Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rocket League in Xbox Game Pass. In arrivo party cross-platform tra con Switch

11 Luglio 2018 32

Rocket League è ufficialmente un titolo Xbox Game Pass e nelle prossime settimane sarà implementato il supporto ai party cross-platform tra Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Il popolare ed acclamato titolo sportivo di Psyonix, come annunciato nel corso dell'ultimo episodio di Inside Xbox, è entrato nella line-up del servizio in abbonamento di casa Microsoft, di conseguenza tutti i giocatori con una sottoscrizione attiva a Xbox Game Pass possono scaricare e divertirsi con Rocket League senza spendere soldi extra.

Il team di sviluppo ha inoltre confermato che entro la fine del 2018 sarà pubblicata la patch per Xbox One X e che nelle prossime settimana sarà abilitato il il supporto ai party cross-platform tra Xbox One, PC e Nintendo Switch. I giocatori, tramite una serie di funzionalità legate al Rocket iD, potranno quindi aggiungere amici - inserendoli all’interno della propria lista - e giocare in gruppo a prescindere dalla piattaforma di appartenenza.

Il supporto ai party cross-platform sarà ovviamente attivo anche su Playstation 4, ma limitato ai soli utenti di PC in quanto Sony continua a chiudere le porte alle funzioni di multiplayer condiviso con le console di Microsoft e Nintendo.

Ricordiamo che recentemente Psyonix ha annunciato anche il Rocket Pass, un inedito sistema di progressione a tempo che non andrà a rimpiazzare quello attuale basato su XP, ma permetterà ai giocatori di ottenere nuovi contenuti, in perfetto stile Pass Battaglia di Fortnite.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Sempre più felice del gamepass,sono venuti dei miei amici a casa a giocare(si sono per il divertimento alla vecchia maniera) e ci siamo messi a giocare a pes2018 che era gratis sul gamepass,molto divertente e meno macchinoso di fifa,finito con quello ci siamo buttati su rocket league e sono passate 2ore in 2minuti....insomma il gamepass sta iniziando a creare dipendenza.

Vive

Sisi però ripeto, ci sono dei problemi con i controlli Rocket League richiede due stick analogici.

E' lo stesso motivo per cui su Switch avevano problemi ad implementare la possibilità di giocare con un solo joycon orizzontalmente.

Squak9000

Capito... ma il business più grande è proprio su Mobile oggi giorno.

Secondo me prima del 2019 uscirá anche la versione mobile...

LoWR1D3R
Desmond Hume

Non hai nulla da recriminare perché appunto a differenze tua non faccio il caso umano nella sezione games di hdblog, è tanto semplice.

LoWR1D3R

Rispondere per attaccare un'altro utente che non ti ha mai neanche nominato, risulta molto piu ridicolo del comportamento che hai descritto :) Complimenti ROFL come ho detto..tragico.

Desmond Hume

Faccio parecchie cose riprovevoli ma tra queste non rientra il dedicare il 100% dei miei commenti a difendere una console con arringhe improbabili manco fossi un loro azionista.

Alessandro Pometti

Deluso da ps4 pro e sony..

Vive

Si ma dietro Fortnite c'è Epic Games, un'azienda enorme che tra le altre cose ha creato l'Unreal Engine, e dietro Epic Games c'è Tencent, una multinazionale più grande di Facebook e Samsung.

Nier

intanto guarda qua, sta a 5€.Poi appena trovo l altro sito ti aggiorno https://uploads.disquscdn.c...

kayoshin

ah ah ah...fantastico....92 minuti di applausi per questa frase

Squak9000

L’hanno fatto con fortnite...

Michele De Nandi

In con su per tra fra Switch

LoWR1D3R
Vive

Ne dubito, a meno che non facciano una versione apposita quindi niente cross platform.

Tony_the_only

Il classico bue che da del cornuto all'asino.

Nier
Desmond Hume

Detto da flamer conclamati come te il tutto assume un significato tragicomico.

Tony_the_only

Dove lo trovi a 3 euro?

LoWR1D3R

Io vorrei sapere cosa ha spinto questa persona a comportarsi in questo modo. Secondo me , e parlo sul serio, qualche trauma importante durante l'infanzia

LoWR1D3R

Visto che non hai mai avuto una donna in vita tua ti" diverti" con le immagini profilo ROFL

LoWR1D3R

"tutte le software house" Si si proprio tutte! ROFL

DDC

Dan, nessuna frecciatina su quanto faccia schifo PS4 e Sony? Dai sù, impegnati di più, puoi fare di meglio. Con i tuoi vecchi profili "Asia" e "Australia" prima che te li bannassero tiravi delle flammate che erano una meraviglia, specialmente quanto ti incazzavi e cominciavi a spammare l'immagine del castoro.

MrPhil17

<3 #nohomo

Nier

bona come un maialino sardo cotto a legna

MrPhil17

Finché hai quell'immagine come avatar per me puoi scrivere quello che vuoi. Mi piaceva fartelo sapere. :D

Nier

certo che One X è supportata alla. grande, tutte le software house fanno una versione dedicata, a differenza della proFAIL che non si fila nessuno (tanto rispetto alla. slim le differenze sono minime)

Michele De Nandi

Ahahahahah ma almeno il titolo dai, rileggere almeno quello.

Cheers ;)

Squak9000

Ma su mobile? Secondo me entro quest’anno esce

WryNail

Certo che sei birbante.
Killy si è appena svegliata, che ti aspetti scusa?
Porta rispetto...insomma!

Michele De Nandi

"Party cross-platform TRA CON switch" ? Che titolo è ?

Cheers ;)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'