Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google assume uno dei creatori di Playstation VR

01 Agosto 2018 14

Google sembra sempre più intenzionata a rafforzare i suoi sforzi nel campo della realtà virtuale, e la sua ultima assunzione ne è un'ulteriore dimostrazione. Si tratta del Dr. Richard Marks, un ormai ex Sony che ha avuto modo di contribuire a creare alcuni dei progetti più interessanti della casa giapponese.

Sin dai primi anni 2000, Marks ha collaborato allo sviluppo di periferiche come la Eye Toy camera, il PlayStation Move e recentemente ha preso parte alla creazione del primo visore VR dedicato a PlayStation 4, ovvero PS VR. Si tratta quindi di un'assunzione strategica che conferma l'elevato interesse di Google per questo settore.

Secondo la fonte che ha diffuso la notizia - la testata VentureBeat - Marks è entrato a far parte di ATAP, l'incubatore di Google destinato allo sviluppo di nuovi progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Si tratta quindi dell'ambiente ideale per un ingegnere che ha già lavorato in settori di questo genere.

In tempi recenti Google ha già messo a segno altre assunzioni pescando dal parco degli ex dipendenti Sony, come nel caso di Phil Harrison, ex capo della sezione Game Research and Development, e Jack Buster, creatore di PlayStation Home. Anche Greg Canessa, uno dei creatori di Xbox Live Arcade, è entrato a far parte di Google, segno evidente di come Big G stia realmente raggruppando alcune delle menti più influenti nel panorama gaming: possibile che la tanto chiacchierata console sia ormai in fase di definizione? Al momento i piani di Google restano ancora misteriosi.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

Ok, fra un paio d'anno entrerò in un negozio di elettronica e insisterò per comprare la nuova StazioneDaGioco5, così uscirò accompagnato dalla sicurezza

Pietro

Piuttosto sostituisci quando con quanto.

Zetec

PlayStation= StazioneDaGioco, PS4=SDG4, Update=Aggiornamento, Performance=Prestazioni, Beta=B, Rivedrei anche il termine "testare" in quando deriva da "test" sostituirei con "provare".
Grazie.
Non mi sembra difficile, eppure...

Ratchet

PlayStation Verona

Maxim Castelli

No performance.
Sì prestazioni.
Grazie.

momentarybliss

A proposito di PlayStation, oggi mi è arrivato il codice per scaricare la beta 6.00 del software di sistema di PS4. Ho fatto l'update ma In questa fase non sono state incluse le nuove implementazioni lato utente, al momento Sony vuole testare solo performance e stabilità. Spero quindi nelle versioni successive

utente

Basterebbe aggiornare la leggendaria PSP.

Jezuuz
Zetec

Scherzi a parte, c'è bisogno di qualcuno che tiri fuori una console portatile con Controca*zzi, Nintendo ha dei prezzi esorbitanti, vende porting di 7 anni fa a 60€ e i suoi giochi non calano mai di prezzo. Se Sony o MS si decidessero ad entrare SERIAMENTE nel campo delle console portatili sarebbe un bene per tutti quanti.

Jezuuz
Zetec

Esatto, a me i giochi che piacciono li prendo per tutte le piattaforme infatti ho Horizon Zero Dawn, Forza, Halo, Uncharted, Infamous e Sunset Overdrive sia per Xbox One che PS4

Jezuuz

Per giocare a ? Le stesse cose di Xbox e ps4..

Legend94

oramai è troppo tardi per tutti per entrare nel mercato console, anche apple ci ha rinunciato, sony domina incontrastata

Zetec

Spero anche in una GoogleStation

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'