Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last of Us Part II: Naughty Dog svela innumerevoli dettagli sul gioco

13 Giugno 2018 157

The Last of Us Part II con il suo video gameplay ha conquistato tutti e ora Naughty Dog svela innumerevoli dettali sul gioco.

Il gameplay di The Last of Us Part II è stato notevolmente ampliato e la parola d'ordine sarà "tensione". Il team di sviluppo, secondo quanto dichiarato, ha lavorato con l'obiettivo di rendere Ellie più connessa con l'ambiente, permettendole di interagire in modo più realistico e umano. Il mondo di gioco sarà minaccioso e non esiste luogo in cui Ellie sarà al sicuro.

Evoluzione anche in campo IA: i nemici utilizzeranno lo stesso sistema di animazione di Ellie, non si percepiranno differenze, si comporteranno come fossero persone reali, saranno più pericolosi e si chiameranno per nome. Il Sistema di combattimento, le meccaniche stealth e il crafting sono stati portati ad un livello di profondità successivo rispetto a quanto visto nel passato, di conseguenza garantiranno svariate possibilità offrendo un'esperienza completamente inedita.

Il combattimento è stato completamente rinnovato, prevede molte tipologie di approccio rendendo l''intera esperienza creativa e diversificata. Si potrà schivare e questa è una parte fondamentale degli scontri corpo a corpo e si potranno sfruttare le superfici per attaccare. Il team di sviluppo definisce inoltre la componente stealth come "analogica" in quanto Ellie non sarà mai completamente nascosta: tutto dipenderà infatti dagli elementi con cui si interagirà. Si potrà saltare e l'azione aprirà le porte ad un gameplay più verticalizzato.

Immancabile il sistema di crafting che metterà il giocatore di fronte a delle scelte: si potranno infatti costruire, ad esempio, vari tipi di frecce e ogni creazione occuperà uno slot di conseguenza sarà necessario ponderare quale oggetto potrà essere più utile in una determinata situazione.

Torneranno anche gli Infetti con nuove classi e minacceranno sia Ellie che i suoi nemici. La struttura generale sarà lineare ma il mondo di gioco sarà davvero grande e i giocatori avranno più libertà di movimento. Confermata anche la modalità multiplayer: Naughty Dog ha infatti svelato di essere al lavoro per includere l'online e sarà presente anche la modalità Fazioni.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mick&LOzzo

Po'. Con l'apostrofo. E sempre puntini.

Leon

ma rosicone de che?
Ho già detto che non ho la xbox, quindi a me che caxxo me ne frega?
Sei un fanb0y questo si è capito, ma non rompere le balle sparando caxxate se non puoi controbattere con dati oggettivi.
Ripeto, non puoi smentire quello che ho scritto dato che sono dati oggettivi visibili dal video.
Quindi finiscila di continuare a rispondere dicendo il nulla e dimostrando di essere un fanb0y sony

Davide

Rosicone a volontà, non è colpa mia se la xbox non ha esclusive

Leon

fai ridere, devi avere su per giù 13-14 anni.
Ma ne dimostri pure meno.

Davide

Zitto tu e a nanna. Muto che non ti voglio più sentire, muto

Leon

A me vieni a darmi del boxaro quindi fanb0y.
Ma chi caxxo sei? Mi conosci?
Perchè hai proprio sbagliato indirizzo
Stai zitto che fai come si suol dire "più bella figura"

EMARCEUS

Semplicemente argomento

Marco Cerasoli

No cioè va beh.... tu sei sc3mo

EMARCEUS

Quindi Quantum Break non è nulla di nuovo ma Uncharted 4 è un pilastro dell'innovazione poiché, nonostante la realizzazione tecnica, pressoché alla pari, quest'ultimo ha animazioni facciali leggermente migliorate?

Davide

Rosicone boxxaro, a giocare a m3rd halo

SalvaJu29ro

Si..come tutti i videogiochi se togli le cutscene diventano una specie di film
non ho capito la polemica

macosx

E che senso ha? Anche se guardo le. Cutscene di halo diventa un caxxo di film... Ma che ragionamento è? Bah ridicoli

Leon

Ti svelerò un piccolo dettaglio.. Girerà "anche" su ps4..
Hw uscito nel 2013 e non 2014 come hai detto.
E non puoi sapere a che risoluzione e frame rate ci girerà dato che non sai che hw hanno usato per il trailer.
Probabilmente se va bene era una ps4 pro, hw uscito a novembre 2016.
Forse qualche problema con l'informatica ce l'hai tu a questo punto.
Io gioco su tutto quello che capita, come ho già detto nella mia vita ho giocato con tutto e di tutto.
Non ho preferenze se non quella di divertirmi..

Leon

io che rosico? tu sei fuori, invece di sparare una minkiata come questa argomenta la prossima volta.
Io ho detto cose oggettive guardando l'unica cosa che gli sviluppatori hanno mostrato al mondo.
Mi pare che chi rosica qua sei tu che non sai come rispondere con dati oggettivi sul gioco mostrato.

Leon

ahahahahahahah

manuel

BOZZI BOZZI ridicoli

manuel

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Davide

Quanto stai rosicando

Marco Cerasoli

"Ma allora nessun gioco esistente o in uscita è qualcosa di nuovo, LOL" Ti rispondevo a questo.....

Marco Cerasoli

Cosa c'è di difficile nel capire che una demo del genere viene preparata apposta e giocata da una persona (tester) che ha analizzato approfonditamente quella porzione di gioco in modo da "triggerare" la interazioni migliori? Possibile non capite che il tizio nel gameplay sceglie apposta dove e quando farsi colpire o dove andare nei momenti in cui è nascosto dai nemici?
Il bello è che successe la stessa cosa nel primo e a prodotto finito sappiamo tutti cos'è in grado di fare il giocatore quando si prende a pugni nelle vicinanze di un tavolino o di un muro...
Io boh non capisco questo panico generale quando sono 20 anni che ND dimostra quanto sia capace nello spremere l'hardware a disposizione. (E ormai siamo a fine ciclo per questa generazione, quindi...)

EMARCEUS

E quindi?

EMARCEUS

Dunque, appunto, un gran buon lavoro sul lato IA (che fosse all'altezza di un titolo di grosso calibro) ma nulla di scoinvolgente o profondamente innovativo.
Se, al contrario, TLOU 2 fosse così articolato nelle interazioni, saremmo dinnanzi ad un salto di 2-3 generazioni nello scripting e nell'intelligenza artificiale, ragion per cui è assolutamente impossibile che il trailer non fosse scriptato ad arte e che un segmento del genere non finirà mai nella verione retail a meno di una provonda rivisitazione.

Marco Cerasoli

Uncharted 4 e Quantum Break

EMARCEUS

Che cosa è uscito?

Marco Cerasoli

Ma se so usciti insieme

Deimos

Devi saperci cipollare, ti consiglia un tutorial...ma è una cagata.
Ti serve un VPN per simulare che abiti all'estero. Poi Ti devi fare un account americano dal sito PSNetwork facendo credere al browser che appunto abiti in America o Inghilterra con il VPN.
Dopo usi il PSNow direttamente dal browser con il tuo account americano et voilà.

EMARCEUS

Ma allora nessun gioco esistente o in uscite è qualcosa di nuovo, LOL.

Marco Cerasoli

Appunto dicevo nulla di nuovo

EMARCEUS

Il video di DF non parla mai di 600p e ribadisce quanto riportato dal precedente articolo; l'unico piccolo problema sono forse certe ombre, renderizzate a qualità inferiori.
Le animazioni facciali, poi, sono stupende, basti guardare qualche cutscene su YT, a un Detroit Become Human non hanno davvero nulla da invidiare e forse solo Naughty Dog con Uncharted 4 e questo TLOU 2 ha saputo fare qualcosa di effettivamente migliore.

Marco Cerasoli

Guarda il video di Digital Foundry e capisci cosa intendo...
Il volto è fatto bene e mi pare di aver già scritto che è un titolo bellissimo da vedere ma a costo di alcuni compromessi... Titoli come detroit hanno animazioni facciali superiori comunque

Francesco Lo Cascio

Puoi spiegarmi come? Perché a me l'app si chiude all'avvio!

Francesco Lo Cascio

Non ho specificato 2, ma "Watch dogs". Nello specifico della differenza tra il gameplay all'e3 e quello definitivo.

EMARCEUS

Ma io mi diverto.

EMARCEUS

Sì vabbè, 600p...
https: //segmentnext. com/2016/03/22/quantum-break-720p-resolution-isnt-simple/

Nulla di non visto già? Io ancora devo vedere un volto più dettagliato di quello appena postato.

Marco Cerasoli

600p di risoluzione...dinamica tra l'altro...
Gioco veramente bello ma nulla di che

Jon Snow

è Santos. Ci cascate sempre.

Marco Cerasoli

Su PS3 et similia ci sono per forza binari e pattern preconfezionati... Ripeto l'hardware era scandaloso e nonostante tutto hanno tirato fuori un gioiello di tecnica

Jon Snow
Il Regno dei Funghi (Mushroom Kingdom) è un luogo pacifico in cui creature dalla testa a forma di fungo chiamate Toad vivono in perfetta armonia. Questa pace viene compromessa da Bowser, il malvagio re dei Koopa Troopa e dal suo esercito che conquista il territorio e trasforma gli abitanti in blocchi di mattone. Successivamente rapisce la principessa del regno Peach Toadstool, l'unica in grado di spezzare l'incantesimo che grava sui Toad.

Per molto tempo, nel Regno dei Funghi regnano le tenebre, ma quando la notizia giunge anche ai due fratelli italiani Mario e Luigi, questi si dirigono verso i confini del regno per salvare la principessa. Dopo un lungo viaggio attraverso 8 mondi, Mario e Luigi riescono a raggiungere il castello di Bowser e a sconfiggerlo in battaglia (facendolo cadere nella lava). È così che la principessa viene salvata e il Regno dei Funghi riportato alla pace. Dopo aver compiuto la missione, Mario e Luigi decidono di rimanere nel Regno dei Funghi per proteggerlo da eventuali minacce. Il rapporto tra Mario e la principessa Peach diventerà col tempo amore.


Alla luce di ciò, risponderei con: "per fare un buon gioco, sono necessarie tre cose:
divertimento, divertimento e divertimento"

EMARCEUS

L'IA è eccezionale? Io non ho mai visto nulla che non fossero nemici posti su binari standard e con facoltà decisionale nella norma.

Posso avere un controesempio?

EMARCEUS

[Tumbleweed Rolls]

EMARCEUS

Marco si è offeso.

Damiano Galasso

Ti svelero' qualcosa di assurdo..tlou2 girerà su un hardware del 2014...se non riesci a capire questo piccolo particolare allora hai qualche problema con l'informatica!
Per la cronaca gioco su PC Xbox e ps4..la xbox One s appena venduta veramente, avuta solo per 6mesi!

Leon

la grafica va vista nel suo insieme.
Zelda è un'altra cosa, non cerca una grafica "realistica" ma fumettosa.
Detto questo a causa della potenza di switch, il comparto grafico di Zelda è quello che è, perchè un'ambiente con 4 alberi in croce su tot ettari di terra oltre che a far risultare spoglio l'ambiente, lo rende anche meno accattivante e immersivo.
Inutile che sulla grafica vuoi fare il saputello perchè con me caschi male.
Ma se ti vuoi addentrare sul comportato grafico.. dimmi cosa mostra di fantasmagorico TLOU 2.
Discorso sulla grafica a parte, i problemi ci sono poi puoi continuare a dire tutto quello che ti pare finchè non controbatti con cose oggettive e dimostrabili dalla visione del trailer.
Io ho portato riscontri oggettivi sul trailer che i naughy dog hanno rilasciato al mondo, che è l'unica cosa su cui si può parlare.

Marco SoC

Mica parliamo di tua madre

Damiano Galasso

Ok capo hai ragione, il titolo è discreto ed è più impressionante quello che si è visto in Anthem...gli Asset questi sconosciuti!
Comunque il discorso grafica non è stato mai affrontato nella nostra conversazione, ma visto che probabilmente ci farai molto caso allora reputi un titolo come Zelda nella mediocrità, dal'alto dei tuoi 37 anni!
GG

Marco Cerasoli

Quando hai 256mb di Ram devi fare delle scelte... In ogni caso tolta l'invisibilità di Ellie l'IA è eccezionale... Parlate di altro se non capite

Leon

Tu si che ne hai argomentazioni
a questo punto posso ridere anche io
ahahahahah

Davide

Ahahahahahahah

Leon

io ne ho 37 e gioco da quando avevo pochissimi anni di vita quindi fai te.
Ho avuto la fortuna che mio padre vendesse elettronica quindi ho avuto la possibilità di giocare con l'intellivision, l'atari, il sinclair, pc amstrad, amiga 500, megadrive ecc.. ecc..
Non sto a fare la lista che praticamente ho giocato su quasi qualsiasi cosa.
E attenzione non voglio esser visto come figlio di papà perchè non lo sono mai stato e non siamo mai stati ricchi ne benestanti anzi, sempre in crisi.
Solo la fortuna che mio padre avesse un suo negozio dove vendeva certe cose e ai figli non ha mai fatto mancare il divertimento, per non dire che ci portava spesso nelle sale giochi.
E la passione per i videogiochi me la sono portata fino ad oggi.
Il discorso non è se TLOU 2 sia bello o meno, perchè se vai a vedere il commento finale che ho fatto nel post dove evidenziavo le problematiche, dico alla fine che probabilmente il gioco sarà anche bello, perchè un gioco lo valuto su tutto, dalla storia alle meccaniche di gioco, dalla grafica alla giocabilità fino ovviamente alla longevità.
Di grafica non prendiamoci in giro, animazioni a parte non mi dice niente rispetto ad altri titoli, nonostante sia un'esclusiva con i vantaggi che questo dovrebbe avere.
Belle le animazioni, questo si, ma ottime animazioni facciali le aveva anche LA noir, (se non ce l'hai presente guardati un video), chiaro che li parliamo di un titolo che girava su hw con potenza limitata rispetto ad oggi e con 500mb di ram.
Per la grafica basta guardare The division 2, la quantità di vegetazione in base al livello ecc..
Come anche Anthem che non mi pare sia graficamente scarso.. e sicuramente avrà una mappa più grande e da gestire in modo diverso dato che i personaggi hanno la possibilità di volare e vedere tutto dall'alto, come di visitare il mondo subacqueo.
E sono titoli multipiattaforma.. non esclusive super ottimizzate.
Sta di fatto che i problemi in TLOU 2 sul trailer ci sono.. e sono più evidenti se si fa riferimento alle parole dette dai naughy dog in riferimento alla IA e allo stealth.
Poi se si vuol negare l'evidenza è una cosa, io sono molto oggettivo, indifferentemente dalla piattaforma e dal titolo.

EMARCEUS

Se c'è un gioco in cui non ti puoi lamentare degli script, quello è WATCH_DOGS (2), che stiamo dicendo?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto