Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ubisoft: nessun nuovo Assassin's Creed nel 2019, maggior supporto a Odyssey

23 Agosto 2018 28

Ubisoft ha svelato durante un'intervista condotta dai colleghi di Gamespot che non ci sarà nessun nuovo capitolo della serie Assassin's Creed nel 2019.

Yves Guillemot, CEO della software house, ha spiegato che Odyssey ed Origins sono stati sviluppati in contemporanea da due team separati, in modo da offrire due nuovi capitoli a distanza di un anno. Per il 2019 non è previsto un nuovo episodio della serie e alla domanda se ci potesse essere un possibile spin-off in sviluppo, Guillemot ha smentito nuovamente i giornalisti.

A seguire un breve stralcio della dichiarazione di Guillemot:

Avrete molti più contenuti per Assassin's Creed Odyssey. Il team intende offrire regolarmente nuove possibilità di gioco, quindi dopo l'uscita di Odyssey, riuscirete ad andare avanti per un paio d'anni.

Riflettendo sulla decisione di interrompere nuovamente il programma di lancio annuale di Assassin's Creed per dare agli sviluppatori il tempo di reinventare la serie, Guillemot ha affermato che con Origins ha funzionato molto bene.

Assassin's Creed tornerà dunque non prima del 2020, nel frattempo, ricordiamo che Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e sarà ambientato nell'Antica Grecia, con la possibilità di giocare con uno dei due personaggi, Alexios o Kassandra.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Febo

Infatti nessuno ha mai detto che sia esente da grossi difetti, ma stavo parlando della mappa in questo caso.

Stefano Passeri

Mio figlio ha 11 anni non è che se lo può giocare a difficilissimo ah ah ah...comunque è il tutto non so come spiegartelo, ormai sembra quasi un fantasy...combattimenti creature strane...bho preferivo prima che era storico e giustro qualcosa di fantastico non tutta questa deriva particolare che ha preso.

Actarus71
Stefano Passeri

L'egitto è bello nulla da dire...ma il gioco ormai è un action rpg...di stealth e di assassini ormai non c'è più nulla.

Actarus71

Ok ma ha un fascino e carisma Origins che avercene....

Actarus71

La versione unpaid dico....

SynovialRaptor

In realtà è uscita da mesi

Massi91

si, anche i bug/lag meglio riusciti della serie!

Actarus71

50ti

Alfredinik

Idem! Hai anche tu una 1070?

Kemy

Rivoglio prince of persiaaa

Frost

Per quanto mi riguarda un gioco può anche chiamarsi "I puffi alla ricerca dell'albero del miele" se è un bel gioco ci gioco.

macosx

Non è lo stesso gioco, non ha rinfrescato nulla. È tutt'altro gioco.

Antsm90

Beh, alla fine è meglio così, un'IP la puoi tirare per un po' ma alla fine stufa
Certo, se AC Origin lo avessero chiamato in un altro modo non sarebbe stato male (magari qualche vendita in meno inizialmente ma poi avrebbe ripreso coi capitoli successivi) ma vabbè, l'importante è la sostanza non il nome

Fabio Agazzi

Ok. Il prossimo anno sarà per il remaster del 3...

Stefano Passeri

Che schifezza è diventata la saga? Già dopo Unity si vedeva la carenza di idee...avevo fatto un po di Syndicate con mio figlio ma faceva davvero noia...adesso sta facendo (lui) origins ma si vede che di AC non c'è più nulla...è diventato un action rpg...non so perchè lo chiamino ancora AC (giusto per attirare vendite).

Febo

Unity ha la mappa meglio riuscita tra tutti gli AC secondo me

Jolly Roger

Finché li comprano , li faranno. E vuoi che non ti tirino fuori un AC nuovo per le nuove console.
Brand struprato. Però gli ultimi due sono carini.

furlo

ti sei fermato prima di black flag e unity, peccato. Come singoli giochi erano molto buoni, il primo per il lato esplorazione, combattimenti navali ed il secondo per la grafica e lato parkour.

Ale
Frost

Da un lato sono contento che si prendano più tempo per lo sviluppo, dall'altro davo ormai per scontato un capitolo sull'impero romano il prossimo anno che aspettavo dai tempi di ryse.

Frost

"Questa saga ormai non ha veramente più nulla a che vedere con assassin's creed" e per fortuna direi, ormai vendevano la stessa minestra riscaldata ogni anno, almeno origins nel bene e nel male ha rinfrescato il brand.

Frost

Anche io avevo abbandonato la serie ma Origins mi è piaciuto molto, ha dei difetti ma secondo me merita moltissimo.

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi sono fermato dopo che hanno smesso di essere ambientati in Italia. Questi ultimi capitoli valgono la pena di essere giocati?

From Monkey Island

dal 3 al 7 (3 e 7compresi)si potrebbe tranquillamente evitare di giocare.
-Il III è senza ombra di dubbio il peggiore
- il IV,Black Flag tolta la ripetitività poteva anche essere carino per l'introduzione di nuove meccaniche riguardante le navi
-5,6 e 7 ( Rogue,Unity e Syndacate) Potenzialemente potevano essere tutti giochi carini, invece il tutto si tramutava in una noia pazzesca
- l'8 (Origin) stranamente mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per le nuove meccaniche, qualche piccola sbavatura sempre perché non sia mai Ubisoft si metta a fare tutto come si deve. se si impegnasse nell'ottimizzazione e perfezionamento dei titoli almeno un centesimo di quanto si impegna nel vomitarli a cadenza così ridotta sarebbe la nuova Naughty Dog.
Odissey ancora non l'ho provato, onestamente spero parta dalle buone premesse di Origin che onestamente mi sambra abbia molto più da dire rispetto agli sfortunati predecessori

macosx

Questa saga ormai non ha veramente più nulla a che vedere con assassin's creed, l'ultimo a cui ho giocato è stato rogue che non ho manco completato.
Senza contare che il 4 a me non è che sia piaciuto tanto, certamente più bello del 3 ma nulla di che.
Peccato era un ottimo brand se solo avesse avuto una degna conclusione con la saga di Desmond (che è stata la parte più interessante di tutto il gioco)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'