Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 76 avrà le microtransazioni e un sistema di taglie per evitare il PVP estremo

13 Agosto 2018 56

Fallout 76 avrà le tanto discusse microtransazioni e persino un sistema di taglie creato appositamente per scoraggiare gli utenti che decideranno di uccidere giocatori "innocenti".

Bethesda nel corso del Quakecon ha infatti svelato un serie di nuovi dettagli sull'atteso nuovo capitolo di Fallout sottolineando che il gioco contemplerà gli acquisti in app ma senza influenzare gameplay e sistema di progressione in quanto le microtransazioni saranno collegate esclusivamente ad oggetti estetici.

I pacchetti di Perk Cards che caratterizzeranno il nuovo sistema di S.P.E.C.I.A.L non potranno infatti essere acquistati con valuta reale ma solamente sbloccati salendo di livello: una notizia che siamo certi farà la gioia di molti giocatori che non vedono di buon occhio le tanto discusse microtransazioni.

Direttamente dal Quakecon derivano anche inediti dettagli sul sistema di taglie che in pratica dovrebbe limitare il PVP più "estremo", scoraggiando i giocatori a diventare "griefer" ovvero coloro che deliberatamente scelgono di mettere i bastoni tra le ruote ad altri utenti rovinandogli l'esperienza di gioco.

Il sistema di taglie quindi segnalerà sempre sulla mappa la posizione esatta dei giocatori che ripetutamente hanno eliminato utenti "innocenti" i quali a loro volta otterranno fondi extra (prelevati direttamente dal gruzzolo del giocatore ricercato) ed esclusive ricompense se riusciranno ad annientare il "griefer" di turno: gli innocenti quindi potranno vendicarsi ottenendo anche bonus davvero imperdibili. Ricordiamo inoltre che che non sarà comunque possibile uccidere un altro utente sino al raggiungimento del livello 5.

Fallout 76 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a partire dal 14 novembre.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingROG97

Si, ma questa, ricordiamolo, è stata tutta colpa dei consumatori, siamo noi che muoviamo il mercato...

EMARCEUS

Certamente senza microtransazioni si stava meglio, ma ora che han preso piede ci si deve aspettare di vederle ovunque.
Ormai (non che le giustifichi o mi piacciano) sono una realtà ben consolidata, si può solo sperare che non facciano danni e che siano puramente estetiche.

Jezuuz

Esatto, la vediamo allo stesso modo, ho detto la stessa cosa riguardo la co-op ad un altro utente sempre in questo articolo

KingROG97

Oggi si può quasi dire nessuno, un tempo tutti.
È il mercato multiplayer che è cambiato, poiché popolato dalla maggior parte da bambocci....
Prima il multi non era cosi, prendo degli esempi veloci (che imho erano anche più divertenti di quelli di oggi): LEFT 4 DEAD 2, Call of Duty Modern Warfare 2, Time Splitter Future Perfect, Far Cry Instincts, Conker Live & Reloaded, Rainbow Six Vegas, Halo 3, e tanti altri...

KingROG97

Io i titoli bethesda li vedrei molto bene (ecco, sto per dirlo) per il co-op, ma limitato a massimo per 2 player (per ovvie ragioni, tipo l'immedesimazione, il casino che NON si crea in chat etc...), oppure questo fallout 4 lo avrei visto bene per un co-op a 4 con mostri, magari, di livello crescente, ma ci hanno dovuto ficcare una sottospecie di battle-royale a forza...

Jezuuz
KingROG97

Lo sai il problema quando ci sarà?
Se tanti bimbetti, abituati a fortcoso, gta online e giochi perditempo, si comprano questo titolo per caz*eggiare (per tutto quello che si sa, avrà delle meccaniche che favoriranno il caz*eggio) e magari faccia il botto di vendite.
La bethesda è una delle mie 5 SH preferite, ma non possono vedere sempre i fan, anzi, devono vedere i guadagni, e il sol pensiero mi turba enormemente...

ErCipolla

Non è del tutto vero, perché se costruisci un gioco intorno a questo tipo di "economie" devi anche alterare il gameplay per accomodarle. Della serie: se vuoi che i giocatori continuino a giocare nel lungo periodo (e a spendere) devi riempire il gioco di attività ripetibili all'infinito. Il che si traduce ovviamente in assenza di quest autocontenute e "corpose" dal punto di vista della narrazione in favore di grinding perpetuo. Quindi anche se non ti interessano le microtransazioni comunque ti impattano a livello di come è strutturato il prodotto finale.

(poi ovviamente i gusti sono gusti, se a uno piace un gioco impostato in questa maniera non sarò certo io a dirgli di non divertirsi... basta saperlo ovviamente, ergo attendere le recensioni)

Bad Mad Lad™

Eh lo so ma su PC è tutta un'altra cosa e il parco modifiche è decisamente più ampio. Certo che con le mod si appesantisce ancora di più, perciò occorre un hardware all'altezza.

ErCipolla

Si ma non quotare solo una parola e reinterpretarla come ti pare a te :D Ho scritto specificatamente "tattiche da gioco d'azzardo". Intendo tutti quei giochetti psicologici per far spendere ai ragazzini o a chi ha la mania del collezionismo (premi a probabilità casuale, oggetti ottenibili solo in un certo giorno e poi "persi per sempre", oggetti affini da collezionare per fare il "set" completo, ecc.).

Tu stai parlando di altro, ovvero di transazioni che alterano il gameplay, cosa che, ripeto, non ho mai menzionato.

Jezuuz
Bad Mad Lad™

Anch'io gioco da solo e con le cuffie. Sono due anni e mezzo che gioco a Fallout 4, dopo aver terminato al 100% il 3 e NV. Adesso sono quasi a livello 200, con non quante centinaia di ore di gioco alle spalle. L'ho talmente moddato che ormai è un altro gioco, per questo non perdo mai interesse.

Jezuuz
Bad Mad Lad™

Secondo me Fallout non rende bene con il multiplayer, perde tutto il fascino. Ciononostante un gioco come dici tu in cui puoi stare solo con gli amici, senza i soliti bimbiminkia a rovinare tutto, non sarebbe male.

Jezuuz
Bad Mad Lad™

Infatti. Secondo me hanno voluto cavalcare l'onda dei multiplayer online, senza trama e solo sparatutto, come The Division, Rainbow Six Siege & Co.
Continuo a sperare che abbiano tenuto da parte le idee per un futuro Fallout 5.

Jezuuz

Sulla serie di fallout è una caduta di stile clamorosa secondo me.. ovviamente essendo estetiche chiese e.. però.. il gioco uscirà a 70 euro, non è gratis.

Jezuuz

Tralasciando che il gioco ad oggi sembra solo un “ammazzo il mostro, livello, fine” senza npc ne niente.. ho scritto ad un altro utente sopra qualche idea..
boh sembra l’abbiano fatto in fretta e furia il titolo.

Jezuuz

Peccato veramente, sarebbe stato EPICO (parola abusata) andare in giro a massacrare gunner/predoni vari con i compagni, facendo qualche quest insieme, magari alleandosi con varie fazioni e difendere i “campi” della propria dall’assalto di quella nemica, ovviamente assalto fatto da npc + giocatori reali, ecc ecc ecc di idee ce ne sarebbero un botto.
Sembra quasi abbiano fatto in fretta s furia sto gioco..

Tk Desimon

Uhm... XD

Bad Mad Lad™

A quanto si dice gli unici personaggi umani del gioco saranno le persone connesse. Il che si traduce in: niente NPC "buoni" (coloni), niente NPC "cattivi" (predoni, gunner, Talon Company, ecc.), niente fazioni (BoS, NCR, Minutemen, Railroad ecc.). Tutto questo significa niente quest, solo esplorazione e caccia ai mostri. È ovvio che la gente si stancherà in fretta e comincerà a sparare agli altri giocatori...

SalvaJu29ro

E chissene? Della roba estetica non può fregarmene di meno, quindi sono irrilevanti

MSI User

Che schifo, come the division

Gianluka92

Chiamiamo anche Steven Spielberg?

KingROG97

Per via delle microtransazioni in un gioco già di suo a pagamento a full-price (?)
Forse, e dico forse, pretendo di avere TUTTO quello che ha da offrirmi un gioco che si pone a prezzo pieno, o magari sono troppo pretenzioso, scusa?

Tk Desimon

io quasi quasi tirerei vicino una squadra di dev per un'altro S.T.A.L.K.E.R. ...
un gioco da 250GB con campagna principale in singolo, multi via LAN o internet, zona maledettamente vasta e dettagliata, da mandare in paranoia anche le macchine più carrozzate...
altro che ci gira crisys...
e zero schifezze quali microtransazioni e balle varie.
Niente livelli od abilità speciali... solo l'abilità del giocatore...
e le scatolette con i gamepad ovviamente escluse a priori.
cinematiche da urlo, colonna sonora degna di un titolo simile ecc ecc...
bon, detta sta follia delle 22.30 torno nel mio antro ad accarezzare il Pentium 4...
XD

Tk Desimon

torna su TH tu... XD

Tk Desimon

si, per risponderti mi serve... altrimenti ti avrei già insultato...

Marco Seregni

mi spieghi quali sono queste famigerate tattiche? le "tattiche" di cui parli te ci sono quando ti spingono a comprare per poter competere con gli altri, creando così sempre più dislivelli in base a quando paghi, invece se è tutto concentrato solo sul fattore estetico non c'è alcuna "tattica" che ti spinge a comprare in modo compulsivo

Marco Seregni

la logica dice questo, ma per come è scritto l'articolo si capisce il contrario

Marco Seregni

perchè?

Marco Seregni

non so, tu sicuro l'hai usata

KingROG97

Che schifo.
Caduta di stile enorme da parte della Bethesda.........

KingROG97

Che strac*azzo significa che se sono oggetti estetici non contano.
AO, IL GIOCO LO STAI A PAGÀ...

KingROG97

Non vedo l'ora di NON provarlo

Tk Desimon

Tra il non comprare la droga e comprarla ma non usarla cosa cambia? Stessa roba.

Ikaro

No, penso più a un livello 17 che si approfitta di un livello 3

Simplyme

Forse hai frainteso, tu non puoi uccidere altri giocatori fino al livello 5, gli altri non è detto se possono incidere te

ErCipolla

Hem, forse faresti meglio a leggere tu i commenti a cui rispondi, mi spiegheresti dove avrei parlato di cosa puoi comprare con le microtransazioni? Ho semplicemente sottolineato, IN GENERALE, come questo sia l'ennesimo gioco che, invece che essere un'esperienza autocontenuta, punta ad essere un servizio a lungo termine per "mungere" l'utente in continuazione. Vedendogli che cosa non l'ho mai tirato fuori

gennaro di sarno

Pensi veramente che un livello 3 sapendo di non poter morire si lanci contro un giocatore di 20 livelli superiore?

Jezuuz
Marco Seregni

Tra non mettercele e invece metterle ma non comprare nulla cosa cambia?

Jezuuz

Per un gioco della serie fallout è comunque uno schifo.. vabbè volevano fa du spicci, ci sta.

Ikaro

"Ricordiamo inoltre che che non sarà comunque possibile uccidere un altro utente sino al raggiungimento del livello 5."
Se è una sorta di bandiera bianca dove anche gli altri non ti possono uccidere, ok... Se non è così io ci vedo un po' di nonnismo

Tk Desimon

E quindi? Sempre microtransazioni sono...

Marco Seregni

non sanno leggere, abbi pietà di loro

Marco Seregni

hai letto l'articolo? solo per questioni estetiche.. suvvia non ci vuole molto, è scritto al secondo o al terzo paragrafo

Marco Seregni

ma hai letto l'articolo almeno? lol
le microtransazioni riguardano SOLO gli oggetti estetici... poi se uno è malato di estetica e spende 10mila euro solo per avere il cappellino stile regina elisabetta sono affari suoi, ma almeno i giocatori non si sentono pressati a dover comprare per poter essere competitivi...

ErCipolla

Ennesimo "game as a service" dove lo scopo non è intrattenere il giocatore, bensì spillargli soldi sul lungo periodo oltre all'esborso iniziale, utilizzando le solite e ben note tattiche da gioco d'azzardo. Avanti il prossimo...

Tk Desimon

Pure le microtransazioni... Ma che razza di schifo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'