Steam: nuovo sistema personalizzato per mostrare i giochi di prossima uscita

12 Luglio 2018 9

Steam si aggiorna con alcune modifiche ed implementa un nuovo sistema per mostrare i giochi di prossima uscita aggiungendo nella home page la scheda "Novità Popolari", un elenco di giochi strutturato in modo "intelligente e personalizzato" che terrà traccia delle preferenze dei singoli utenti basandosi, ad esempio, sulla lista dei desideri, software, publisher preferiti e sui giochi già in possesso.

La scheda Novità Popolari viene impreziosita inoltre dalla sezione Prossime Uscite che, allo stesso modo, tiene traccia dei gusti di ogni utente di Steam e quindi, in primo piano, saranno visualizzati sempre i giochi che rispecchiano le preferenze di ogni singolo giocatore. Segnaliamo che comunque sarà possibile visionare anche il classico elenco che riporta in modo cronologico tutti i prodotti in uscita sulla piattaforma.

Come dichiarato da Steam, il sistema precedente con le relative schede non era funzionale, riportava in modo cronologico un semplice elenco di giochi in uscita e, considerando la mole di titoli che ha debuttato sulla piattaforma di Valve, le scheda erano poco pratiche, uguali per tutti gli utenti e non venivano sfruttate: secondo i dati di Valve, pochissimi giocatori infatti utilizzavano quel sistema per scegliere i giochi da comprare.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da ePrice a 819 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
masterblack91

Un'aggiornamento all'app non farebbe male,ma uso il cliente Steam quotidianamente e non trovo nessun problema,completo sotto l'aspetto della gestione dei file di gioco,funziona sempre senza grossi problemi.

zampemo

Sì beh.. dovrebbero innanzitutto RIFARE l'app Steam normale.. è semplicemente indecente e non vale nemmeno la pena averla installata. Se siamo a quei livelli di sviluppo, Apple ha fatto bene a rifiutare Steam Link, sperando aggiornino entrambe per bene!

NOP7356

eh? parli di steam link forse...

LowRangeMan

Tranquilla Valve, tanto Steam non ha un client pesante e con un'estetica vecchia di 15 anni. Puoi benissimo dedicarti ad altro!

davide

si esatto. siamo alle solite con apple

davide
Spettro

Penso intenda l'app Steam Link che è stata respinta da Apple.

NOP7356

c'è steam su ios, da eoni

davide

ma valve su iOS????

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione