Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shenmue I & II disponibile dal 21 agosto su Xbox One, Playstation 4 e PC

04 Luglio 2018 25

Aggiornamento 4 luglio

SEGA ha annunciato che la riedizione di Shenmue I & II arriverà il 21 agosto su Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam, confermando anche l'esistenza di un'edizione fisica (disponibile solo per console) che oltre al gioco, conterrà anche un poster ed un'esclusiva cover reversibile.

Articolo originale - 3 luglio

La riedizione di Shenmue I & II sarà disponibile a partire dal 21 agosto, almeno secondo quanto riportato dal Microsoft Store che, oltre ad aprire le prenotazioni del gioco al prezzo di 34,99 euro, sembra aver svelato anche la data di uscita. La scheda indica espressamente la versione per Xbox One, ma il titolo arriverà anche su PlayStation 4 e PC.

Si precisa che, al momento, SEGA non ha ancora comunicato ufficialmente la data di debutto della versione rimasterizzata di Shenmue I & II, annunciata per la prima volta al SEGA Fes 2018 con uscita prevista entro la fine dell'anno. Quella riportata dal Microsoft Store deve essere pertanto considerata indicativa e potrebbe subire variazioni.

La riedizione dei due storici giochi, approdati originariamente su Dreamcast rispettivamente nel 1999 e 2001, permetterà ai giocatori di affrontare un'indimenticabile avventura caratterizzata da un comparto tecnico tirato a lucido che sfrutterà la potenza dei nuovi hardware.

Entrambi i giochi includeranno tutti i contenuti originali, saranno impreziositi da un'interfaccia utente migliorata, si potrà modificare la risoluzione dello schermo, scegliere tra un sistema di controllo classico o moderno e, per prima volta in assoluto, sarà disponibile l'audio in giapponese.

I titoli della serie Shenmue sono giochi d'avventura e azione ambientati in un mondo aperto con un gameplay che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR, QTE e minigiochi.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

con inglese, francese e spagnolo copri buona parte del mercato mondiale, con il tedesco copri almeno Germania e Austria. Il cinese idem.
Con l'italiano copri solo l'Italia.

LoWR1D3R

Non credo.

CaptainQwark®

Se li hai giocati ok altrimenti giocare solamente al terzo è inutile...

Luca

Posso capirlo se si trattasse di giochi indie a basso budget, ma qui parliamo di SEGA, un publisher abbastanza importante e di due titoli non proprio sconosciuti...Ok in Italia venderanno molto meno rispetto a Francia\Germania\Inghilterra ma se lo distribuisci in tutta Europa (Italia compresa) e riesci anche a produrre le copie fisiche (invece del solo digitale) puoi anche impegnarti a tradurlo nelle lingue più diffuse o perlomeno avvii una campagna kickstarter ad obbiettivi come è stato già fatto con il terzo capitolo.

SONICCO

Possono anche restare dove sono..
Dopo tutti questi anni non sono stati neanche tradotti nella nostra lingua..

LoWR1D3R

AHAHAhaAHaHaAH CiaoMiao Helomickey Daniele Di Carlo Mr Rit@rdo etc etc :) Presto verra bannato anche Nier. Fanno ridere pure le immagini che mette come profilo....cosa fa la totale mancanza di una donn@ dalla vita di un poveretto.... ;)

LoWR1D3R

Sono d'accordo..e poi non hanno fatto un lavoro tipo RE2 remaster che sembra un gioco totalmente rivisto .... Per me sono da evitare. Meglio aspettare il 3o

LoWR1D3R

Si certo, bella, come tutte le altre caxxate che ti vengono in mente. Intanto sega fa Shenmue III come esclusiva playstation ;) Sono sicuro che sta molto vicina ad essere "inglobata da microsoft" AHAHAHAHA

LoWR1D3R

AHAHAhaAHaHaAH CiaoMiao Helomickey Daniele Di Carlo Mr Rit@rdo etc etc :) Presto verra bannato anche Nier. Fanno ridere pure le immagini che mette come profilo. Non ha mai avuto una donna e mette immagini del genere per controllare i suoi problemi ormonali ROFL ;)

LoWR1D3R

Meglio aspettare direttamente per il 3o capitolo....

Paolo John

però almeno i sub in ITA

Nicola Corsi

Erano due capolavori che emoziona a o e lasciavano a bocca aperta all'epoca, ma secondo me sono invecchiati malissimo e a meno di un grosso impegno nel portarli risulteranno davvero anacronistici...

Shivers

BluePoint Games insegna che una remaster vale molto lo stesso

Shivers
Shivers

Ai tempi della Dreamcast era un capolavoro, peraltro innovativo sotto molti aspetti. Già al tempo ebbe qualche critica in merito al sistema di controllo, che posso facilmente dedurre dai video non essere cambiato minimamente.
Tra l'altro sembra di vedere gli stessi rallentamenti che lo affliggevano su Dreamcast..
Non so, non sento impegno in questo "porting". Sono parecchio scettico a riguardo.

Luca

A livello di meccaniche imo è invecchiato parecchio male. Poi magari potrebbe pure piacere ma nel 2018 ho l'impressione che saranno ben più quelli che lo troveranno ingiocabile piuttosto che quelli che lo apprezzeranno.

DDC

Hei CiaoMiao, perchè non usi più gli altri due tuoi profili "Asia" e "Australia"?

Ah giusto te li bannarano per colpa del tuo continuo flame.

ghost

Mai giocato, vale la pena o è invecchiato male e piacerá solo ai nostalgici?

Massimo

non l'ho mai giocato, ne approfitterò per farlo su pc

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma veramente vi chiedete perché l'italiano non conti quanto le altre lingue?

Nier

SEGA inglobata da Microsoft, sarebbe un bel colpo

CaptainQwark®

Questo lo prendo, non li ho mai giocati e sono molto curioso

Luca
Tony_the_only

E dopo crash e spyro ci mancava solo questo. Che poi questi sono remake e valgono ben piu di qualche remaster fatta per spennare soldi.

kayoshin

hanno aspettato troppo a fare sto remastered

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'