Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 76: alcuni dettagli su mondo di gioco, viaggi rapidi e server personalizzabili

03 Luglio 2018 26

Fallout 76 avrà i viaggi rapidi, si potranno costruire accampamenti, spostarli e ripararli in caso di attacco, ma non saranno presenti NPC e Bethesda è al lavoro per impedire che alcuni giocatori possano deliberatamente rovinare l'esperienza di gioco ad altri utenti. Le varie informazioni sono state direttamente comunicate da Todd Howard di Bethesda, che ai microfoni di Multiplayer, ha deciso di condividere una serie di interessanti dettagli.

Fallout 76 sarà ambientato in un mondo di gioco condiviso con altri utenti, ognuno però sarà libero di scegliere se e come interagire con gli altri giocatori che potranno anche essere ignorati: saremo quindi in grado di decidere di evitarli oppure di collaborare, di commerciare o visitare i loro accampamenti e non sarà obbligatori impugnare le armi contro di loro.

Todd Howard ha inoltre sottolineato che il team di sviluppo sta implementando alcuni accorgimenti per impedire che gruppi di giocatori decidano deliberatamente di diventare dei "griefer" con l'obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote agli altri utenti rovinandogli l'esperienza di gioco. Sembra, ad esempio, che non sarà possibile uccidere un altro utente sino al raggiungimento del livello 5.

Tra i piani a lungo termine di Bethesda è contemplata anche l'implementazione di server "personalizzabili" e destinati unicamente al "single player" o al gioco in coop con gli amici in cui si potrà vivere l'avventura senza la presenza di "estranei".

Gli accampamenti potranno essere spostati da un luogo all'altro, ma anche distrutti e bombardati da altri giocatori: ripararli però costerà molto poco. Tra le altre informazioni emerse, è stata confermata la presenza dei viaggi rapidi, del meteo dinamico, ciclo giorno/notte, di eventi periodici, mentre non saranno contemplati veicoli e cavalcature. Assenti anche gli NPC: al loro posto solo giocatori reali, robot, terminali, holotape, stazioni radio e ovviamente creature nemiche.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fedoshlimloise

ho detto per caso che la cosa non mi piacerebbe?

Giuseppe Marchesi

amen

mig86

Manco esisteva pubg quando hanno iniziato a sviluppare questo gioco.

Vash 3rr0r

Se sogni di essere un predone, sì. Ma quell'aspetto te lo consiglio di provare solamente dopo aver finito la storia principale. Altrimenti crea un sacco di problemi a livello di trama.

Elia Catena

Qua la gente critica e non sa neanche il risultato... se sarà strutturato e fatto per bene potrebbe venire fuori un gioco veramente bello. Non ci sono npc ma ci sono robot e quant altro che li sostituiscono, amen. Per gli amanti dei singleplayer c'è pure quello.
Non è che se si esce un attimo dagli standard quasi sempre uguali di fallout allora il gioco diventa feccia..

Elia Catena

BORDERLANDS? Ma anche no. Probabilmente state criticando senza vedere effettivamente il risultato. Sarà un Fallout divesro dagli altri, se per ora avete giocato tutti i fallout date un cristo di fiducia alla saga e ai produttori

KingROG97

Io spero che sia un flop a livelli di vendite.
Il potere d'acquisto è l'unico potere in grado di muovere il mercato dove più lo si vuol portare.
La mia analisi per quanto pessimistica non e impossibile, anzi ha anche una certa probabbilità, e mi vengono i brividi al sol pensiero che una cosa del genere possa accadere, poiché con l'uscita di questo titolo il rischio c'è, rovinando così una Delle saghe che amo di più.
Poi "In ogni caso i precedenti fallout hanno creato abbastanza ore di gioco da poterci anche mettere una pietra sopra senza troppi rimpianti" non riesco a condividere questa cosa, dove per colpa di videogiocatori casual (che sono coloro dove se in un gioco c'è il multi pvp lo acquistano senza pensarci due volte), che non vedono neanche minimamente il videogioco con valore artistico, ma lo usano solo come un mero passatempo, da abbastanza fastidio il fatto di dover perdere una cosa così importante per alcuni ignoranti.
Sto ancora aspettando uno spin off ai livelli di New Vegas io...

Top Cat

So che c'è il ribaltamento Minutmen\Predoni.
Deve essere figo come scelta morale.

Vash 3rr0r

giocati tutti. Nuka world è quello che ho apprezzato di più.

Vash 3rr0r

Vero. però nell' intervista si parlava di "più avanti". a lasciare intendere quasi che uscirà un gioco online e solo in un secondo momento potrebbero portarlo a una situazione più chiusa.

Vash 3rr0r

La tua analisi mi sembra però troppo pessimistica, Ancora non mi sento di essere così catastrofico. Comunque Fallout e Bethesda sono da sempre due marchi con una loro identità, non credo che andranno a rovinarsi fino a questo punto, anche se la questione "contaminazione" da altri giochi o stili ci sarà inevitabilmente.

In ogni caso i precedenti fallout hanno creato abbastanza ore di gioco da poterci anche mettere una pietra sopra senza troppi rimpianti, perché se alla fine è il multi dei bimbetti senza memoria storica (ludica) a fare incassi, io lo capisco e semplicemente smetto di comprare, no problem: mi giocherò i precedenti titoli.

Top Cat

E un'altra cosa, aggiusta bene l'avatar, gli lasci fuori un pò della mano.
Questo per aiutarti.
https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Approposito.
Ora ho tutti i DLC di Fallout 4.
Figata e finalmente!

Top Cat

Fai benissimo.

KingROG97

Molto probabilmente (se non certamente) si incontreranno gruppi di bimbetti di 10 anni che sparano a destra e a manca facendo casino, rovinando così il gioco e dandogli una cattivissima reputazione (per i veri fan della serie).
Ma hey, venderà perché multi e i bambocci di oggi pensano solo a quello, poter uccidere gli altri giocatori, grieffare le zone degli altri, fare casino etc facendo pensare alla bethesda (visto le vendite che farà), massì, perché non aggiungere il multi alla serie principale, o magari anche il battle royale, andando così a perdere la vera natura di Fallout e la profondità di gioco (quest, gameplay etc...) che c'è sempre state nei loro titoli...
Anche perché in un intervista Todd ne ha parlato, dalla base delle vendite di Fallout 76 avrebbero pensato a come "migliorare" o al massimo implementare queste cose nelle loro serie principali.

Questa è la fine che penso.

Lorenzo Zubomon Marcigliano

Se si potrà cambiare server e portarti dietro i progressi e l'insediamento del pg il problema dovrebbe essere in parte risolto.

Robestone

Io lo provo, nella speranza che la loro interpretazione sia simile alla mia, mal che vada lo restituisco su Amazon

Tony_the_only

Per fortuna che deve uscire fallout 5 anche se non sarà per questa gen.

Gaio Giulio Cesare

Ma perchè l'assenza di npc??

Ginomoscerino

una Vault quando lo facevano solo single player e NPC era un bel gioco, ora rischia di diventare un flop

Giulk since 71'

"ma non saranno presenti NPC"

Per me sarà lo scaffale più scaffale di sempre

Fedoshlimloise

secondo me andrà a finire un miscuglio tra borderlands e un server di minecraft

Top Cat

Bene, stando a questi ultimi dettagli tanti saluti al Vault 76.

MR TORGUE

Fallout finto-singleplayer, senza NPC... scaffale!

sempre più stile ARK

MR TORGUE

ARK: Fallout edition

Vash 3rr0r

Da una parte l'idea di server per il solo single player cooperativo " puro" mi conforta, dall' altro mi domando quale valore aggiungo possa realmente dare avere un mondo di gioco condiviso con altra gente.

Le dichiarazioni di rassicurazione contano relativamente, se poi ti troverai davanti comunque a gruppi di persone organizzate col solo scopo di andare in giro a uccidere altri utenti: per come si sviluppa la trama ci puo' anche stare, perchè in un mondo post apocalittico certamente nascerebbero gruppi di persone che collaborano ma anche i gruppi di predoni, ma onestamente trovarsi in un mondo sbilanciato rovinerebbe non poco l'esperienza di gioco.

Staremo a vedere.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'