Xbox One: arrivano i Club Ufficiali e la sezione dedicata a Game Pass

31 Luglio 2018 68

Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento in stile Netflix videoludico, sta ottenendo un ottimo successo e sulla dashboard di Xbox One è arrivata la "tab" dedicata esclusivamente al Game Pass che permette di accedere in modo rapido all'elenco dei titoli disponibili nel servizio.

La nuova scheda è stata creata appositamente per garantire agli utenti una navigazione all'interno del catalogo dei giochi in abbonamento più immediata con una serie di funzionalità che mettono in evidenza i giochi aggiunti di recente, quelli più popolari e i titoli consigliati in base ai gusti di ogni giocatore.

Xbox Game Pass, per chi non lo sapesse, è un servizio presente solo sulle console della famiglia Xbox One che a fronte di un canone mensile di 9,99 euro permette di accedere senza spendere soldi extra ad un elenco composto da oltre 100 giochi. Segnaliamo inoltre che tutte le esclusive firmate Microsoft Studios sono disponibili sin dal giorno di lancio all'interno del servizio di conseguenza gli utenti abbonanti possono scaricarle ed installarle a partire dal day one.

Majorn Nelson tramite Twitter ha anche annunciato l'implementazione dei Club Ufficiali incentrati sui alcuni popolari giochi, tra cui Minecraft, tramite i quali si potrà rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità riguardati il prodotto.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 381 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Ma che stai dicendo? A padte che ps now c'è su pc ma vabbe

Tony_the_only

Non importa, i giochi saranno multigen.

Philip

In un paio di anni uscirà pure una console nuova se va bene

Sheldon!

A me pare che tu stia sommando un po' tutto solo per vedere i numeri, confrontando aglio con cipolla.

Facciamo una bella pulizia al tuo discorso: chiunque può iscriversi a Xbox Live, così come come chiunque può iscriversi a PlayStation Network. Stiamo parlando del solo fare un account. Ha senso iscriversi al PSN solo se si ha una console Sony, mentre ha senso iscriversi al XBL se si ha Xbox, PC o se si usano giochi MS su varie piattaforme (come ad esempio Minecraft su Switch, dove si può fare un account XBL anche se non è obbligatorio).

Questi servizi hanno una loro branchia a pagamento, ovvero PlayStation Network Plus (PSN Plus) e Xbox Live Gold (XBL Gold). Entrambi questi abbonamenti hanno praticamente senso solo sulle loro rispettive console, perché oltre a dare giochi gratis mensilmente e sconti ti permettono di giocare online, ma su PC l'online e gratuito, e i giochi gratis non vengono dati, quindi XBL Gold su PC ha poco senso.

Arrivato a sto punto ti chiedo: perché vai a confrontare Xbox Live (quindi l'abbonamento gratuito) al PSN Plus (quindi l'abbonamento a pagamento)? È normale che la gente che non vuole spendere è molto di più di quella che non vuole spendere. Confronta XBL a PSN, o XBL Gold a PSN Plus, quelli sono confronti sensati.

vincenzo

Va bene, grazie

Luca

Quante inesattezze in un solo commento.
Il playstation network ha raggiunto gli 80 milioni di utenti mensili (se non sbaglio è ancora il servizio di online gaming con più utenti in assoluto), con un 33\32 milioni di utenti che hanno sottoscritto il Ps Plus.
Al contrario xbox live ha raggiunto i 59 milioni di utenti mensili, ma non ci sono dati su quanti effettivamente abbiano sottoscritto xbox live gold (Microsoft a quanto ho letto non diffonde i numeri degli iscritti al gold).
E i numeri del Live comprendono pure i giocatori x360 e i giocatori PC.
Quindi in definitiva un confronto che ha un senso sarebbe:
80 milioni utenti playstation network contro i 59 di xbox live.
I giochi-film come li chiami tu, che sono i titoli in vetta alle classifiche sia di vendite, sia di gradimento di pubblico che di critica, vendono benissimo anche in digitale: god of war il primo mese di vendita ha venduto più di 5 milioni di copie di cui 2 milioni solo di copie digitali.

Davide

perchè stavo pensando di poter prendere una console in futuro, ma ci sono giochi che vanno giocati col mouse.
Per adesso infatti uso il PC =)

+ Europa & + Stato

E che comparazione è scusa? Ha detto una ca**ata ovviamente per tirare l'acqua al mulino M$. Compariamo gli utenti TOTALI PS a quelli XBOX, non i semplici iscritti non GOLD... che ragionamenti del piffero...

Tony_the_only

Forse la domanda me la dovrei fare io se ho beccato il f@nboy di turno.

Che il gold regali giochi quasi sempre belli è un dato di fatto oggettivo che poco calza con le affermazioni tue precedenti (70% schifo, 30% si salva).

Se poi a te non piacciono i giochi regalati perche son "vecchi" e non rientrano nei tuoi gusti è un altro paio di maniche.

Che c'entra essere f@nboy...qua c'entra essere obbiettivi a dare a cesare quel che è di cesare visto che ti dichiari un critico imparziale.

Jezuuz

Modo di dire 15 anni fa.
Ho beccato il fanboy di turno? Se si dimmelo ed evito di continuare, ho Xbox anche io, ma non faccio il lecchino, se c’è da criticare critico, idem per il ps plus che A PARER MIO fa pena.

Tony_the_only

Tra l'altro chi non ha giocato i giochi vecchi per lui di fatto sono giochi nuovi...si non avranno il graficone ma sappiamo bene che la vera sostanza di un videogioco non è quella.

lars_rosenberg

Ma scusa se l'hai comprato su PC perché dovresti streamarlo dalla console al PC?
Comunque non si può fare.

Tony_the_only
vincenzo

Minecraft su Switch è Xbox Live con salvataggi sincronizzati tra console, pc, iPhone, Android

gepp

bravo, quelli che dicono che sono giochi vecchi e brutti mi fanno ridere ma tanto, for honor e forza horizon2 sono vecchi si ma non brutti........ e su,e per me che non li ho mai acquistati sono una goduria soprattutto forza horizon2 che sotto certi aspetti è anche superiore al 3

Jezuuz

Ehm no, ma sinceramente di giocare roba di 15 anni fa non ho voglia.
E alcune cose sono brutte tipo Dead Space 3, per me.. anche se oggettivamente anche per la critica è una mezza ciofeca.
Facciamo 50 e 50 allora ;) 70% roba ottima è eccessivo..

vincenzo

L'ho spiegato in altri commenti. Xbox non necessita della console e quindi di Gold perché abbraccia pc e altre piattaforme con l'obiettivo di offrire a tutti gli utenti Xbox Live non l'abbonamento a Gold ma l'abbonamento allo streaming Xbox Pass atteso tra un paio d'anni. Playstation al contrario non è presente in altre piattaforme al di fuori della console-tv e non ha la potenza di Microsoft Azure per implementare PS Now

Tony_the_only

Semmai è il contrario...di roba brutta sul gold sarà il 30% e il restante 70% va dal buono all'ottimo. Poi che siano giochi "vecchi" non vuol dire nulla. Un giocone uscito oggi rimane un giocone anche nel passato. O fai come i bimbi nutellosi che guardano solo la grafica? Dai su :)

Poi se mi mi chiami vecchi giochi che hanno due anni sulle spalle vuol dire che abbiamo due considerazioni sui videogiochi molto diverse.

vincenzo

Esatto! Io ho Xbox su PC e non pago e mai pagherò un abbonamento tipo Live. Stessa cosa per chi ha Minecraft su Switch o Age of Empires Castle Siege su iPhone. La strategia Microsoft è diffondere quanto più possibile Xbox Live Silver e non gold per poi offrire agli utenti Xbox live silver l'abbonamento allo Streaming Pass di Xbox atteso nei prossimi anni. Playstation al contrario è solo sulla console fisica materiale sotto la tv e quindi necessita di abbonati PS Plus. Sì, so di Uncharted su smartphone e PS Now ma l'obiettivo Sony per adesso è vendere console fisiche perché non ha il pc né la capacità di Microsoft azure per il cloud. Che contorsione di idee.... Ahahahahha

Ansem The Seeker Of Darkness

No, lui dice che il numero di utenti TOTALE di xbox live è maggiore del numero di utenti paganti di PS4.

Jezuuz

Non ci credo.. finalmente qualcuno che lo dice, la roba del gold (e il 70% del game pass) é vecchia o brutta..
come per ps plus raramente mettono cose degne di nota

iclaudio

guarda ultimamente non lo sfrutto piu di tanto,prima ero assiduo a cod e bf ma ultimamente mi sta passando ...forse farò quella da 3 mesi ...i giochi in regalo non li prendo quasi mai,perchè sono attivi solo se hai il live gold (regalo de che?) e poi tutta roba vecchia gia giocata oppure orribile

Tony_the_only

Che c'entra la Nintendo switch?

ste

Sono sempre scesi d'estate, forse per il fatto delle ferie, e qui di molti non rinnovano gli abbonamenti. Torneranno a salire a settembre. Tra l'altro il tuo discorso é conpletamente contraddittorio, perche per ps4 conti gli abbonati e non gli utenti attivi al psn? E con xbox fai viceversa? Solo per farli sembrare migliori.

DDC

No, se lo hai comprato su Origin per pc puoi giocarlo solo tramite quel servizio. Solo i giochi play anywhere acquistati dalllo store Microsoft possono essere giocati sia su pc che su console.

DDC

Quindi secondo i tuoi contorti ragionamenti gli utenti non paganti sono più importanti degli utenti che pagano il gold..

Tra l'altro in altri commenti stai mettendo in mezzo Nintendo Switch che non c'entra assolutamente nulla con il live.

vincenzo

Verissimo, ma quanti di questi si tradurranno in PS Plus se gli abbonati a PS Plus stanno scendendo? Invece Microsoft ha già superato l'abbonamento a Gold nel senso che non ha più alcuna rilevanza perché Microsoft ha il Game Pass e perché chi ha Xbox Live su Switch e su PC non attiva Gold

vincenzo

Chi ha Xbox Live su Nintendo Switch non può attivare Gold, Gold per Microsoft non ha alcuna rilevanza

ste

Peccato che nei 50 milioni di live siano compresi anche gli abbonamenti delle 360 e non mi ricordo se anche quelli pc. Se guardiamo i numeri del psn sony ha più di 80 milioni di giocatori attivi

Davide

domanda: se io ho un gioco comprato su Origin, posso giocarlo su Xbox e farne streaming su computer usando mouse e tastiera per giocare? (Battlefield per intenderci)

+ Europa & + Stato

Mamma mia sento il rumore di arrampicarsi agli specchi da qui...

vincenzo

Non su One ma su smartphone, pc e Nintendo switch. Xbox Live Gold non ha alcuna rilevanza per Xbox visto che il futuro è il Game Pass

vincenzo

No perché Xbox Live su Nintendo Switch non può essere gold

vincenzo

No no non sono tutti gold. Xbox live su Nintendo switch non è gold

vincenzo

Non su one ma su pc smartphone e Switch

vincenzo

No, utenti smartphone, pc, switch. Pensa che dove c'è Minecraft c'è Xbox Live, tranne che su Minecraft su Playstation.

vincenzo

Xbox non conta gli utenti gold perché Xbox live gold non esiste sui giochi Xbox per smartphone e pc. Xbox live gold è poi superato dal game pass. In altre parole Xbox live è molto più importante di Xbox live gold.

kayoshin

si intendeva quello.......

Jezuuz

50 su One penso sia impossibile in ogni caso se le vendite sono sui 35/38mln..
boh, ottimo traguardo in ogni caso

+ Europa & + Stato

No, non ci sono dichiarazioni di MS in merito.

questo mese Forza Horizon 2 e Dead Space 3 con Games with Gold

Tony_the_only

Giochi decenti esclusi i multipiattaforma ci sono e ne stanno uscendo. Poi in futuro grazie ai 5 team acquisiti da microsoft ne vedremo delle belle ma toccherà aspettare almeno un paio di anni.

Jezuuz
DDC

Gran mese questo tra l'altro.

Tony_the_only

Si può essere...c'è ancora chi gioca su 360...tocca vedere quanti milioncini sono XD

Philip

Pecché non fanno uscire un po' di giochi decenti invece.

publicenemy

ah ok grazie.. avevo aperto al volo lo store e non li trovavo più! dopo guardo meglio

DDC

In realtà erano a 34,2 milioni di abbonamenti a fine Marzo e sono 33,9 M attualmente. Sono 300k in meno, è fisiologico. Sono anche state distribuite 82,2 milioni di PS4 secondo i trimestrali appena usciti.

Legend94

Appunto, è quello che ho detto anche io

Tony_the_only

Anch'io preferisco il single player ma tengo cmq attivo il gold per gli sconti e i giochi regalati ma siamo una minoranza rispetto totale.

Oramai quasi tutti giocano multiplayer specie dopo che hai completato la campagna in single player.

Certo che di gente che si lamenta di fortnite non free su xbox one ne ho letta parecchia.

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a luglio

Recensione Crash Team Racing: Nitro-Fueled: Potere di Bandicoot!

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata