Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation Now: compare la voce download. Speranze per l'Italia

15 Giugno 2018 35

PlayStation Now potrebbe consentire una funzione di download dei giochi. Il noto servizio in abbonamento di casa Sony che permette di riprodurre in streaming su diversi dispositivi una grande varietà di giochi usciti sulle console Playstation prossimamente potrebbe implementare un sistema di download che - in via teorica - aprirebbe la strada al debutto del servizio anche nel nostro Paese.

L'indiscrezione deriva da uno screenshot pubblicato su Reddit che mostra l'opzione download nel nuovo menu di pausa presente in Playstation Now. Secondo quanto dichiarato, al momento la funzione risulta disabilitata ma non è da escludere che prossimamente venga resa disponibile. Si ipotizza inoltre che il download possa essere riservato ai soli titoli Playstation 4, fattore che renderebbe Playstation Now molto simile a Xbox Game Pass.


Al momento ovviamente non sappiamo se la presunta inedita funzione sarà mai resa disponibile, tuttavia l'implementazione di un sistema che di fatto consentirebbe di scaricare i giochi senza usufruire dello streaming aprirebbe la strada al debutto del noto servizio in stile "Netflix videoludico" anche nel nostro Paese.

Uno degli ostacoli che impedisce infatti a Playstation Now di arrivare anche in Italia è da imputare proprio alla nostra infrastruttura di rete che purtroppo, in molte zone, non risulta ancora all'altezza per un servizio in streaming basato sui videogiochi.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kayoshin

per avere i giochi ps3? mmma

Antsm90

In realtà questa funzione è utile PROPRIO per chi non ha la fibra (se uno ha una 100Mbps se ne sbatte del download, gioca direttamente in streaming e fa prima)

Sagitt

Io abito in un paesino e abbiamo la 100 mb e presto la 200... casi, esistono comunque eolo e company

Giancarlo Patisso

Io abito a 15KM dall’Allianz stadium (ex Juventus stadio)e della fibra non c’è neanche l’ombra

Sagitt

È già molto diffusa

Nier

PAY-station Now

Tizio Caio

Entro il 2020 l'avranno tutti, quindi ha senso

Giancarlo Patisso

Si ma se non hai la fibra te lo sbatti

HellDomz

Alla fin fine a Sony interessa vendere il servizio. Poi della piattaforma interessa poco. Considera che sulla vendita della singola console non è che Sony e microsoft ci guadagnino poi cosí tanto tra ricerca e sviluppo. Produzione, marketing e distribuzione. Se non erro ps4 come hardware ha iniziato a creare profitto dopo + di 1 anno. Sui servizi e sul software i margini sono maggiori

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché una One S si? Tra un po' ti pagano per prenderla.

Riccardo Celio

Asking the real question

salvo666

sarebbe anche ora di attivare qst servizio carissima sony

Cloud387

Il tuo discorso non fa una piega.. peccato che per il play anywhere di xbox abbiano crocifisso microsoft

scasti

Quindi converrai con me che le critiche rivolte a microsoft sulla disponibilità dei suoi titoli 1st party anche su pc siano infondate?

MR TORGUE

la differenza è che playstation now costa un rene

Pip

A me le esclusive interessano, ed ho sia pc da gioco che ps4, ma quando posso (e dipende dai giochi) scelgo sempre quest'ultima.
A me della grafica non frega una mazza, scelgo semplicemente la piattaforma in cui mi viene più comodo, e, per i giochi a cui gioco solitamente, la piattaforma più comoda è senza dubbio la ps4.
Certo, per battlefield e simili scelgo il pc, ma per tutto il resto vado di ps4

SONICCO

Questo non significa che sta buttando via la sua esclusiva.
Si avrà sempre bisogno di psnow, un controller ps4 e una connessione molto decente per godersi appieno i suoi titoli.
Ci sono molti più giocatori nel ecosistema sony e molti più soldi nelle sue tasche.
Ma per comodità e convenienza le persone compreranno sempre una console..l'idea di tv 50 pollici, console e divano resta sempre più conveniente di computer, sedia, monitor 16 pollici.

Simone31

Ci sono oltre 500 titoli PS2/3/4 tra first e third party. Ma le esclusive non vengono aggiunte al day one.

Gianluca

Credo invece che da PC sia sempre cloud gaming. Su PS4 invece può funzionare anche similmente a quello di microsoft (che non conosco) e origin access. Su PC non credo si possa semplicemente "scaricare" il gioco PS4 così, senza avere un ambiente specifico per far girare questa tipologia di giochi.

deepdark

Succederà al max che Sony guadagnerà un botto di soldi.

Sterium

forse con il penocchio....

scasti

Lungi da me essere informato sui fatti ma mi sembra di ricordare che su ps now disponibile negli usa ci siano titoli di Studios 1st party di Sony. Mi sembra di ricordare ad esempio che the last of us, siccome era uscito originariamente su ps3, sia disponibile

SONICCO

Quali sono queste datate? nier, no man sky..poi?
Grandi perdite eh..

Felix

PlayStation rimarrà comunque la console con più esclusive... e che possano essere giocate anche su PC a me, ma credo anche a molti altri, non importa niente, dato che preferirò sempre e comunque giocarle su console.

scasti

Quello dipende da quanto impegno ci mette sony nel fornire il servizio...certo che se lo fa al livello di quello che é PS Plus i 720 non li vedi neanche col binocchio.
Poi se permettono il download questo problema non si pone

Vinx

Io gioco sulla consolle per comodità...tv più grande...cerchia di amici...non la abbandonerei mai per un pc...prestazioni e grafica ne posso fare a meno... giocare insieme/vs a players del pc sarebbe molto bello...

Sparda

Succede che giochi con i lag a 720p

scasti

Vai a farglielo capire agli altri. Credo che se rappresentassimo la società umana come un iceberg i fAnb0y delle consolle sarebbero belli in fondo, appena sopra quelli che indossano le calze con i sandali

Vinx

Guadagnerà di più...

Gianluca

credo che difficilmente sarà la stessa esperienza, con la grafica e tutto fluido. Però ben venga.

scasti

Ma cosa succederà quando Sony comincerà a rendere disponibili le proprie esclusive, come già accade oggi tra l'altro per quelle un po più datate, su Playstation Now quindi anche su PC? PLAYSTATION SENZA ESKLUS1VE o SONO ESKLUSIV3 LO STESSO PERCHÉ LE FA SONY!!!!!

Vinx

Ma l’id Psn quando si potrà cambiare/modificai nel 2800?

Gaio Giulio Cesare

Si, cloud gaming. Ma da playstation stessa, non da PC. Ora a quanto pare vogliono trasformarlo in un servizio simile a quello di microsoft a quanto leggo da questo post

Gianluca

Scusate ma playstation now non è cloud gaming ossia streaming dei giochi dai server sony? Qual è il senso di fare il download dei giochi? Ipoteticamente su PC mica si potrebbero scaricare i giochi della ps4? Forse sono io che non ho capito nulla.

Mask Dk

Per me anche Sony ci arriva a fare il servizio come gamepass...se bisogna prendere soldi sarebbe follia pensare davvero di lasciare campo libero solo alla concorrenza.
Che poi le esclusive restino giocabili su console tot anni non importa, basta solo che poi arrivino nel servizio quando non frega più a nessuno di perdere tempo a vantarsele.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'