Fortnite Android in esclusiva anche su Galaxy Tab S4

06 Agosto 2018 17

Fortnite sbarcherà su Android come esclusiva temporanea per gli smartphone top di gamma di casa Samsung, a cominciare dall'ormai imminente Galaxy Note 9. Pare però che il top di gamma della casa di Seoul verrà affiancato da un altro prodotto recentemente annunciato, ovvero il nuovo Galaxy Tab S4, stando a quanto scoperto dai colleghi di XDA-Developers in seguito all'analisi dell'APK.

XDA è infatti riuscita ad entrare in possesso del file di installazione del gioco e, tramite la collaborazione dell'utente Quinny899, ha effettuato un teardown completo che ha svelato alcuni dettagli interessanti. Sembra infatti che il gioco sia già perfettamente installabile e che si possa procedere al download dei file necessari, tuttavia è al momento impossibile effettuare una partita per via di diversi sistemi di controllo implementati.


Per prima cosa spicca la presenza di Galaxy Tab S4 tra i dispositivi supportati al lancio: questo significa che il gioco potrà essere eseguito solo su Galaxy Note 9 e e Tab S4, almeno durante il primo mese di disponibilità. Successivamente potranno accedervi anche Galaxy Note 8, i Galaxy S8 e gli S7, mentre tutti i possessori di altri dispositivi Android potrebbero dover attendere ben 4 mesi.

Oltre a ciò, Epic ha implementato veri sistemi di protezione affinché il gioco venga eseguito solo sui terminali citati. Innanzitutto è impossibile effettuare il log in senza che l'account sia stato espressamente autorizzato da Epic, inoltre sono presenti dei controlli dell'hardware - come il tipo di GPU equipaggiata - e il modello del terminale. Curiosamente, sembra essere presente anche una variabile che ha lo scopo di accertare la presenza della S Pen, in modo da rendere più problematico un eventuale tentativo di falsificazione.

Insomma, sembra che Samsung abbia investito fortemente su questa partnership con Epic Games, in modo da assicurarsi l'esclusività per uno dei titoli - mobile e non solo - più attesi degli ultimi mesi. Sarà interessante capire se Fortnite sarà in grado di trarre benefici particolari dalla sua fruizione su Tab S4, dal momento che il tablet supporta la modalità DeX e offre una tastiera fisica completa come accessorio.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 588 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco P.

Guarda che è così, loro hanno scelto il cartoon apposta.
Dubito che la grafica sia un problema, Epic sviluppa l'UE4 e avrebbe potuto tirare fuori un altro Paragon che fa le beffe di tutti i giochi di oggi (o meglio, faceva).

LaVeraVerità

Ho capito, il problema non è di sostanza ma di lingua.

https://uploads.disquscdn.c...

Per me è abbastanza.

CIKAPPA2904

Non penso che nessuno comprerà dispositivi android SOLO per Fortnite. Al massimo lo si compra per alcuni motivi e POI pensi a Fortnite

Tormund

Ah non è un criterio oggettivo? Paragonalo con altri giochi, guarda la grafica, e avrai LaVeraVeritá.
Più oggettivo di cosi veramente non si può

LaVeraVerità

Non c'è niente di oggettivo in ciò che hai detto. Altri giochi cercano il fotorealismo, questo ha adottato uno stile cartoon che è interpretato alla perfezione.

Tormund

Paragonalo alla stragrande maggioranza dei giochi di quest'anno o dello scorso anno e avrai il tuo tanto ricercato criterio oggettivo

LaVeraVerità

"graficamente abominevole"

Quale sarebbe il criterio oggettivo per definirlo abominevole?

N9velLin0

Molti tipi di cancro si possono curare. Posso capire la battuta delle auto volanti, ma questa proprio..

Marco SoC
Raphael DeLaghetto

4678 : abiamo trovato la cura per il cancro

vincenzo

Le console TV fanno scuola a quanto pare

Tormund

Scarichi gratis, ci giochi gratis, ci giochi su ogni piattaforma disponibile
Che poi graficamente si abominevole sono altri discorsi

Godzilla

Non ho capito come fa ad essere il gioco più giocato al mondo che fa C4CARE

LoWR1D3R

estikazzi? Tutta sta kazzata di messaggio per dire a tutti che ti comprerai il note9? LOL

Gabriele_Congiu

Bisognava specificare quanto in avanti nel futuro :P!

furlo

1964: Nel futuro troveremo la cura per il cancro.
2018:

V1TrU

ottimo sistema per spennare i bimbi ricchi e viziati, che già dilapidano i soldi dei loro genitori nelle donazioni a "streamer" di questa piaga videoludica.
L'unico aspetto della faccenda che mi turba è che verrò assillato dai bimbi che mi vedranno in mano col note9. La prenderò come un'occasione per educarli dove i loro genitori hanno fallito

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone