State of Decay 3 sarà più grande e con un comparto online persistente

13 Giugno 2018 13

La conferenza Microsoft all'E3 2018 ci ha confermato l'interesse dalla casa di Redmond nei confronti del mondo di State of Decay: dopo un secondo capitolo che ha ampliato e migliorato il titolo precedente - seppur senza stravolgerlo - Microsoft ha scelto di scendere in campo in prima persona e ha acquisito gli Undead Labs, rendendoli a tutti gli effetti un team first party.

Matt Booty, a capo dei Microsoft Studios, ha commentato l'acquisizione confermando già da ora che State of Decay 3 si farà e che sarà molto più grande e ambizioso dei primi due capitoli. Booty ha infatti ricordato come gli Undead Labs avessero l'idea di realizzare un titolo molto più esteso e ambientato in un mondo online persistente sin dall'inizio, tuttavia le risorse limitate a loro disposizione gli hanno impedito di realizzare la loro visione.

L'ingresso all'interno dei Microsoft Studios gli permetterà di accedere a tutto ciò che è mancato sino ad ora e di accelerare il processo di convergenza verso il concetto originale alla base di State of Decay, il quale potrebbe concretizzarsi già nel terzo capitolo della serie. Questo anche grazie alla possibilità di accedere all'infrastruttura server Microsoft per la gestione della componente multiplayer, al momento affidata ai client dei giocatori e per questo motivo impossibile da rendere persistente.

Booty ha confermato che gli Undead Labs sono a tutti gli effetti un "team per State of Decay 3" anche se non ha escluso che - nel corso dei prossimi mesi - possano cominciare ad incubare qualche altro progetto. Insomma, il futuro del gruppo sembra roseo e il terzo capitolo potrebbe rinnovare drasticamente la serie.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
manuel

e via le solite ip ahahahhaha

Simone

Infatti, mocrMicroha mostrato grandi doti in termini grafici, di ottimizzazione e di motore di gioco, se queste due capacità verranno messe insieme diventerà un grande gioco!!

Simone

No, è interessati, mi inspirano i tattici

Deimos

Microsoft mungerà meglio visto che se li sono comprati. Io voglio come mappa tutta l'America o un'altra nazione.
Se nella mappa di the Crew 2 mettessero gli Zombie, sarebbe fighissimo.

DIXON

State of Decay 2 delude abbastanza sul comparto tecnico, per il resto è un titolo più che valido se piace il genere. Spero che il terzo sia all’altezza delle nuove risorse di Microsoft visto che attualmente solo di Gears, Halo e Forza si può dire che siano realizzati distintamente.
Semi-OT: Solo a me piace Gears of War Tactics?

SteveMcQueer

e state of decay 4 sarà immenso e il comparto online sarà un battle royale!
...intanto il 2 per quanto carino sembra solo una modesta evoluzione del primo (specie la goty edition), con molti degli stessi bug a 5 anni di distanza, e dopo le grandi promesse lascia un po' l'amaro in bocca...

Legend94

Ora che microsoft ha comprato lo studio, spero che il terzo capitolo sia ad alto budget

Dome

beh non male se questo non significa ritrovarmi la base rasa al suolo se non gioco per una settimana ahaha

IRNBNN

Io devo ancora giocare il secondo...

Simone

La cosa si è ripetuta col secondo.
Forse di migliore sul tecnico è la mancanza di gravi o numerosi bug glith al day day one, che ora sono quasi inesistente.
Ma nonostante le patch continuano zone molto poco curate graficamente.

Gabriele_Congiu

Di base dovrebbe rendere il titolo un MMO, con un mondo condiviso tra i giocatori che può mutare anche quando non si è online. Missioni di gruppo, orde più grandi, fazioni ecc. Oltre a questo verrebbe risolta la questione lag, visto che non si farà affidamento ai client dei giocatori, bensì a dei server centralizzati per tutti.

Dome

Io sto giocando al 2 e per il momento sembra interessante. Peccato non esserci ancora riuscito a giocare con degli amici!
Cosa potrebbe comportare il mondo online persistente?

Legend94

Il primo state of decay, secondo me è uno dei miglior survival horror che abbiano mai fatto, peccato per il comparto tecnico davvero di scarso livello

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale