Nintendo Switch: vendite raddoppiate dopo gli annunci dell'E3, secondo GameStop

06 Luglio 2018 34

L'E3 2018 di Nintendo Switch è stato particolarmente concentrato su due titoli: Super Smash Bros. Ultimate e la coppia Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee. La scelta di non dedicare molto spazio alle altre produzioni - specialmente durante il Direct incentrato quasi totalmente su Smash - non ha fatto molto piacere agli investitori, tuttavia pare che i giocatori non abbiano badato molto a questi dettagli e anzi abbiano ampiamente premiato la strategia di Nintendo.

Secondo Eri Bright - uno dei vice presidenti della catena GameStop - nel corso della settimana successiva all'E3 le vendite di Nintendo Switch sono letteralmente raddoppiate. Bright conferma anche l'elevato interesse attorno ai due titoli di punta della seconda metà dell'anno, evidenziando che Super Smash Bros. Ultimate sta rapidamente scalando la lista dei giochi più preordinati. Anche i due titoli Pokémon stanno riscuotendo un grande successo e pare che molti giocatori stiano prenotando anche il controller aggiuntivo - la PokéBall Plus - presentata in occasione della pubblicazione del trailer di debutto.

Sembra quindi che il grande pubblico abbia reagito bene agli annunci Nintendo, anche se è innegabile che la società avrebbe potuto fare di meglio, specialmente nel corso del Direct mandato in onda durante l'E3. In ogni caso siamo sicuri che gli annunci per il 2018 non sono ancora finiti e che la casa di Kyoto abbia in serbo qualche carta da giocare per rendere ancor più succulenta la fine dell'anno.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Si, mi sono sbagliato. Si puo giocare anche senza soldi, io in 4 anni ci avrò speso 50 euro in totale. E non per cose estetiche :-))))

Max

Scusa... parlavo di Odyssey. Che è bello per carità

Sheldon!

L'ho appena rimandata in assistenza per la seconda volta in un paio di mesi, mannagg

Masterpol

io con la switch ho finito zelda al 50% in mobilità. il bello è proprio questo, poter giocare ovunque specie nelle pause pranzo dove si ha un sacco di tempo ed ottimizzare i tempi di gioco a casa, dove spesso c'è meno tempo

Martino Fontana

Ma Galaxy è su Wii...

Max

Ho il timore che prima o poi arrivi il gioco giusto e me ne pentirei

Max

Naturalmente ho un paio di giochi su Mario (Galaxy e Kart), carini, piacevoli, ma non qualcosa che mi spinge a volerla usare spesso

Lorenzo

Non ha ancora una "crack" vera e propria.

F1L0

Per prenotare serve una data d’uscita

''sul mio nessun problema"

io lo userò esclusivamente in modalità portatile, alla fine non ho resistito e l'ho preso su ebay..

Giacomo

Ci sto giocando in questi giorni, molto bello. Ora non so dopo le varie patch com'è ma alla prima versione l'immagine è un po' sfuocata se guardata da vicino (modalità portatile). Giocando non ci fai caso

Concordo, anche io ci gioco (giocavo in relata, da mesi non ho più tempo) ma personalmente preferisco Overwatch per una semplice cosa: poter cambiare Champion durante la partita. È frustate scegliere un personaggio e essere costretti a tenerselo dopo che ti rendi conto che in quella partita sei inutile

boosook

D'accordissimo, io ho la pro e penso di affiancarle una switch, l'unico motivo per cui non l'ho ancora fatto è che già non ho tempo di finire i giochi sulla Pro... ;)

Nalin

Il bello di overwatch è che ha dietro la Blizzard, quindi sarà sempre molto supportato. In più con il discorso tornei ormai sparsi un po' in ogni dove c'è una bella comunità alle spalle.

IGN_mentale

Ma sei Frengo Ovest?
https://uploads.disquscdn.c...

vincenzo

Sono i giocatori di PS4 spaventati dall'e3 ahahhaha

KiLoTrooN

bello overwatch ma ti dirò sto giocando un pò a paladins che mi sembra più configurabile in più è free ma non pay to win

KiLoTrooN

stessa accoppiata ;)

Florence Hotzone
DevBugs

Switch come hardware vende comunque, nell'articolo non si menziona l'indotto pirateria che ha ed avrà un suo perchè nel computo delle vendite.

mercuriox85

Se non lavessl' già comprato... sarebbe bastato solo l'annuncio di fire emblem per convincermi.

Desmond Hume

ma non è un pay to win?

Piaesse

Primo anno grandioso per switch, secondo un po deludente...rimane la mia console del cuore per le sue esclusive, che divertono, che mi fanno gioire come un bimbo anche se non lo sono più. Però ho capito che la console Nintendo va affiancata a qualcos'altro, PS4 Pro nel mio caso...arriva a giorni.

Diciamo che hai ragione se la vedi da giocatore medio...per un fano i pochi titoli "presentati" hanno avuto un grande impatto...già smash è un titolone ma ho amici disposti a prendere switch solo grazie al prossimo Pokémon

Io invece aspetto Overwatch, speriamo arrivino come titoli visto che sono entrambi adatti alla switch

lore_rock

Sarebbero dovute dimezzare vedendo l’e3

Eros Nardi

I motivi sono 2: esclusive e portabilità.
Se non ti interessano Zelda, Mario e compagnia e giochi solo dal divano puoi venderla subito..

Vick30000

Pare che pubblicità della nintendo non manchi su questo sito. Mai.

Daniel Abbate

Se vuoi venderla, presente!

Ambro

Qui qualcuno sta abusando di LSD, bisogna capire se è Gamestop, Nintendo o i giocatori.

Max

La mia continua ad essere sottoutilizzata... Ne riconosco i meriti ma fatico a trovare motivi per giocarci

''sul mio nessun problema"

io vorrei prendere Doom, pareri?

Mako

"annunci"

gaelom

Io aspetto World of tanks su sta consollina, e magari posso fare la pazzia. Ma solo per questo.

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a luglio

Recensione Crash Team Racing: Nitro-Fueled: Potere di Bandicoot!

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata