Cyberpunk 2077: la demo dell'E3 2018 girava a 1080p

28 Giugno 2018 22

Cyberpunk 2077 si è mostrato per la prima volta all'E3 2018 con una demo davvero impressionate, una vera build del gioco che utilizzava asset destinati al prodotto finale. In molti però si sono chiesti quale fosse la risoluzione adottata e finalmente abbiamo la risposta: i contenuti di Cyberpunk 2077 mostrati all'E3 giravano a 1080p.

La conferma sulla risoluzione arriva direttamente da Marcin Momot di CD Projekt Red che, sul forum ufficiale della software house, ha confermato il parametro utilizzato specificando comunque che i lavori, sul fronte ottimizzazione, sono ancora in atto di conseguenza al momento non è ancora possibile parlare dei parametri che il gioco adotterà nella build finale.

Momot ha inoltre aggiunto che Cyberpunk 2077 si basa sull'engine di proprietà di CD Projekt Red, lo stesso motore di The Witcher 3 ma riscritto per il 90%, di conseguenza il team di sviluppo è convinto di riuscire a raggiungere buone prestazioni. Considerando il livello qualitativo della demo mostra all'Expo losangelino, siamo certi che CD Projekt Red sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4, tuttavia al momento il periodo di lancio è ancora avvolto nel mistero. Il titolo, per chi non lo sapesse, sarà un RPG in prima persona con elementi FPS, caratterizzato da un corposo comparto narrativo e progettato per un'esperienza in single player.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Media World a 1,129 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

PeobProbabilm magari anche a causa di scelte di regia...giusto per citare un esempio anche se distante...in re:7 la regia di tutte le scene di giovg è tremendamente vincolata alla prima persona cosi tanto da non essere possibile riprodurre le stesse scese con lo stesso impatto, in terza

DDC

Da che pulpito arriva la predica ahahaha

Nier

basta vedere su questo blog come reagiscono alcuni e quanto fanatismo c'è per un marchio ™

mig86

Si ma ha anche meccaniche da fps, perciò ha senso la visuale in prima persona, è difficile comprendere perché non sia inclusa anche la terza persona, considerando anche la possibilità di personalizzare il tuo personaggio.

momentarybliss

Da quello che si sa il Cyberpunk è essere un RPG con elementi FPS. Fosse stato il contrario non avrei avuto nulla da ridire

mig86

Per un fps la prima persona è necessaria, anche se onestamente non capisco perché abbiano tagliato la visuale in terza persona completamente.

MrPhil17

Deve esser stato anche un bel mattone però per piegare una scheda che regge il 4K con altri titoli tripla A.

Maurizio Mugelli

secondo chi l'ha vista era davvero impressionante

Maurizio Mugelli

probabilmente avranno soltanto deciso di cambiare la palette per dare un'impressione artistica un po' diverso, come quando si usa una palette piu' blu per dare un'impressione di serenita', piu' rossa di pericolo imminente ecc...

Maurizio Mugelli

stanno parlando della demo a porte chiuse per la stampa non del video rilasciato pubblicamente, cerca in giro per le relazioni di chi l'ha vista. (non ci sono video purtroppo)

AndreDNA

Non vi capisco, io detesto la terza persona. È più immersivo in prima!

mig86

Il mitico "downgrade", un paio di filtri grafici in meno, con tanto di analisi fotogramma per fotogramma di immagini pressoché uguali. Ed io ancora oggi ho un sorriso sulle labbra, pensando alla presentazione di Oblivion al e3 del 2005 (se non l'avete mai vista cercatela su youtube).
Purtroppo quando la tua base di riferimento sono le console, sacrifici sul comparto grafico sono necessari.

MrPhil17

una 1080Ti per giocare a 1080p?! D:

kong

ma come mai la visuale in prima persona è così odiata?

Phoenix

Sono d'accordo.

momentarybliss

Purtroppo questa cosa della prima persona mi ha devastato l'hype

salvo666

neanche 2 secondi di gioco solo tante belle immagini
dopo anni che aspettiamo mi sembra davvero troppo poco per non dire niente
vedremo quando rilasceranno qualcosa di concreto

Marco

una cosa simile successe con Crysis 2.
Beta rubata prima dell'uscita del gioco, centinaia di recensioni e commenti negativi perchè il gioco andava in crash, bug e frame rate instabile.

ErCipolla

Hanno fatto quell'errore con The Witcher 3: la demo in versione "alpha" mostrata al pubblico all'E3 fu poi ridotta a livello di dettaglio grafico in quanto troppo pesante per girare su console e sui pc "da comuni mortali" dell'epoca. Risultato? Pagine e pagine di accuse di "falsa pubblicità" e insulti su forum e siti di settore. Stai sicuro che non ripeteranno quell'errore, finché non è almeno in beta non mostreranno nulla.

Biso22

La "gente" spesso non ragiona e se vedono un gioco non perfetto, nonostante i mille avvisi che si tratta din un Pre-Pre-Pre-Pre Beta, lo massacreranno di insulti

Umberto Festa

avranno avuto i loro motivi

Deimos

Di cui non si è visto nulla se non a porte chiuse. L'inutilità proprio.
Dovevano mostrarlo alla gente, è quella che compra il gioco.

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING