26 Settembre 2019
Fortnite in versione Android si mostra nel suo primo video gameplay "leak" pubblicato dal team di XDA Developers, riuscito a installare l'APK del popolare Battle Royale su un Samsung Galaxy S9+. Secondo quanto dichiarato, il titolo gira con qualità grafica "Epic" (Alta) e, per aumentare ulteriormente risoluzione e prestazioni, è stato utilizzato anche il Samsung Game Tuner.
Secondo insistenti voci di corridoio, la tanto agognata versione Android di Fortnite dovrebbe debuttare in esclusiva su Samsung Galaxy Note 9 e Tab S4. Le indiscrezioni sostengono infatti che Samsung avrebbe stretto accordi commerciali con Epic Games per promuovere i suoi prodotti, dotati di una componentistica interna e del supporto alle API di Vulkan che li rende perfetti anche come dispositivi da gaming.
Si vocifera inoltre che il Battle Royale più popolare al mondo, scaduti i 30 giorni di esclusiva temporale su Galaxy Note 9 e Tab S4, possa essere distribuito per altre settimane solo sui dispositivi Samsung tra cui Galaxy S7, S8, S9 e Note 8, di conseguenza i primi mesi di Fortnite su Android sarebbero destinati ai soli utenti in possesso di un dispositivo Galaxy.
Segnaliamo inoltre che, come confermato dall'Amministratore Delegato di Epic Games Tim Sweeney, la versione Android di Fortnite non sarà distribuita tramite Google Play.
Commenti
Può anche darsi che il LAG sia dovuto alla GPU, ma ne dubito, poiché la mappa è un elemento che viene memorizzato fin da subito, l'elaborazione grafica della mappa è momentanea ma costante, perciò quel freeze è il risultato di un collo di bottiglia dell'eMMC, poi non sono un tecnico, quindi la mia è un ipotesi :P
Mah, io su PC non avevo questi problemi
Se da lo stesso problema su piattaforme così diverse comincio a dubitare che sia un problema di caricamento delle texture
Provato su s8. Non ci siamo. Rispetto a iPhone 7 gira decisamente peggio (parlando di fps)
Però si vede meglio ma non giustifica un divario così netto sul frame rate
iPhone ha un framerate migliore però
Rip tutti quelli che ci giocano da un iPhone con display da 4.7 il quale è per metà coperto dalle loro dita. Contro quelli che ci giocano da telefoni padella
Quello non è un lag ma un vero è proprio freeze, gli FPS scendono letteralmente a zero e l'engine riprende a renderizzare qualche secondino dopo.
I freeze non c'entrano nulla con l'hdd, probabilmente in quel momento si passa da un LOD basso ad un LOD più alto e la GPU non ce la fa a stare dietro alla nuova geometria da renderizzare.
Se succede anche su Xbox One allora è un problema di architettura di Unreal di come gestisce il cambio di LOD appena il giocatore scende al di sotto di quella distanza dal campo di gioco.
Che è quello che accade in ogni dispositivo
Tranquillo, data l'esclusiva Samsung, non dovrai soffrire da subito. Comunque sarebbe stato un buon gioco da cesso.
Ha i dettagli al massimo...
Il problema è come possa girare su un p8 lite 2017 che è nella lista degli ufficialmente supportati
Non è installabile dal play store Ed è ingiocabile coi comandi touch... Un motivo per scaricarlo si trova?
essere l'ultimo a rimanere in vita
Si avvia, si. Fluidità, ni. Speranze di sopravvivenza: scarse.
(a meno che il gioco non forzi la Battle Royal tra dispositivi mobile)
Non ho alcuna voglia di giocarlo su PS4, figuriamoci su smartphone
Ti dirò ogni tanto è anche bello giocare in modalità portable ma sicuramente come dici tu quando uno vuole godere il gioco al 100% gioca in dock .
Molto utile per far vedere che questo gioco non girerà su nulla che non abbia uno Snapdragon 845, congratulazioni questo schifo di porting.
Controlli diversi e, soprattutto, 7 pollici in 16:9 non sono 6 pollici in 18:9.
lo scopo del gioco?
che tristezza...
Su Switch (7 pollici) è godibile
Quel Lag su un HDD di 4 anni fa ci può pure stare, ma non da un eMMC appena uscito dalla fabbrica...
sì, sul 5t da quello che avevo provato qualche settimana fa girava molto fluido a settaggi maxati...
...e ci ho ben fatto caso perché l's8 era il mio... mentre il 5t era del mio collega e sinceramente mi rodeva... ora mi sono preso pure io un OP6.
Davvero?
Su S8 riesco si e no a farlo girare a settaggi medi...
Su 5t migliora tanto?
Esattamente, viva il OnePlus 6.
non gira bene, non capisco il perché di questi accordi con samsung... manco disponessero dell'hardware/software per farlo girare decentemente....
.. non vedo l'ora di vederlo girare su un bel op6, e la differenza sarà abissale così come lo è stato per PUBG mobile tra s8 e il 5t.
Ma anche con un pad eh... Voglio dire, torno a casa la sera, gioco al PC o alla console.
Ma davvero devo mettermi a giocare su uno schermo minuscolo?
a 2:10 non riesce manco ad entrare attraverso una porta aperta.....ma come puoi pretendere di giocare ad un titolo del genere su un dispositivo touch, piccolo e scomodo?
ci scommetto che farà il botto appena uscirà.
Ci ho giocato due volte contate ma in quel momento lagga anche su Xbox One
Ottimo.
Già su Switch in modalità portatile risulta piccolo, soprattutto quando cerchi i nemici lontani
Figuriamoci dai 6" in giù
Cioè giusto che arrivi anche su Android, ma non è proprio un titolo da schermo piccolo
Soprattutto a fortnite
0:52 "dotati di una componentistica interna e del supporto alle API di Vulkan che li rende perfetti anche come dispositivi da gaming"
Soprattutto senza un pad/tastiera
Prima o poi qualcuno mi spiegherà come si fa a definire piacevole giocare ad uno sparatutto su 6 pollici di schermo...