Xbox One: disponile FastStart e Gruppi per app e giochi. Ecco l'aggiornamento di luglio

05 Luglio 2018 5

Xbox One è pronta a ricevere un nuovo aggiornamento: Microsoft ha infatti dato il via alla distribuzione dell'update di luglio che introduce una serie di nuove funzionalità tra cui il FastStart, annunciato in occasione dell'E3 2018.

L'implementazione della nuova tecnologia permetterà di dimezzare il tempo necessario per avviare un titolo scaricato dallo store, dal momento che un algoritmo si occuperà di identificare i file necessari alle fasi iniziali del gioco e provvederà a scaricarli con elevata priorità, permettendo quindi al giocatore di cominciare in anticipo la sua partita. Allo stato attuale, non tutti i giochi supportano FastStart, ma nel corso delle prossime settimane l'elenco dei titoli sarà ampliato.

L'aggiornamento di luglio introduce inoltre la creazione di "Gruppi" per app e giochi, un sistema che permetterà agli utenti di creare vere e proprie raccolte al fine di organizzare al meglio tutti i contenuti acquistati, rendendo più intuitiva e di facile consultazione la propria libreria.

Sarà ovviamente possibile assegnare un nome personalizzato ad ogni singolo Gruppo, aggiungerli direttamente alla Home e visualizzarli anche tramite Guida: in pratica, si potrà accedere alle proprie raccolte velocemente e in qualunque momento. I vari Gruppi saranno ovviamente legati all'account e quindi si sincronizzeranno automaticamente su più console Xbox One.

Migliorato anche il sistema di ricerca che permetterà con la sola pressione del pulsante Y - in qualsiasi punto del dashboard - l'apertura di una finestra di ricerca. Ottimizzata anche la funzione Share Controller di Mixer (condivisione del controller con gli spettatori) con il supporto multi-touch per i dispositivi abilitati. Rimanendo in tema streaming segnaliamo infine la possibilità di utilizzare la webcam a tutto schermo dando quindi vita a vere e proprie trasmissioni IRL.

L'aggiornamento di luglio è disponibile su tutte le console della famiglia Xbox One.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DDC

Il dinamismo prodotto da Microsoft negli aggiornamenti di One non ha eguali per qualità e quantità, è la migliore.

Impara a scivere buongiornista multiaccount che non sei altro, visto che hai l'abitudine di offendere tutti quelli che scrivono male. Accenti, apostrofi, maiuscole e punteggiatura non sono un opzional.

https://uploads.disquscdn.c...

Nier

il. dinamismo prodotto da MS negli aggiornamenti One non ha eguali x qualità e quantità, è la migliore

Sbrillo

serve dunque minimo una 20 mega per faststart? Ho ricevuto un corposo aggiornamento di 2,4 gb, sarà perchè sono insider e non accendo la console da 20 giorni almeno. Faccio fatica a scaricare pure quello, figurarsi utilizzare faststart

Ciccio

Sin quando migliorano l'esperienza di gioco fan solo bene.

Name

Yep

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta