Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monster Hunter: World ha venduto più di 8,3 milioni di copie

30 Luglio 2018 9

Monster Hunter: World ha ricevuto una caldissima accoglienza da parte dei giocatori di tutto il mondo. Stando agli ultimi dati ufficiali di Capcom, il titolo ha venduto per più di 8,3 milioni di copie, cifra raggiunta verso la fine di giugno.

Negli ultimi due mesi e mezzo sono state vendute ben 400.000 copie, dal momento che le precedenti rilevazioni segnalavano vendite pari a 7,9 milioni di unità. Si tratta di un dato senza dubbio notevole, considerando che il gioco è sul mercato dall'inizio del 2018 e che quindi ha esaurito la spinta data dal periodo post lancio.

Nonostante ciò, Monster Hunter: World continua a riscuotere un grande successo e macina cifre molto interessanti per il settore, anche alla luce del fatto che si tratti comunque di un titolo di nicchia. Cifre che sono destinate ad aumentare in maniera importante durante le prossime settimane, quando verrà pubblicata la versione PC, rimandata all'estate a causa della volontà di proporre un prodotto rifinito e curato anche su questa piattaforma.

Insomma, Monster Hunter: World convince e piace ai giocatori console, i quali hanno avuto modo di mettere nuovamente le mani su un titolo della serie dopo diversi anni di assenza dai salotti per via del lungo soggiorno sulle console portatili di Nintendo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xcidio

Purtroppo darà un pessimo segnale a Capcom , al posto di darci contenuti adatti a chi ha sempre giocato,vedi Frontier , ed apprezzato i suoi MH anche quelli più datati darà più spazio a questo gioco che ha migliorato parecchie cose peggiorando la caccia stessa. Per essere in "accesso anticipato" ,per me doveva uscire fra un anno almeno tanto è povero di contenuti, costa veramente tanto.

MSI User

Io volevo chiedere il rimborso come molti altri ma su ps4 non si può purtroppo

Jezuuz

Ah si? Su Xbox me l’aspettavo, su ps4, evidentemente il “è troppo facile” evidentemente ha fatto allontanare molti “puristi”, rispetto gli altri titoli intendo.

Redvex

Quello è ovvio perché i server son da 12 e c'è più probabilità che giochi con gli stessi del server specie in caccia celeste e soprattutto se fai la kulve taroth li è il 100%

Redvex

Io l'ho stra giocato... Ora stagione lavorativa estiva ho mollato ma appena arriva il behmot riprendo

daniele

Guarda su ps4 dicono ci siano molti più giocatori ma devo ammettere che in una giornata mi capita spesso di ribeccare gli stessi 3/4... quindi vuol dire che non siamo cosi tanti a giocare in contemporanea

Giulk since 71'

Eccomi, ancora sto in alto mare, anche perchè c'e l'ho da pochi giorni, comunque grandissimo gioco, sopratutto se si è fan della serie :)

Jezuuz

A 260 ore mi sono stancato.. 70 euro ben spesi, unico lato negativo? L’ho giocato su Xbox, c’erano 15 gatti + le zie degli sviluppatori. Senza contare i milioni di problemi iniziali ai server

Hateware2

Ma quanti lo hanno giocato veramente?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'