FIFA 19 potrebbe implementare il cross-play ma ci sono alcuni "problemi"

18 Giugno 2018 32

FIFA 19 potrebbe effettivamente essere il primo titolo della serie ad implementare il cross play, una delle caratteristiche richiesta a gran voce dall'utenza che interessa molto anche ad Electronic Arts. Purtroppo, alcune problematiche potrebbero ostacolarne il debutto.

Parlando con Eurogamer.net, il Creative Director di FIFA 19 Matt Prior ha infatti dichiarato che EA Sports sta valutando la possibilità, tuttavia sembrano esserci dei problemi con alcuni "First Party":

È qualcosa di cui parliamo molto spesso, il cross play rende la community molto più vasta e il gioco più avvincente. Esistono però alcuni problemi da risolvere. Sto cercando di essere diplomatico in questo momento e quindi posso dire che bisogna affrontare alcune questioni con dei First Party che potrebbero considerare il cross play un problema. Non posso fare promesse ma è una cosa a cui stiamo pensando e siamo consapevoli che la community lo desidera.

Prior, con molto diplomazia, non è sceso nei dettagli e ha chiaramente preferito non fare nomi anche se non è difficile immaginare a chi si riferisce. FIFA resta di fatto un titolo che si sposerebbe alla perfezione con il cross-play sopratutto in ambito Ultimate Team e quindi non resta altro che attendere per scoprire se il nuovo episodio sarà realmente il primo titolo della serie ad implementare il supporto al multiplayer condiviso.

Ricordiamo che FIFA 19 completo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup sarà disponibile dal 28 settembre su PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raxien

Scusa non usabile dato che su fortnite e rocket league per errore è stato abilitato il crossplay ps4 xbox.

Raxien

Stai parlando di un gioco solo, ed erano altri tempi.
Oggi il crossplay fa solo bene alla community e ai giocatori che sianl xbox ps4 o nintendari.
Esser dalla parte di sony in queste scelte assurde bisogna esser fanboy, non c'è spiegazione.

CaptainQwark®

https:// kotaku. com/final-fantasy-xiv-isnt-coming-to-xbox-because-of-a-sil-723669207
guarda qua

CaptainQwark®

https:// kotaku. com/final-fantasy-xiv-isnt-coming-to-xbox-because-of-a-sil-723669207
Ahhh la memoria corta

Pietro

Se l'avesse fatto MS sarebbe già tacciata di abuso di posizione dominante e quant'altro.

Tony_the_only

Esatto...un'assurdità sviluppare ancora giochi per le old gen.

xKyon90x

Basti pensare che la PS3 uscì nel 2006. Ben 12 anni fa.

Tony_the_only

Console morte e sepolte.

Kaviz

Microsoft si rifiutò? lol

Matteo

Dovrebbe uscire anche per xbox 360 e ps3 secondo i preorder

MSI User

Ma dove?

CaptainQwark®

E' normale che Sony essendo in una posizione di vantaggio, non abbia alcun interesse nel crossplay che sarebbe deleterio per le vendite di playstation e che avvantaggerebbe i competitor, nulla di strano insomma, nella scorsa gen fu Microsoft quella che si rifiutò dato che si trovava in vantaggio

SalvaJu29ro

Si ma una bella carriera da giocare online con un amico?
Sarebbe interessante

LoWR1D3R

Sulla PS4 deve andare daddio altrimenti smarronerò all'infinito.

TheFluxter

Mah..non sono d'accordo. E' uno spendere soldi per mettersi al passo con i tempi. Però lungo gli anni ho imparato che, "Sony" e "spendere soldi per gli utenti" non vanno molto d'accordo. Microsoft in compenso ha avuto quella schifezza di Games for Windows – LIVE..UN DISASTRO. Poi fortunatamente hanno ritrovato la strada, ci hanno investito soldi e fine. Poi Sony come la retrocompatibilità, dentro alla Ps4 c'è il software per la retrocompatibilità, ma ehy..meglio farteli comprare per 10 volte su uno store diverso per ogni console che unificare lo shop e permettere gli acquisti incrociati.

valerio

Basterebbe rendere cross play il mercato trasferimenti, anche se quest'anno su pc ha funzionato molto meglio rispetto alle console ci sono anomalie ogni tanto, col mercato unico si risolverebbero

McCons

4theSonyPlayers

deepdark

Microsoft faceva il s.o. per la sua console e per i pc, erano SOLO scuse e non ci sono caxxi, tra pc diversi con s.o. diversi andava tutto tranquillamente e lei non ci riusciva...
Sony almeno può cercarsi la scusa che usa un s.o. altamente customizzato che sia vera o meno, chi glielo fa fare di spendere soldi per tot utenti che vogliono il crossplay? Meglio dire, i tuoi amici hanno ps4? Compratela anche tu se vuoi giocare con loro, mi sembra un attimino più furbo.

TheFluxter

La Microsoft non fece il crossplay anni fa perchè non c'era la tecnologia per fare tutto quello che possono fare adesso e la qualità lasciava a desiderare quindi decisero di mettere da parte temporaneamente. Con Windows 10 cambiarono rivoluzionarono tutto e cominciarono a fare il cross-play tra console e PC, mi sa che Sony sta passando il solito problema di Microsoft di anni fa..ma su Ps4 il software mi pare un minuscolo aggiornamento di quello su Ps3 :\ quindi mi sa che avranno ancora da "camminare" da quel punto di vista di integrazione tra giocatori che sarà il futuro.

kayoshin

"Sto cercando di essere diplomatico"
in pratica non vuole die che Sony si rifiuta
#4theplayers

deepdark

Se è fatto per i giocatori, le esclusive non sono fatte per i giocatori. Anche l'avere o il non avere il crossplay può essere o non essere un limite visto che può spingere a comprare o meno la console, esattamente come le esclusive. Cmq anche ms non era d'accordo con il crossplay anni fa. Poi ha perso il comando del mercato.
P.s. io non gioco online, quindi di giocare con i bambini con la switch o con gli utenti con la xbox non me ne può fregare di meno ma visti i dati di vendita sony, dei giochi non online, direi che se ne sbattono tutti altamente,

Starnat

bello difendere anche l'indifendibile, eh?

TheFluxter

Ma che c'entra togliere le esclusive? E' una comodità per gli utenti, che potranno giocare con i loro amici anche se hanno piattaforme diverse. Però Sony ragiona in una certa maniera..quindi, niente da fare..i giocatori su piattaforma Sony si "attaccheranno" quando tutte le altre piattaforme si uniranno per il cross-play

~benzo

lol

deepdark

#4ThePlayers Sony, altrimenti togliamo pure le esclusive. Tra l'altro fifa in italia ha venduto 4-5 volte di più (avevo pubblicato i dati in un altro sito) su console sony che su xbox.

TheFluxter

4TheRisparmio per il cross-play

BLOW

4the players per le esclusive!

TheFluxter

Il brutto è che "il bisogno" lo sentono i giocatori..è il caso di dirlo. #4ThePlayers? Bho

TheFluxter

Giorno 143 la Sony sta continuando a cercare online soluzioni gratuite per integrare il cross-play Su Playstation. Nel blog di Aranzulla non trovano nulla a riguardo. Panico.

BLOW

Perché Sony ha più player di xbox e non sente il bisogno....

TheFluxter

Ma lei sta facendo riferimento per caso alla SONITENDOSWITCHNY?

Starnat

Chissà chi è quel first party che non vuole il cross Platform… per me comincia con SO e finisce con NY

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING