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Bethesda: Fallout 76 non sarà perfetto al lancio, migliorerà con il feedback dei fan

09 Luglio 2018 55

Fallout 76 non sarà un gioco perfetto al lancio, ma migliorerà costantemente grazie al feedback dei fan e dei giocatori. Todd Howard di Bethesda ha colto l'occasione offerta dal GameLab di Barcellona per parlare nuovamente di Fallout 76, il primo titolo della saga a fare grande affidamento sulla componente online, come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso delle ultime settimane.

Secondo Howard, il lancio del gioco non sarà certo perfetto - vista la complessità che caratterizza questo genere di produzioni -tuttavia il team farà del suo meglio per seguire i suggerimenti dei giocatori e per offrire contenuti sempre nuovi e di qualità.

Stiamo certamente creando qualcosa di totalmente nostro. Abbiamo una tabella di marcia in mente da seguire, vediamo come andrà a finire, sappiamo bene quali sono le nostre priorità. Siamo spaventati, ci chiediamo quanto saremo in grado di creare bene un titolo come questo. Guardiamo alle altre grandi società che realizzano giochi online e alle persone che ne hanno realizzati tanti e scopriamo che ci sono sempre problemi di ogni genere. Non siamo così ingenui da credere che tutto andrà perfettamente. Qualora tutto dovesse andare bene - e sappiamo che non sarà questo il caso - ci concentreremo sul creare tanti contenuti ma ripeto, sappiamo quali sono le nostre priorità da seguire. Si tratta di un lavoro nuovo e impegnativo per tutti noi.

Howard ci tiene quindi a far capire che in Bethesda non si sta sottovalutando l'impatto derivante dall'applicazione di meccaniche di gioco fortemente legate al comparto online, tuttavia rimarca anche il fatto che il team di sviluppo - una volta concluso il lavoro di rifinitura del gioco - si concentrerà sullo sviluppo di nuovi contenuti che saranno in grado di mantenerlo sempre vivo e interessante.


Fallout 76 ha sollevato molti dubbi in alcuni dei fan più appassionati della saga, i quali si sono chiesti se la direzione presa dal titolo non significhi l'abbandono della componente single player anche per i prossimi capitoli. Howard è intervenuto sulla vicenda e ha smentito questo scenario, rendendo chiaro che Fallout 76 offrirà un qualcosa di diverso rispetto a quanto offerto sino ad ora, ma non sarà certamente l'unico possibile futuro per la serie.

Chiunque abbia mai detto "questo è il futuro e il single player nei giochi è ormai morto" ha dimostrato di aver sbagliato previsione ogni singola volta che l'ha fatta. A noi piace provare ogni cosa. Abbiamo avuto il desiderio di creare un gioco multi player per moltissimo tempo e ora abbiamo avuto questa idea. Non bisogna esserne preoccupati, bisogna provarlo.

È quindi confermato; Fallout 76 rappresenta una sorta di esperimento lungo la strada della serie e i prossimi episodi saranno sicuramente originali e lontani dal concept di 76. Intanto Fallout 76 sarà disponibile a partire dal prossimo 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC e non vediamo l'ora di scoprirlo.


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Commenti

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Luca

Sempre meglio

Pistacchio
Pistacchio
Jezuuz

Beh allora ci sta ahah, sorry

Jezuuz

Peccato per questa caduta di stile, nessuno ne sentiva il bisogno di un fallout online :/
Si saranno concentrati troppo per Rage 2? Penso di no, purtroppo quel gioco mi ispira zero, sembra uno spara spara spara spara senza senso

Ezio

Parlo dei giochi in generale che hanno questo vizio

Jezuuz

Il colpo d’occhio non era male, ovviamente andando contro le texture si notavano le magagne.. ma ehi, bethesda non ha mai brillato nel comportartob tecnico, DOVREBBE migliorare.

Jezuuz

Essendo solo online dubito si potrà..

Jezuuz

Versione finale si, stabile no, mica per niente la chiamo Bugthesda :P

Jezuuz

Io l’ho sempre chiamata Bugthesda :3

Jezuuz

Come detto in precedenza.. meglio aspettare ;)

SONICCO

Io ho avuto cul0 invece..
Mi ero messo a letto e al risveglio è sbucato il tipo della mano nera che finita la conversazione mi ero accorto che al momento di andarsene e varcare l'uscita buggata per 2 secondi si sbloccava.
Ho premuto il pulsante per aprire la porta ripetutamente mentre lui usciva e mi sono liberato da quella gabbia buggata...
Ovviamente è stato cmq inappagante, la missione era fallita.

Tony_the_only

Già ci sono rimasto di merd@ quella volta...ho dovuti caricare un save di parecchie ore prima...ci ho smanettato per mezz'ora sperando che si potesse risolvere :(

SONICCO

Quella delle tipe che ti attirano in una casetta invitandoti a spogliarti immagino..
Che tempi..

1984

olè! l'ennesima beta pagata fior di soldi!

Tk Desimon

Bugbetaesda, così sei a posto con tutto.

Top Cat

Aggiungerei.....FAILout 76.

Mikel

Spero nei continui caricamenti, mi mancano..

Florence Hotzone

esatto...aborto.
PErchè i "genitori" li hanno messi a lavorare su Anthem mentre stavano sviluppando mass effect.

E' un po' come se in una giovane coppia mentre "fa l'amore" per fare un nuovo figlio rapissero la moglie durante il coito e la mettessero a girare un provino con Rocco o Pierre Woodman, perchè tanto è già nuda

Ciccio

Be non e che ultimamente stia facendo faville..

Tony_the_only

Boh io l'ho trovata perfetta ai tempi in cui usci il gioco...anche ora come ora si difende bene.

Ciccio

Quindi verrà venduto a prezzo ridotto siccome faremo da tester?

Ansem The Seeker Of Darkness

Perché skyrim è mai us into in versione stabile?

scopp

Brink

Gianni Papera

Bah, io l'ho trovata davvero carente sotto il punto di vista dei poligoni.
Davvero migliorabile in tutto visto e considerato le risorse che assorbiva poi lasciamo stare.

scopp

Certo, se un PR presenta un gioco in sviluppo in questo modo, anziché elogiarlo a "migliore esperienza videoludica di sempre" come fanno tutti, mi dà da pensare sulla qualità del prodotto finale...

Tony_the_only

Io la trovo bellissima, efficace per il tipo di gioco riprodotto.

Ungarus

Ahahaahahahahaha

Top Cat

asd...asd!

Gianni Papera

ma se è terribile ahhaa

Tony_the_only

La grafica era proprio una delle cose migliori di fallout 4

WryNail

BethAsda...

Tony_the_only

Pensa che su oblivion c'è ancora una quest che ti blocca l'intero gioco!

Top Cat

Sei scusato.

momentarybliss

Dichiarazioni che si prestano ad interpretazione, dubito che Bethesda abbia seriamente dei dubbi sulle proprie possibilità di produrre un gioco multi online, specialmente se è parecchio che ci sta lavorando, immagino abbia risorse sufficienti, dato che non è certo uno studio di sviluppo indie. A me pare invece un modo per mettere le mani avanti in vista di eventuali critiche

Davide M.

Dovrebbero cambiare nome da Bethesda a Betaesda

Andhaka

Non gli do nemmeno la soddisfazione di avere il numerino extra tra i collegati. :D

Cheers

Top Cat

Ok, è un m4rd4.
Salto a piè pari ma molto pari.

GiankulottoGranbiscotto

#MettereLeManiAvanti, lo stai facendo benissimo

ghost

Vendere in beta e vantarsene guida pratica

salvo666

Spero solo che non rovinino qst serie
dopo l aborto mass effect andromeda non mi fido più di nessuno

Ezio

"..ed intanto giochiamo alle versioni crakate"

Andhaka

Bethesda:"Fallout 76 non sarà un gioco perfetto al lancio, ma migliorerà costantemente grazie al feedback dei fan e dei giocatori"

Traduzione: Lo faremo uscire in beta e poi ce lo testate voi a prezzo pieno e grazie tante.

Fan: Non c'è problema, per la prefezione si può aspettare.

Traduzione: Col cavolo che ti facciamo da beta tester di un prodotto buggato, ce lo prenderemo GOTY per uno sputo più avanti e grazie tante.

Cheers

Ezio
Tk Desimon

Bethesda: vi vendiamo una beta a prezzo da rtm.
Poi in caso, vedremo cosa non va. Intanto cacciate i soldi, polli.

SteveMcQueer

vedremo fallout 5 dai!

SteveMcQueer

potrebbe, con tanti bei loot box e acquisti in game :'D

Depas

Andiamoci piano, secondo me sarà un gran gioco

Florence Hotzone

ottimo...perciò costerà 2 euro simboliche al lancio, vero?
VERO?

Malco

Il solito rilascio di beta?
Dai Bethesda....

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