anche per TES si parla di next

Daniele P.

Nemmeno l'indicazione dell'anno in cui uscirà per me non se ne parla fino al 2020

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING