Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EA: nuove IP in fase di sviluppo e non è escluso un Battle Royale F2P

27 Luglio 2018 13

Electronic Arts sembra partita in quarta e, oltre ad annunciare lo sviluppo di nuove IP per tutte le piattaforme, promette maggiori investimenti su cloud gaming, machine learning, miglioramento delle IA e non esclude l'arrivo di un Battle Royale Free to Play.

Nel corso della recente riunione finanziaria, Andrew Wilson di EA ha infatti confermato che, oltre ai titoli già annunciati, in cantiere sono presenti nuove IP per tutte le piattaforme. Respawn, ad esempio, è al lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order previsto in uscita tra aprile 2019 e marzo 2020, ma in fase di sviluppo ha tra le mani anche un progetto inedito.

EA Motive dal canto suo sta lavorando ad una nuova IP, alcuni studi interni ad EA sono impegnati su giochi destinati ai dispositivi mobile e altri sono al lavoro su nuovi progetti.

Oltre ai fantastici giochi di quest'anno come Battlefield V, Anthem, i titoli EA Sports e Command and Conquer Rivals, abbiamo nuove IP in fase di sviluppo per tutte le piattaforme. Tutti gli studi di EA sparsi per il mondo sono al lavoro.
Pondereremo ogni singola scelta al fine di garantire esperienze di gioco divertenti, eque, di qualità e valore capaci di coinvolgere ogni tipologia di giocatore.

Immancabile inoltre una menzione ai giochi in stile Battle Royale. Il successo di Fortnite infatti non è passato inosservato e anche Electronic Arts è assolutamente interessata al genere del momento. Battlefield V, come è noto a tutti, includerà una modalità Battle Royale che però sarà disponibile solo successivamente al lancio del gioco, tuttavia sembra che tra i piani futuri di EA sia contemplato anche un titolo Battle Royale F2P (Free to Play).


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
LowRangeMan

Sai che questo non te lo si dire? Nonostante abbia la PS4 The Sims è uno di quei giochi che uso solo al PC, tanto è leggero, e con mouse e tastiera si gioca molto meglio.

Babi

Ok quindi tu andresti sul 3?
Ma si trova il 3 su PSN?
Se non ricordo male, cercandolo, veniva fuori solo il 4

LowRangeMan

Sincero? No. Il 3 con le espansioni è diventato divertente, il 4 aggiunge qualcosa, ma ha i caricamenti tra una zona e l'altra ed è molto più bambinesco.

Mew

Tornerò a rivalutare EA solo quando riuscirà finalmente un gioco di Harry Potter per console fatto bene :P

Babi

La mia figlia vorrebbe prendere the sims 4, lo sconsigli??

LowRangeMan

Per carità, hanno ammazzato SimCity...

"Eh, il genere non tira più". Poi apri Steam e scopri che Cities Skyline, un gioco fatto bene, non come quel c3ss0 di Simcity 2013, è in cima a gran parte delle classifiche.

Stessa sorte anche per The Sims... Dal 3 al 4 siam passati dalle stelle alle stalle, e poi via Maxis.

Vive

Ma anche no dai.

Lo scorso decennio ho apprezzato molti dei loro giochi, ma da un bel po' di anni ormai il loro interesse è unicamente la quotazione in borsa, non gliene frega niente della qualità dei loro giochi:

- microtransazioni a palla perché si fanno più soldi con quelle e chissene se poi il gioco diventa pay to win.
- puntano solo su poche IP all'anno che vendono parecchio, appena una stecca viene subito spazzata via (Mass Effect, Simcity,...)
- fanno ben volentieri anche i titoli mobile (perché mobile vende e le microtransazioni lì sono ben accette) accostandoli a brand storici anche se non c'entrano una mazza (Command & Conquer Rivals)

ErCipolla

Eh no, AC è roba Ubi! :D

ErCipolla

Eh ma appunto "ha sfornato Titanfall 2" non la racconta proprio tutta: Respawn Entertainment (studio indipendente) ha sviluppato Titanfall, EA l'ha visto e ha deciso di acquistare lo studio e pubblicare TF. Dopodiché gli hanno fatto fare Titanfall 2, ma non sono stati contenti del fatto che ha venduto al di sotto delle aspettative (totalmente deliranti, EA all'epoca dichiarò che si aspettava di piazzare 10 mln di copie entro l'anno!). Ora gli fanno fare Star Wars, ma sono appesi a un filo, se questo non vende "millemila miliardi" di copie in 3 giorni faranno la stessa identica fine di Visceral Games e decine di altri prima di loro: acquisiti da EA e messi a fare giochi in "catena di montaggio", poi tutti a casa al primo gioco che vende "sotto le aspettative" (bada bene: non in perdita, semplicemente sotto al guadagno che si aspettano i dirigenti EA)

Legend94

Siamo obiettivi, electronic arts è considerata spazzatura perché ha delle politiche commerciali al limite della denuncia, ma ha sfornato un sacco di ottimi giochi nella sua esistenza, anche in questa generazione ha tirato fuori titanfall 2, che è un gioiellino

ghost

Assassin creed royal
Fifa royal
The sims royal
Need for speed royal

Attendiamo fiduciosi

Top Cat

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto