Gran Turismo Sport oltrepassa i cinque milioni di giocatori

16 Luglio 2018 70

Gran Turismo Sport, il racing game esclusivo per Playstation 4, ha oltrepassato la soglia dei cinque milioni di giocatori, come annunciato su Twitter da Kazunori Yamauchi, creatore della celebre serie.

Gran Turismo Sport è approdato sulla console di Sony lo scorso mese di ottobre tuttavia il suo debutto non è stato di quelli memorabili e le critiche non sono mancate: rispetto ai precedenti capitoli della serie infatti, il racing game offrirà un parco macchine davvero poco consistente e la mancanza di una vera e propria modalità Carriera da giocare offline aveva creato diverse discussioni.

Nei mesi successivi al lancio però il team di sviluppo ha tentato in tutti i modi di rimediare agli errori commessi, fornendo corposi aggiornamenti che, oltre ad introdurre nuove vetture, hanno ampliato l'esperienza di gioco con inediti eventi e nuove modalità tra cui la tanto richiesta Carriera, denominata GT League e basata sulla popolare GT Mode presente nei precedenti titoli della serie.

Gran Turismo Sport, dopo un debutto turbolento, è quindi riuscito a conquistare il cuore di milioni di giocatori: un risultato indubbiamente importante considerando che il titolo è disponibile solo su Playstation 4 e il lancio del gioco non è stato per nulla memorabile.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaston3

Ahaha si rosiko

Felk

NFS è un arcade.
GT è un arcade con qualche punta di simulativo
Assetto corsa è un simulativo con qualche punta di arcade.
rFactor sono simulatori e basta

Saiberpanc

Se GT è un arcade, allora i vari NFS cosa sono?
Non è che se un titolo non è simulativo al 100% diventa automaticamente un arcade. Non esiste solo il bianco e il nero, ma anche tutte altre sfumature.

Felk

Su un arcade del genere ce ne sono tanti.

Saiberpanc

A 3 metri ci vuole minimo un 7 https://uploads.disquscdn.c... 5".

Babi

Io ma ci faccio la voglia :)

il Gorilla con gli Occhiali

No, sn belliximi qst!!!1!

Aston771
Aston771
il Gorilla con gli Occhiali

Certo che va bene.

LoWR1D3R
Gaston3

si va bene

Gaston3

AHAHAHAHAHA l'uva?

Che uva economica quella a 20 euro ahaha

MiniPaul

Quanti sono quelli senza volante (come me)?

Jezuuz

Che sia acerbo è vero, ma 20 euro no.. prezzo onesto per come sta messo ora sarebbe sulla quarantina, il supporto post lancio è stato decente

Jezuuz

Io sto per comprare un Samsung 4k hdr 40 pollici.. a 369, lo consigli ? giocherei da 2/3 metri, ho letto in giro di evitare il 4k sotto i 50” però mi sembra esagerato

LoWR1D3R

Non ho capito se mi stai criticando o no. A me l'ha regalato un mio amico che l'ha ricevuto in budle. Per i fan della serie è una barzelletta di gioco, merita di essere venduto a 20€

Matt Ds

no quelle no, solo se danneggi gli altri, ti esce la freccia in basso quando la sportivita' decade. cmq recentemente hanno ammorbidito le penalita' , ora qualche battaglia non troppo violenta e' permessa, le toccate non esagerate non vengono penalizzate e qualche taglio si puo' fare senza essere penalizzati troppo.

JoeMacMillan

Credo che i tagli siano troppo penalizzanti, se prendi un cordolo troppo aggressivo ti spara la penalità, sono correlate con la sportivita queste penalita, giusto?

Matt Ds

per decadere nella sportivita' basta una gara con un po' di gente rabbiosa, io ondeggio da S ad E costantemente: se uno mi tampona me ne frego della gara e penso solo alla vendetta.

Giulk since 71'

Non è una grande offerta secondo me calcolando che oggi su eBay la ps4 pro chassis b la prendi a 319 euro

Aspetto non ho fretta, qualche promozione sui 300 euro come quella di Mediaworld pochi giorni fa

JoeMacMillan

Io nn ci ho mai partecipato, senza volante figuracce assicurate, nelle gare online ( solamente 3 troppo poche) invece senza volante mi difendo anche se la classe D di guida ed E di sportività gridano vendetta

LoWR1D3R

C'è l'offerta di oggi su Amazon al prime day a soli EUR 359,99 include 20 euro di psn credit.. Quindi la console costa 340 euro soltanto

boosook

mmmh boh, non so dire se un 43" giustifichi l'upgrade o meno.

Giulk since 71'

Ho un 43 pollici 4k

DDC

Beh ovvio che andrebbe bilanciata, se ben implementata la pioggia potrebbe rendere le gare molto più imprevedibili, soprattutto quelle con molti giri, costringendoti a cambaire strategia. Poi ovviamente dovrebbero tenere conto anche del luogo in cui è situata la pista.

Matt Ds

credo di si, i campionati FIA GT sono troppo elitari, io non ho mai tempo nelle ore serali in cui si svolgono.

Matt Ds

la pioggia nelle corse vere, o anche solo nei track day, e' una maledizione, e nessun pilota se la augura: io la abolirei dai giochi di guida. tra l'altro quelli in cui il meteo dinamico e' implementato (tipo PC2), piove SEMPRE, in un campionato di 6 gare, 5 sono bagnate. nella realta' si cerca sempre di stabilire i calendari per evitare i periodi piovosi a tutti i costi.

Matt Ds

rispetto a prima e' gia' un miracolo, si, e sinceramente preferisco la AI "impulsiva" di GTS a quella degli altri giochi, tipo AC o PC2, dove gli avversari non sbagliano MAI.

Sheldon!

Esattamente u.u

boosook

Hai un TV 4k di grandi dimensioni? Perché in caso contrario, io risparmierei i soldi per ps5. :)

DDC

Probabile che intendano una qualunque gara online.

DDC

Certo, c'è da lavorare ancora, ma son molto più furbi rispetto già a GT6.

Matt Ds

ce ne sono un paio, tipo quelle per eventi con auto rally negli stadi

Matt Ds

si ma ora sono eccessivamente "umani", se li pressi sbagliano quasi sempre, ed in maniera clamorosa

finestre

carino ma preferisco assetto corsa

Matt Ds

trenini no, anzi, sono sin troppo imrpevidebili gli avversari ora, e troppo spesso si esibicono in traiettorie insensate ed errori da novellini, tipo staccate in piena curva e clamorosi sovrasterzi elementari che risultano in testacoda. sulle auto di diversa qualita' invece sono fastidiose: e' come se ancora ci fossero le premium e non di GT5, alcuni modelli sono spaventosamente splendidi e sembrano venire dalla PS5 per la quantita' di dettagli e precisione dei modelli, qualche altro (pochi per fortuna) sono presi direttamente dalla ps3.

LoWR1D3R

Lol quando la volpe non arriva all'uva ... AAAHAHAHAHAHAHA

Matt Ds

e sarebbero sin troppi, dato che quei campionati hanno giorni ed ore specifiche, mi pare esagerato che 5.5 milioni di persone abbiano presto parte ai campionati FIA; saranno il numero totale che han partecipato sinora a gare online, anche alle daily races che ci sono 24/7

DDC

C'è da dire però che rispetto al passato sull'IA hanno fatto un bel passo avanti, adesso escono di pista, sbandano, si tirano sportellate tra di loro, provano a sorpassarsi e sorpassarti, ecc.. Si può sempre migliorare ma i piloti guidati dall'IA sono molto più furbi e "umani" rispetto ai vecchi capitoli.

Masterpol

in pratica stai dicendo che nel gioco puoi mettere le gomme da bagnato, ma non ci sono piste dove si corre sul bagnato? :D LOL dei geni quelli della poliphony

DDC

Punti di vista, io ad esempio posso chiudere tranquillamente un occhio sull'assenza dei danni estetici o della vecchia modalità GT ma il meteo dinamico è una cosa che vorrei tantissimo.

Nuanda

ci gioco da Natale, da quando lo hanno messo in offerta a 20 euro sullo store...

Phoenix

è palloso da morire

il Gorilla con gli Occhiali

Se va be, non hai mai giocato a Gran Turismo Sport.

il Gorilla con gli Occhiali

Possiamo dire che non è una pecca perchè magari alcuni preferiscono scegliere il meteo prima della gara a mantenere quello anche durante però potrebbe essere una aggiunta da inserire con una doppia scelta tra dinamico e non dinamico ma non è una mancanza.

Giulk since 71'

La modalità gt

DDC

Allora ti dico quella che per me è più importante di tutte: il meteo dinamico.

il Gorilla con gli Occhiali

Io ho chiesto solo una cosa da dirmi. Non ci siamo!

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING