Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy VII Remake viene sviluppato parallelamente a Kingdom Hearts III

15 Giugno 2018 14

Final Fantasy VII Remake è stato uno dei grandi assenti di questo E3 2018. Sebbene non ci si aspettasse una data - visto che del gioco non si conosce praticamente nulla - si ipotizzava la presenza del titolo con un nuovo trailer aggiornato, ma nulla di ciò è avvenuto.

Tetsuya Nomura ha comunque voluto confermare che Final Fantasy VII Remake gode di ottima salute. Il producer di Kingdom Hearts III e storico nome di Square, ha infatti ribadito di essere al lavoro contemporaneamente sui due progetti, dedicando il 100% degli sforzi sia ad FF7 che a KH3. Una volta che il titolo Square-Disney verrà pubblicato, avrà la possibilità di lavorare esclusivamente all'ambizioso remake, tuttavia questo non sembra essere stato messo in secondo piano neanche per un momento.

Nomura ha anche fatto chiarezza riguardo lo stadio di sviluppo di Final Fantasy VII Remake, il quale è uscito da tempo dalle fasi iniziali di semplice concept. Ora si lavora concretamente sul titolo e la sua realizzazione sembra procedere spedita. Difficile immaginare un'apparizione nel corso del prossimo Tokyo Game Show di settembre, tuttavia è possibile ipotizzare che il titolo sarà uno dei protagonisti del prossimo E3 2019.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Ho come una strana sensazione negativa circa FF7, spero solo che non lo rovinino rispetto all'originale, poiché ultimamente sti remake...

CaptainQwark®

Ci mancherebbe, ci manca solo che lo sm3rdan0 con l'online...

William

Ma fatelo uscire piosantooooo

Venom Snake

Menomale kh3 entro il 2018... Rdr2 fa paura eh

LoWR1D3R

Forse! Vedremo

DonatoMonty81

Non hai hype probabilmente perché il materiale a disposizione al momento è nullo, a parte qualche filmatino che magari non farà parte del gioco finale.
Magari quando arriveranno notizia più precise, con date e gameplay definitivo inizierà a farsi sentire la scimmia

Luca

Tra l'altro del FF VII Remake che fu mostrato all'E3 2015 non è rimasto niente, già da più di un anno hanno fatto piazza pulita e ricominciato da capo con lo sviluppo. Hanno tutti i mezzi (grosso team, engine framework di terze parti, focus quasi esclusivo una volta che sarà uscito KH3) per metterci una quantità di tempo adeguata. L'obiettivo presumo sia arrivare entro la gen in corso per sfruttare la gigantesca base di installato a disposizione.

Starnat

non è che ne facciano poi tantissimi eh..

ghost

Sono passati da non aver tempo di fare kh 3 a essere talmente efficienti da svilupparne 2 in scioltezza lol

LoWR1D3R

Ho amato l'originale, ma non so perche, non sento tutto questo hype su FFVII....forse mi sono stancato di remakes

Gianluca Demarinis

Grazie per il tuo importantissimo contributo

Gianluca Demarinis

Ma sarà possibile giocare offline a FFVII?

Miss Psyco (Disagio)

Due giochi che ho sempre sentito nominare, ma di cui me ne sono sempre fregato

GiankulottoGranbiscotto

Quindi su pc arriveranno con il 200% di ritardo!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'