Microsoft: nuovo controller wireless Sport White per Xbox One

11 Luglio 2018 82

Microsoft ha recentemente annunciato una nuova versione speciale del suo controller wireless per Xbox One, progettato e realizzato dal team Xbox Design Lab, specializzato nella personalizzazione di questo accessorio.

Ad annunciare il periodo di uscita, le prime immagini ed il prezzo ci ha pensato Major Nelson (link alla fonte), personaggio di spicco del mondo Microsoft quando si parla di console Xbox. Il nuovo controller si presenta in una colorazione prevalentemente bianca, con il D-pad e gli stick analogici di colore grigio, un motivo a rombi sulle impugnature gommate ed un elemento color menta sul retro del controller.

Come accessorio a corredo, Microsoft ha pensato di rilasciare anche Controller Gear, un supporto di ricarica aggiuntivo da collegare alla parte inferiore, in grado di prolungare l'autonomia, senza alterare il colore e la serigrafia delle impugnature.


Microsoft Xbox Controller Wireless Sport White sarà disponibile dal prossimo 31 luglio in Canada e negli Stati Uniti, attraverso il Microsoft Store ad un prezzo di 69,99 dollari, mentre il pack di ricarica costerà 49,99 dollari e sarà commercializzato sempre nello stesso periodo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da ePrice a 467 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestmark01

Una ps3 é relativamente recente. Ci sono persone che accendono ancora la ps2 ( la mia funziona ancora perfettamente) e addirittura la ps1. Con le batterie ricaricabili basta che vadano per un lungo in periodo in sotto carica e c'è una seria probabilità che siano completamente andate

Ansem The Seeker Of Darkness

Ho una ps3 con joystick a batteria e non ho avuto nessun problema a tornare ad usarla di recente.

Me.Tano

Allora oggettivamente il rumore è molto basso di intensità, si sente solo quando sto totalmente in silenzio oppure appoggiando proprio l’orecchio sul pad. Sono però abbastanza convinto che non l’abbia mai fatto dal principio ne tantomeno quello che avevo prima di colore bianco, quindi non vorrei che fosse qualcosa che va a peggiorare col tempo. Oltretutto non so se può centrare ma è combaciato col fatto che il kit play & charge non carica più (non accende più il led bianco, oppure accende arancione e dopo poco diventa bianco anche se la batteria è scarica ) e contattando Ms mi hanno detto che gli accessori li garantiscono solo un anno (anche se teoricamente per legge la garanzia non è due?) boh. Quindi sono con le stilo ricaricabili e funzionano senza problemi, apparte questo leggero rumore. Come paragone potrei dirti che sembra un traliccio dell’alta tensione dove passa corrente e senti sempre quel ronzio della corrente (ovviamente in scala ridotta), mentre premendo dei tasti cambia di frequenza e poi torna stabile

Simone

Ha un senso il fatto che non lo ha.

Simone

E aumenta sicuramente la prestazione del controller...

Simone

Mhm...

Se senti tipo un fischiettio costante, che non cambia tanto intensità (mentre non dai comandi), oppure il rumore che puoi sentire sotto un lampione vecchio (quei suoni fastidiosi) e in genere un rumore molto acuto (anche se poco forte, non per forza come quello dei lampioni, anche delicatissimo) ma molto acuto, allora si tratta di coil...
Non è affatto un problema, semplicemente ha qualche condensatore a rame o quelli spofgenti non come chipset insomma, che vibrando anche in uno stato invisibile ad occhio fanno rumore.
La soluzione e un po' di colla se è un vibrio esterno, se e parecchio accentuato potrebbe anche essere da rimandare indietro.

Visto che non siamo sicuri se non e fastidioso tienilo, non aprirlo che potrebbe essere altro e poi perdi la garanzia :)

Bestmark01
Depas

Ah quindi va a pile, bastva dirlo ahahah

Mario

Hahahaha ma sei STUP1D0 O Sei un Troll, certo che va a pile (Anche Ricaricabili ovviamente) come tutti i pad della Xbox, infatti il supporto non è altro che una base di ricarica, solo che può anche essere utilizzato per estendere l'autonomia, probabilmente integra egli stesso un PawerBank, ma possibile che voi Sonary siete tutti Tremendamente Stup1d1

Simplicio

Che il quadro nero nel mezzo è tipo il pad del mouse sui portatili, muovi il muose nei vari menù col dito, idem in internet

Ansem The Seeker Of Darkness

Visto che per fortuna il controller sony ha la micro USB credo che tutti in casa abbiano cavi più lunghi di un metro con quel connettore.

Per quanto mi riguarda la durata della batteria va benissimo visto che per collegarlo al carica batteria ci metto 5 secondi e lo faccio solitamente quando uso netflix.

Luca

Una 1070 costa quanto una Xbox One X e va meglio. Quando tra tre mesi uscirà Turing costerà 100 euro meno di One X.

kayoshin

con una scheda grafica che costa come 3 xbox

kayoshin

porta pazienza è Semplicio(tto)

kayoshin

se sei in garanzia fatelo cambiare

Jezuuz

Mi presti le tue ?

Depas

Ma le pile non erano la soluzione del futuro che avrebbe risolto ogni problema? Perché questo non va a pile allora?

Ambro

Il controller Sony dura molto meno di quello Xbox,anche meno della metà. Inoltre, se dovessimo attenerci solo ai cavi forniti in dotazione, PlayStation consegna un cavo di, penso, appena un metro. Diventa difficile giocare mentre lo carichi, e calcolando che quando giochi molto lo carichi anche ogni due sessioni...
Aggiungerei pure che il faro da costa infilato sotto potevabo pure evitarlo.

Ambro

Lo considerano sostituito con il controllo remoto che puoi fare dall'applicazione su smartphone

Vive

Bel design, i 4 puntini colorati tra i 4 tasti fanno molto Google Assistant.

Vive

E' perfetto in tutto tranne autonomia (Pro controller fa 40 ore) e il logo che si illumina dovrebbe esserci un'opzione per spegnerlo perché acceca.

marcy9487

Col dito stile portatile??? Cosa sarebbe?

Carlo

si si, ora però prendi le medicine!

Jezuuz

No sense preferire una console per il pad, che ci fai? Su Xbox non ci sono giochi

Flame flame flame flame flame

Jezuuz

Dovete capire che non è uguale per tutti.
Ad esempio io adoro la disposizione degli analogici del pad della one, ma ODIO che le frecce siano sotto, assolutamente scomode da raggiungere.

Tony_the_only

Spettacolare! Solo che 70 dollari per un controller...ma anche no :/

ciro mito
Jezuuz
Simplicio

Eggia il controller col dito stile portatile lo ha quello di Xbox? La ricaricaribilita? Dai su che è enorme, hai le mani enormi e ciccione si capisce

Simplicio

Ciccione

Carlo

segnalato e bloccato, 1 commento... C0gli0n3 rit4rd4t0 di m3rd4!

Me.Tano

Io sono lo stesso, infatti appena ho un po’ di tempo lo apro

gaelom

Per come sono io l'avrei già aperto, magari a vuoto, ma di solito funzionano le cose dopo che le apro e ravano dentro. Se no le butto

Ansem The Seeker Of Darkness

Io con la batteria se mi si scarica prendo il cavo micro USB del telefono e lo collego al joypad. Nessuna necessità di ricaricare pile o di toglierle dal joystick.

Ansem The Seeker Of Darkness

Le pile ricaricabili e relativo carica batteria costano quanto un pacco batteria, con la differenza che devo sempre tenere le pile cariche altrimenti mi attacco.
Con la batteria mi basta prendere il cavo del telefono e via.

Me.Tano

Fatto e non è cambiato niente, il rumore resta costante. Secondo me c’entra qualcosa col Bluetooth, è come se questo rumore si “modulasse” ad ogni impulso che do al controller, non so se mi sono spiegato bene

red wolf

sono i migliori per fps e giochi di guida ma per giochi come tekken o street fighter è ancora meglio il dual shock (fino ad un certo livello, poi arcade stick)

ciro mito

È talmente facile questa frase che è ancora più facile smontarla

Simplicio

Eggia il controller col dito stile portatile lo ha quello di Xbox? La ricaricaribilita? Dai su che è enorme, hai le mani enormi e ciccione si capisce

Emiliano Frangella

Solo in offerta no??

gaelom

Disattiva la vibrazione e prova

barneysmx86

Infatti, non è molto simpatica come cosa. Io acquistai il kit di ricarica originale quando ancora costava circa 15€. Oggi, quando è in offerta viene, 25-26€ altrimenti supera tranquillamente i 30.
Non so dire il motivo del perché le batterie compatibili non possano essere ricaricate direttamente dal pad. Probabilmente questione di brevetti.

odm3

Ok. Capito.

ayeyebrazorf

se fosse davvero cosi è una minch1ata di MS.

Sicuramente è quello, come se rimanesse sempre attivo e vibra poco ma sempre.

Me.Tano

Ovviamente lo fa anche se non sta vibrando. Può essere il motorino che rimane sempre “in tensione”?

barneysmx86

No, solo il kit microsoft lo puoi ricaricare tramite presa micro usb del pad. Le pile ricaricabili le devi ricaricare con un caricabatterie a parte. Infatti i pacchetti batteria compatibili, per poter essere ricaricati, li devi connettere alla loro presa micro usb che è a parte.

ayeyebrazorf

Funzionava su quello della 360, non vedo perchè non debba funzionare su quello della One...non ho mai provato ad essere onesto perchè uso il battery pack originale comprato all'uscita della prima One. é da provare, ma il battery pack non è nient'altro che 1 paio di pile ricaricabili assemblate a pacchetto.

Sarà il motorino della vibrazione

Costerà 150e veramente hahahaha quello vecchio l'ho visto però tipo a 110/120e in offerta nelle catene

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione