29 Giugno 2018
Microsoft ha annunciato la nuova funzione FastStart per Xbox One nel corso dell'E3 2018. Grazie a FastStart sarà possibile dimezzare il tempo necessario per avviare un titolo scaricato dallo store, dal momento che un algoritmo si occuperà di identificare i file necessari alle fasi iniziali del gioco e provvederà a scaricarli con elevata priorità, permettendo al giocatore di cominciare in anticipo la sua partita.
La funzione verrà resa disponibile per tutti gli utenti con un aggiornamento che verrà rilasciato a giugno, tuttavia coloro che fanno parte del canale Xbox Insider Preview potranno accedervi già da oggi. L'aggiornamento 1806.180612-1920 è già stato distribuito per tutti i tester e per una piccola parte di coloro iscritti all'anello Delta.
Al fine di funzionare correttamente, è necessario che i titoli supportino FastStart e la prima ondata di giochi compatibili include:
- The Flame in the Flood
- Fuzion Frenzy
- Screamride
- Spelunky
- Casey Powell Lacrosse 16
- Dovetail Games Euro Fishing
- The Golf Club
Per poter utilizzare FastStart senza problemi, visto che il gioco continuerà ad essere scaricato in background mentre l'utente avrà già avviato la sua prima partita, è necessaria la presenza di una connessione con almeno 20 Mbps in download.
Commenti
il peso abnorme dei Giochi è dovuto alla bassissima ottimizzazione da paete dei produttori, inoltre non compattano nulla e ti fanno scaricare tutti gli asset dei file audio di tutte le lingue e a volte intere cutscene in lingue diverse
questo perché "scompattare" è assurdamente lungo come procedimento, se uno a una connessione buona conviene scaricare i file interi invece di scaricare meno compattato e poi fare un unpack.
su console un unpack di 30-40 GB durerebbe 1-2 giorni con le cpu che di ritrovano
Grazie del feedback!
La risposta è come sempre ni.. Mi spiego meglio, sia xone che ps4 dal lancio hanno spinto sulla modalità di sospensione, in questo stato la console mette "in pausa" tutti i giochi o app attivi. Ovviamente la funzione di mettere in pausa il gioco è vincolata alle scelte degli sviluppatori, un gioco che richiede la connessione online permanente per giocare (es. Destiny, the division...) alla riaccensione ti chiederà di effettuare nuovamente la connessione con conseguenti tempi di caricamento, mentre un gioco che usa la connessione in maniera collaterale (es. Forza motorsport, Ori..) alla riaccensione della console sono effettivamente in pausa e permettono di giocare subito (con forza mi è capitato di cominciare una gara una domenica e di finirla la domenica dopo con il gioco banalmente in pausa). Ci sono poi alcuni giochi anomali che sebbene siano single player, ti obbligano ad effettuare il log-in nuovamente,(se ben ricordo uno di questi era batman).
Personalmente ho una xone e quanto scritto sopra è stato testato personalmente, ma amici con la ps4 mi hanno sempre fatto vedere un comportamento analogo per cui non mi aspetto grosse differenze.
Perché è in beta
invece di ciufolare con gli aggiornamenti iniziamo a vendere le console con hd interni belli grossi ,ridurre possibilmente i giga che si scaricano... che secondo me sono i dlc che escono che intanto te li prendi,poi quando decidi di comprarlo ti autenticano il pacchetto e lo hai gia....vabbè la polemica ci sta tutta
Con fibra, qui giochi ci mettono un niente a scaricare. Perchè non farlo su giochi davvero pesanti?
Sì possono farlo entrambe.
Vorrà dire che farò affidamento al sistema classico :/
Resta la stessa risposta: uno pesa 6GB, l’altro 50.
Senza considerare la latenza e la velocità di un HardDisk. Poi dipende dove è installato il gioco
Il gioco ha una progressione. Il download deve rispettare i tempi previsti ed evidentemente solo i 20Mbps permettono ciò.
Senza l’evidentemente
Anche xbox one
Capisco ma facessero in modo che piu gente possibile possa sfruttarla che diamine! 20 mega come minimo in download mi sembra un'esagerazione..
Ho messo apposta le virgolette, non penso priorio tutto il gioco sia caricato in RAM.
Il punto è: premo accensione, si accende, premo avvia, e parte istantaneamente il gioco nell'esatto stato in cui era rimasto (anche a metà partita): in 5 secondi reali stai giocando! Solo per un gioco alla volta, gli altri li avvia normalmente (titoli d'apertura, caricamenti etc.)
Da spenta?
Intendi quindi SD/memoriaDiMassa -> RAM?
Beh i giochi della Switch non vanno oltre i 6GB (che non sia roba troppo pesante specifichiamo). Sono più veloci da caricare in RAM
Ci sono dei minimi requisiti. Non è colpa loro se hai una connessione del 2008
"è necessaria la presenza di una connessione con almeno 20 Mbps in download"
Quindi io comune mortale che ho una 7 mega scarsa mi attacco ai cosiddetti?
Grazie Microsoft.
Bello! :)
Più che altro, xboxone e ps4 possono tenere un gioco "in ram"? L'unica console che ho è la switch (sempre giocato da pc) e la rapidità con cui si può accedere ad una partita da spenta è straordinaria