Elder Scrolls Legends: a rischio la versione Playstation 4 a causa del cross-play

13 Agosto 2018 45

Pete Hines di Bethesda ha parlato Al QuakeCon della versione console di The Elder Scrolls: Legends, lasciando chiaramente intendere che il gioco di carte basato sull'universo del celebre RPG potrebbe non debuttare su Playstation 4 se Sony continuerà a non accettare il cross-play.

Intervistato da Gameinformer, Hines ha infatti voluto sottolineare che il multiplayer condiviso in The Elder Scrolls: Legends è prioritario e, come avviene con Apple, Google, Bethesda e Steam, tutti gli utenti, a prescindere dalla piattaforma di appartenenza, devono essere in grado di accedere al proprio account, ai rispettivi progressi e contenuti di gioco.

The Elder Scrolls Legends è un gioco di carte strategico che comprende sia il single player che il multiplayer. È un titolo multipiattaforma che permette il cross play e la condivisione di progressi e contenuti tra le varie piattaforme.

Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibile The Elder Scrolls Legends a più dispositivi possibili, ma a determinate condizioni: il gioco deve funzionare allo stesso modo su tutte le piattaforme, di conseguenza non accettiamo che Legends possa interagire con tutte le versioni tranne che con una. Non importa su quale piattaforma giochi, tu devi essere libero di scontrarti contro tutti quelli che stanno giocando in quel momento e non importa neppure dove acquisti i contenuti: le tue cose devono essere sempre accessibili a prescindere dalla piattaforma su cui stai giocando.

Siamo costantemente in contatto con tutti i produttori di hardware per discutere della questione, ma le nostre condizioni non sono negoziabili. Non può esistere una versione di Legends in cui porti i progressi sempre con te e una che rimane chiusa nel proprio ecosistema: è contro la nostra visione del gioco.

Nonostante non ci sia alcun riferimento diretto a Playstation 4, è chiaro che le parole di Pete Hines si riferiscano alla console di Sony, considerando che l'azienda continua a non accettare il cross-play soprattutto con Xbox One e Nintendo Switch. Bethesda però non sembra intenzionata a cedere, di conseguenza se Sony vorrà permettere ai suoi utenti di giocare a The Elder Scrolls Legends, questa volta, molto probabilmente, dovrà accettare il multiplayer condiviso.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 633 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gamem

Ciao ciao anche a te piccolino.

LoWR1D3R

ahahaha che livello, vedo che continui...vabbeh vai avanti cosi, tanto nessuno ti caka LOL ciao ciao poverello

gamem

wall of text? sei un ignorante che non sa argomentare, se per te questo è un "muro" mi dispiace per la tua DSA.
Ora continua pure a infilarlo nella ethernet della ps4.

LoWR1D3R

Ancora qui stai? Con le tue "wall of text" che nessuno ride? Sparisci che é meglio, ormai fai solo la figura da ignorante con ogni risposta ahahahahah

gamem

Torna a scuola e impara la grammatica intanto, caro, in teoria se finisci la prima superiore dovresti saprei i congiuntivi.
Molto semplicemente non accetti chi la pensa diversamente da te, da qui si evince la tua immaturità, e da come scrivi la tua effettiva età.
Io penso di essermi già pronunciato in merito a questo articolo, vietare una cosa del genere è oggettivamente contro il giocatore, c'è poco da fare, se poi a te da fastidio una cosa del genere, oltre a non comprendere il perché, lo accetto.
Il mio consiglio comunque è di crescere un poco e non fissarsi con un marchio, perché è veramente da decerebrati una cosa del genere.
Buona giornata :-)

LoWR1D3R

Intanto torna a scuola e impara a discutere in maniera civile, non hai fatto altro che confermare con ogni risposta quello che dico. Lol. Ciao poverino

gamem

Purtroppo sei un ragazzino, un povero fanboy, quando userai il cervello potremo parlare civilmente.

LoWR1D3R

credo che di lobotomizzato qua dentro c'e solo un tizio col nickname che parte con ga e finisce con mem. Fai fracassare dalle risate :) :) :)

gamem

Ripeto; decisioni sbagliate, perché vanno contro i giocatori stessi.
Torna da mamma Sony, a quanto pare più passa il tempo più diventate lobotomizzati.

LoWR1D3R
gamem

No, si chiama fare decisioni sbagliate andando contro i giocatori stessi.
Non posso pretendere che tu capisca, si vede che sei di parte.
Quello che penso sui fanboy l'ha espresso Luca nel miglior modo.
Flame? Molto divertente, le "console war" le lascio tranquillamente a voi, buon divertimento.

LoWR1D3R
gamem

Togliti i paraocchi grazie, evita di farne una questione da fanboy.
Così come ha fatto la ca~~ta microsoft al tempo, ora ci sta pensando sony.

gamem

Non c'è una sola cosa che io non condivida del tuo commento, complimenti, parole sante! ;)

Loco loco
Loco loco

Meglio. Così si svegliano

MSI User

Ma il senso? Falle con fallout 76 queste minacce mica con uno stupido gioco di carte....

Jezuuz
KingROG97

Infatti, meglio fortn bluha...
Mad0nna il vomitino che ti sale appena si prova a pronunciare quel nome.

Luca Ansevini

Sinceramente io non faccio preferenze Sony o Microsoft. Per me queste angherie sono da condannare a prescindere da chi le mette in atto. Il crossplay dovrebbe essere un diritto!

Michael Polisini

Come qualità non è di sicuro il giocone della vita. Come introiti, sono questi i titoli che trainano il mercato videoludico odierno, altro che Prey o Dishonored 2 (purtroppo)

Tony_the_only

Non conosco l'audio...so solo del fatto delle mod.

Jezuuz

Quindi se l’audio al dal one é ovattato è colpa di Sony ?

Tony_the_only

Che io sappia è colpa di Sony visto che sia su fallout 4 che su skyrim hanno volutamente azzoppato le mod rispetto a come sono uscite sulle versioni xbox one (beteshda non ha colpe).

Mica tanto "for the players".

Lindorrr Luka

ma che 2/3 anni... è uscito con l'avvento popolare di Fortnite,ovvero da fine 2017 in poi. Infatti, dunque commercialmente, Sony fa più che bene, che se poi fosse una feature talmente grave da non avere, non farebbe sti numeri di vendite.

Darkat

Grande Bethesda! Se non lo fa una società così grande non lo fa nessuno

Superdio

e quando microsoft lo faceva nella scorsa situazione cos'era? buonsenso?

Ansem The Seeker Of Darkness

Dal punto di vista di Sony serve a mantenere i clienti fidelizzati in vista della prossima generazione.
E' chiaro che il problema del crossplay è uscito negli ultimi 2/3 anni comunque.

Jezuuz

Nella prossima gen forse accadrà, in questa ne dubito, una software house non rinuncia facilmente a 80mln potenziali acquirenti..
Sono d’accordo comunque, anche se in passato Microsoft ha fatto lo stesso e tutto sto casino non è successo, bethesda poi.. è sempre stata pro Xbox (o almeno sembra) ti basta guardare fallout 4 per ps4 uscito con l’audio ovattato è mai sistemato, uno schifo.

AC MILAN

La penso come te, però a parole sembra facile, ma facciamo l'esempio di Fifa 18 che ha venduto 5 milioni su PS4 e 1 Milione su Xbox...credi che alla EA si potrebbero permettere di minacciare Sony e non fare il suddetto titolo...?? la vedo molto difficile...

deepdark

Gli utenti xbox sono abituati a prendere pacchi direttamente nel sedere.

Lindorrr Luka

Si ma sicuramente non è così a causa del crossplay che è un "problema" uscito solo negli ultimi mesi. Sono passati 5 anni dall'uscita di queste consolle eh...

ahahahahahah

LoWR1D3R

mm ok se lo dici tu

LoWR1D3R

Flame bait! :) Scatenate l'inferno!

deepdark

In italia fifa ha venduto 1 milione e qualcosa per xbox, 5 milioni e qualcosa per ps4. Va da sé che...

Ansem The Seeker Of Darkness

Al fine delle vendite oramai è importantissimo. Sostanzialmente è un modo per impedire ad xbox di vendere e recuperare. Chi compra xbox quando quasi tutti hanno PS4?

Luca Ansevini

Al di la del gioco in se è una scelta che va supportata e condivisa, sperando che si allarghi a macchia d'olio.

Jezuuz

Capirai, una grande perdita.. giocone della vita.

Luca Ansevini

Scelta che apprezzo moltissimo da parte di Bethesda. Sony sta davvero iniziando ad abusare della propria posizione di mercato e questo non va bene. La scelta di Bethesda dovrebbe essere condivisa da tutti i titoli online perchè adesso Sony ha rotto il c***o!

Sbrillo

se tutte le SH "minacciassero" la non uscita dei loro videogiochi su chi non vuole fare il crossplay, sono sicuro che cambierebbero subito idea

ghost

Sony coerente, come dice lo slogan, la fregatura è solo for the players

IlFuAnd91

Certo che andrebbero presi a testate dalla mattina alla sera -.-

Lindorrr Luka

Concordo.

LowRangeMan

Lo dico da possessore di PS4 Pro, questa del crossplay non l'ho mai capita... Ma davvero è così importante il "ce l'ha il mio amico" al fine delle vendite?

Ma lasciatelo libero sto crossplay e non rompete le scatole ai giocatori!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta