Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra: rimosse microtransazioni e mercato

18 Luglio 2018 22

La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra si aggiorna e le tanto discusse microtransazioni insieme al mercato spariscono definitivamente.

Il corposo aggiornamento gratuito, come anticipato alcune settimane fa, introduce una serie di novità e saluta per sempre il sistema di acquisti in-app. Il Mercato è stato quindi sostituito da una sezione aggiornata della Guarnigione che permette di accedere agli Orchi, ottenuti attraverso le Vendette online e le Conquiste classificate. Le creature potranno essere ovviamente allenate, personalizzate e potenziate utilizzando i Mirian.

Modificato anche il post campagna, rinominato per l'occasione Epilogo, che vede l'inclusione di elementi narrativi aggiuntivi per Shelob, Dark Talion e Re Stregone. Uscire vittoriosi dall'Epilogo permetterà di ottenere le Maschere del Nazgûl, sbloccare nuove, potenti abilità per risvegliare i morti, maledire i nemici ed evocare altri potenti mostri.

Miglioramenti anche in ambito sistema di progressione con l'aumento del level cap del seguace e del capitano nemico, rispettivamente a 80 e 85. Si salirà di livello più velocemente e presenti anche nuove abilità di prestigio.

Tra le altre novità si segnala l'implementazione di più Orchi leggendari, gli Ordini di addestramento - anche i leggendari - si potranno ottenere in vari modi e la funzionalità Salvatore potrà essere disabilitata. Il corposo changelog, in cui si menzionano anche svariate modifiche atte a migliorare l'esperienza di gioco complessiva, è consultabile sul sito ufficiale del gioco (Link in fonte).

La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zazzy

Ahahah, lol...vero...
Mi confondo sempre con i nomi...

Simone31

E' il primo episodio ad essere entrato nella serie PS Hits, questo della news è il secondo.

Ambro

Fatti curare

met

È un gioco di azione in terza persona alla batman arkham o i primi assassin creed per capirci...l'unica parte gestionale riguarda il tuo esercito.
Per quanto riguarda il personaggio hai qualche potenziamento e diversi vestiti, niente di eccessivamente complesso.
Di tattica non c'è praticamente nulla.. detto questo io lo consiglio perché corrisponde proprio al mio genere ideale di giochi, immediati e "semplici"

Simone

E chi ha pagato?

reft32

"È un peccato perchè un titolo molto solido e divertente" ma sei serio ?Cioè ti lamenti dei "bimbi"(ma il vero bimbo ed anche poco intelligente sei tu si capisce dal commento) quando dovresti solo che ringraziarli.Non conosco nessuno che aprezzasse gli acquisti in-app in questo gioco e nè ovviamente in altri giochi.Arrivi tu e spari sentenze e deliri solo perchè ti hanno tolto gli acquisti in app mah........Le lamentele erano fondate.Punto.Ma poi che cosa scrivi "rage-wave" così tanto per.....Ti senti figo a scivere ste frasettine in inglese ?Si eh ?......Che cosa c'entra poi il fatto che non danneggino la vita di nessuno ?Ci mancherebbe !!Stiamo parlando cmq di un videogioco eh ....XD
Felice anche io di essere un bimbo a questo punto. ;))

Zazzy

Sarà, ma guarda caso...le coincidenze...
Il gioco diventa budget e levano le micro transazioni

ITGOmegAlex

non c'entra nulla, non è esclusiva Sony questo titolo :)

Zazzy

Guarda caso è entrato da oggi nella serie PlayStation Hits, ed il suo prezzo base ora è 20€...

Zazzy

Hai giocato ad un gioco già abbastanza cambiato nelle sue meccaniche grazie ai “bimbi” che dici te...il vero finale del gioco lo si sbloccava dopo un endgame tediosissimo pensato principalmente per farti tirare fuori la carta di credito...

GiusNot

va bene.

Biroger

Comprato per 10 € da Unieuro l'edizione con t-shirt, ma non so quando lo inizierò, in ogni caso ottima notizia.

Mi pare abbiano limato il problema delle Microtransazioni nel tempo. Quindi ci sta che quando lo hai installato e giocato, avevano già corretto il tiro grazie alla "rage-wave dei bimbi".
Per me un gioco con le Microtransazioni se lo possono tenere: felice di essere un "bimbo".

Masterpol

finalmente!!!! questa dovrebbe essere la prassi!!!! no microtransazioni e lootbox a PAGAMENTO!!!

Corrado Bazzoni

preso a 0,01 euro da gamestop con l'offerta 1x1.

Ambro

Da grande fan del primo episodio ho comprato questo al D1, ma per motivi personali ho potuto installarlo e giocarlo solo dalla scorsa settimana. Sono a circa 30 ore di gioco, in un periodo in cui avevo un po' perso la voglia di giocare, questo LTDM mi ha fatto riscoprire il piacere di perdere qualche ora a menare la spada. È molto più profondo del primo e decisamente più vario. L'intelligenza artificiale ha ampliato le possibili soluzioni di gioco e le interazioni con gli orchi. Solo ieri mi sono trovato nell'affascinante situazione di vedermi spezzare la spada. Secondo me Monolith ha fatto un lavoro eccellente e nemmeno mi ero accorto delle microtransazioni fino a quando non mi hanno detto che le hanno tolte, quindi le lamentele dei mesi passati, scommetto, fossero la solita rage-vawe dei bimbi dal commento facile. È un peccato perchè un titolo molto solido e divertente (magari non artisticamente o narrativamente spettacolare, ma capace comunque di dare un senso alla parte ludica del mezzo) è stato messo in ombra per motivi che non intaccano l'esperienza di gioco e non danneggiano certo la vita di nessuno. Ora come ora lo consiglio caldamente a chi apprezza i gameplay alla Batman, Mad Max e appunto, Terra di Mezzo.

Ambro

Rispondo sopra :D

LoWR1D3R

Sperano di vendere qualcosa adesso? Ormai non se lo fila piu nessuno!

Robestone

io ho giocato al primo L'ombra di Mordor ed è action con davvero poco GDR. L'ho trovato carino ma un po' ripetitivo.
Nel secondo leggevo che hanno variato un pò le missioni ma sempre di quel genere.
Lo proverò quando lo troverò GOTY in offerta

Biso22

Come gioco lo consigli? è un GDR vero o è molto più tattico?

met

Sicuro...è stato massacrato, ingiustamente, solo per il discorso delle microtransazioni. Addirittura era passato il messaggio che per finire la guerra delle ombre fosse obbligatorio pagare.
Poi se ci giocavi veramente al gioco, ti rendevi conto che e microtransazioni erano così nascoste e inutili che neanche volendo compravi qualcosa...Io e tutti i conoscenti che ci hanno giocato, abbiamo finito il gioco guerra delle ombre compresa senza sentire neanche mai la necessità di ricorrere ad acquisti.
Considerando che poi le hanno rimosse completamente, mi chiedo quale mente geniale abbia pensato di inserirle

momentarybliss

Che gli acquisti in app, invece di profitti, abbiano generato solo cattiva pubblicità?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto