Xbox All Access: abbonamento unico per console, Game Pass e Live Gold

27 Agosto 2018 69

Aggiornamento X2

Anche se la pagina su Xbox Wire è ancora offline, sul Microsoft Store la pagina di Xbox All Access è viva e vegeta. Pare che per il momento si possa sottoscrivere solo attraverso un negozio fisico. Come anticipato, pare solo USA.

Aggiornamento 27/08

Xbox All Access è stato reso ufficiale da Microsoft... Anche se solo per qualche minuto. L'annuncio era stato pubblicato sul sito di Xbox, ma è stato rimosso dopo pochi minuti (ora se si tenta di raggiungerlo compare una pagina di errore). Le informazioni salienti sono comunque state confermate: l'abbonamento prevede:

  • Xbox Live Gold
  • Xbox Game Pass
  • Console Xbox One S oppure Xbox One X

I prezzi riportati sulla pagina erano di 22 dollari al mese per Xbox One S, 35 dollari al mese per Xbox One X. In entrambi i casi era previsto un vincolo contrattuale di 24 mesi. Dato questo sviluppo, dubbi su All Access ormai non ce ne sono più; non ci resta che aspettare che Microsoft torni a rendere pubblico - questa volta permanentemente, si spera - l'annuncio.

Post originale - 23/08

Microsoft potrebbe annunciare un nuovo servizio in abbonamento denominato "Xbox All Access" che includerebbe una console Xbox (One S o One X ) completa di Live Gold e Game Pass a fronte di un pagamento mensile. L'indiscrezione deriva da un rapporto divulgato da Windows Central , ma già ad inizio agosto su Twitter Tom Warren di The Verge aveva menzionato - senza scendere in dettagli - il presunto "Xbox All Access".

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il nuovo servizio di Microsoft permetterebbe agli utenti di ottenere una console Xbox One S o One X completa di Game Pass e Live Gold pagando un abbonamento mensile di 24 dollari ( One S)/35 dollari ( One X) per due anni. L'annuncio di "Xbox All Access" dovrebbe inoltre essere imminente: secondo le fonti di Windows Central infatti il colosso di Redmond dovrebbe svelarlo a fine mese, ma inizialmente sarà riservato solo al mercato statunitense.

Al momento non sappiamo se quanto riportato nelle ultime ore corrisponda alla realtà, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor nonostante Windows Central si sia sempre rivelato una fonte abbastanza attendibile; inoltre, se il servizio sarà riservato ai soli utenti degli Stati Uniti non stupisce neppure che Microsoft abbia deciso di non svelarlo alla Gamescom.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DioPadre

Lascialo perdere, è un risaputo c0glione.

mat

Risposta da A.I.

NotoriousNitro

Continui a confondere fidelizzazione con pacchetto e con offerta.

Quello che sta creando adesso Microsoft è un pacchetto rateizzato di hardware e servizi, il prezzo deve essere leggermente superiore (in caso d'interessi) o al limite uguale al valore dei prodotti venduti singolarmente (altrimenti svaluteresti il prodotto). La convenienza cliente sta nella dilazione dei pagamenti, quella produttore la certezza d'investimento per il periodo del contratto.

L'offerta è invece l'applicazione di uno sconto, per un periodo limitato, a un determinato pacchetto. Si può ipotizzare che Microsoft possa scontare per chi lo acquista a Natale i primi 6 mesi di contratto del 50%. Il cliente ci guadagna qualcosina, il prodotto non viene svalutato, il produttore mantiene le certezze d'investimento e ne aumenta le vendite in un dato periodo.

La fidelizzazione avviene invece verso i cliente già attivi, fornendo servizi aggiuntivi ma MAI intaccando il prezzo del contratto.

L'esempio che hai fatto tu è di fatto un'offerta, non un pacchetto, ed è valida a tempo limitato.

Ripeto, un prodotto NON PUO' USCIRE IN OFFERTA

Desmond Hume

Genio nessuno vuole niente regalato sto semplicemente dicendo che per essere conveniente un'offerta del genere dovrebbe applicare le stesse condizioni vantaggiose di quelle che si ottengono ad esempio prendendo uno smartphone con l'operatore (con certe offerte di tim e vodafone ti portavi a casa topgamma come G7 o Mate10pro a 300€ pagandoli un po' per volta vincolandosi al operatore 30 mesi).

Il vantaggio per l'operatore? La fidelizzazione del cliente e l'indotto che il cliente genera per l'operatore in tutta la durata del vincolo.

D'altronde se mi vuoi vincolare devi offrire condizioni un attimino più vantaggiose rispetto al semplice acquisto rateizzato che potrei tranquillamente fare per conto mio in altri posti.

NotoriousNitro

Il mondo è bello anche perché ci sono incompetenti come te, che vogliono avere tutto, spendendo meno, venendo magari ringraziati alla fine.

La fidelizzazione indica l'insieme delle azioni di marketing volte al mantenimento della clientela GIA' ESISTENTE e si realizza principalmente attraverso una serie di strategie volte a creare il più elevato grado di soddisfazione del cliente.

Per fidelizzare il cliente non si vendono prodotti a basso costo, si avrebbe l'effetto contrario, rischiando di indispettire i già clienti che si vedono svalutata la merce che hanno acquistato a prezzo pieno. Inoltre ogni tipo d'iniziativa commerciale deve uscire con il prezzo più alto, questo ti permette di applicare promozioni successive che vanno ad incentivarne le vendite in un dato periodo.

Se vuoi insegnare all'ufficio marketing di Microsoft a fare il suo lavoro dovresti almeno avere le basi della materia

Desmond Hume

Sicuramente non nel pianeta dei bambini speciali in cui abiti tu.

Il punto è che per essere una proposta conveniente l'utente deve guadagnarci qualcosa trattandosi di una proposta di fidelizzazione del cliente palese.

Altrimenti prendi e vai dal Unieuro/mediaworld sotto casa e ti fai il finanziamento a tasso zero e ormai lo fanno anche su piccoli importi come quelli delke console.

Per non vederci l'evidente guadagno diretto di Microsoft nel venderti sia l'hardware che il servizio senza passare da terzi significa avere zero capacità analitiche.

NotoriousNitro

Non capisco chi vuole comprare a rate e spendere anche meno... Su quale pianeta vivete? Nei contratti rateizzati al limite spendo uguale se mi fanno il tasso 0%

Bha...

gepp

Per me questa operazione va vista in ottica per la prossima xbox, costera' tanto sara' molto potente e poterla pagare a rate avra' un senso. Ipotizziamo la xbox one 5 ad un costo di 500 600 euro al day one...poterla pagare cosi'......
Per questo l'operazione su xbox one s non ha senso ormai te la tirano dietro.
Per la one x diciamo ha un po piu senso ma anche qua ormai trovarla sui 350 400 max non è difficile.........
Per me microsoft sta preparando il terreno per la nuova console...potranno farla molto potente e costosa perche poi te la faranno pagare poco a poco

capitanharlock

Hai ragionissima, domani noleggio una Ferrari e poi me la tengo.
Manderanno mica l'esercito a riprendersela dai...

Desmond Hume

ma che link vuoi sparare? sono segnalazioni di coupon di sconti ebay su venditori affidabili. Guarda sotto la foto che ho postato dell'offertona sulla OneS, se dovessi salvare tutte le offerte che mi passano tra le mani...

Max Severest

Ho chattato con un tizio del servizio MS USA.
Questa la sua risposta riguardo al servizio in Italia.

I would love to have Xbox One All Access program to be available in Italy but since we just recently release it. It is currently available in the US. But we may plan to expand the program to other countries.

riccardopse

ma perche partite sempre con l’ascia di guerra..sempre stizzati... i prezzi li seguo eccome... sotto a 350 mai vista... vai spara un link..

Desmond Hume

eppure hanno un potenziale smisurato

Desmond Hume

si conferma una servizio poco conveniente. La fidelizzazione deve prevedere vantaggi anche per il cliente.

Naturale che non avrebbero regalato nulla.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sono giapponesi ... di servizi online non ne capiscono niente

Desmond Hume

se non ne segui i prezzi non è colpa di nessuno, non è obbligatorio

riccardopse

a 300 stai un po esagerando.. diciamo che ha sfiorato i 350,00 in qualche occasione.. :)

Leon

Nemmeno ti rendi conto di quello che dici e di come funzionano i contratti.

Gianluca Scuzzarello

Idem. Ormai metto codici su codici ovunque

Bastian

Ah non avevo capito, ti capisco, non mi fido di quasi nessun sito, la carta principale la ho collegata solo a PayPal, e dove non cè PayPal vado di ricaricabile. Ormai non ci si può fidare di nessuno...

Frenkmn

L'articolo inizia con Ms potrebbe quindi diciamo presumo che vogliano replicare il modello delle compagnie telefoniche con gli smarphone.
La verità la sapremo quando il servizio sarà ufficiale.

Gianluca Scuzzarello

No i feedback sono buoni, io intendevo che alcuni di quei siti comprano i codici con carte clonate... Da quel giorno io ho smesso di comprare da qualsiasi sito "non ufficiale"

Gatsu

Assolutamente d'accordo... sembra che Sony non sappia cosa combinare con i servizi online...

LC

Mortacci loro, presa poco tempo fa la 500 GB a 179,00 Euro con un solo titolo in bundle (Forza Horizon 3)... Certe svendite ti fanno passare la voglia di comprare le cose nell'illusione (illusione?) di poterle trovare sempre a meno dopo un po'...

Desmond Hume

La OneX pure ogni tanto la trovi a 300.

Matteo

One S, non X

Matteo

no certo, mandano l'esercito a casa tua per riprendersela

Leon

dici per vendere..
E dove sta scritto che dopo 2 anni la console diventa tua?

Frenkmn

Serve per vendere la console a chi non ha i soldi per comprarla secondo me è una idea geniale.

Simone

Nope, pare che sarà incluso nel prezzo.

Quella Samsung è una ... ...

Claudio Antonetti

Probabile, però magari faranno una specie di canon di noleggio....

Nico

pensi che ms non si appoggi a finanziarie?

Claudio Antonetti

E poi ci sono quelli che i finanziamenti non li possono fare....

Desmond Hume
Desmond Hume
Enrico

Io non ho trovato più il pass a 21€ sullo store..una volta c era con la.scritta regalarlo a um amico ma quando sono andato a rinnovarlo poco tempo fa c'era solo la scelta di 10€ al mese...dove sta?

Luca

Per me il vantaggio tangibile c'è anche per chiunque voglia provare la console senza doverla acquistare o magari sfruttarla per un periodo di tempo inferiore ai 24 mesi… Mi spiego meglio… Magari voglio godermi un gioco in particolare che sia incluso tra i Games with Gold o il Game Pass e stimo che mi ci vorranno 3 mesi per completarlo e giocarci fino alla noia… Bene, in questo caso (prendiamo ad esempio la One S) per 3 mesi il pacchetto completo mi verrebbe a costare 24$*3 = 72$... In poche parole ci butto dentro il prezzo del gioco, della console e degli abbonamenti… Prendendo un esempio reale, attualmente è disponibile tra i giochi del mese gratuiti con il Gold For Honor, che a prezzo pieno sta a 70€...
Ovviamente il mio è un esempio specifico, ma è la prima cosa che ho pensato quando ho letto di questa iniziativa, ovvero come potrei massimizzare il risparmio… Immagino che per chi voglia una console per tenersela nel tempo convenga acquistarla direttamente, ma a mio avviso la fetta di utenza a cui può tornare comodo c'è… Non dimentichiamoci che per Microsoft rimane anche un modo per far provare e pubblicizzare la propria console, immagino che non mancheranno quelli che dopo aver provato Xbox, magari per la prima volta, si convinceranno a rimanere con l'Xbox…
Su cosa succederà dopo i 24 mesi me lo chiedo anche io, spero rimanga a chi ha pagato l'abbonamento completo :)

Nico

in ambito vg effettuano sempre il cambio 1a1...gamepass, xbox live, prezzo console, ea access

Nico

a 35 dollari non ci vedo nulla di conveniente...il gold costa 60 dollari, il pass 120 dollari all'anno..180X2=360 dollari in 24 mesi..35x24=840 a cui sottraiamo i 360 degli abbonamenti risulta 480 dollari...praticamente si paga tutto a prezzo pieno. Su internet il live non l'ho mai pagato più di 40 euro anno, il pass ms vende i trimestrali a 21,90 (ufficialmente) e quindi fa 85 euro anno, la onex si trova tranquillamente sempre tra i 399 (la vende proprio ora la comet a quel prezzo) e 449...40+40+85+85+449= 615 euro (vale anche per i dollari dato che il cambio sui vg è sempre 1a1) contro i 840 dell'all access....ah e ovviamente il tutto è rateizzabile dato che ci sono SEMPRE i finanziamenti a tasso 0 per 20/24 mesi...449/24=18 euro..aggiunti i 3,5 euro del gold (40/12) e i 7 euro mensili del pass (21/3) fa la bellezza di 28,5 euro contro i 35 americani...guardando in rete si trova anche di meglio..e OVVIAMENTE a chi non interessa il pass può anche farne a meno quindi con 20/21 euro si porta a casa one x più gold...secondo me il prezzo giusto sarebbe 29 euro tutto incluso per star sotto la soglia psicologica dei 30 e 19 per la ones

Simone

Probab va tenuta, visto che alla fine te la pagi a prezzo pieno sia la console che il Pass...

Praticamente nel prezzo e "regalato" il Gold...
E nel classico stile americano punteranno sulla fidelizzazione del cliente, che dopo due anni dovrebbe comunque essere interessante a pagare almeno uno dei due servozs

Simone

Cosa molto interessante ma dovrebbero anche fare delle "combo" Gold + Pass a prezzo ridotto e una versione potenziata del Pass che a 2€ ti da l'online solo per i giochi del pass.

Ed un pass annuale.

Desmond Hume

Appunto. Se è la stessa cifra che spenderesti comprando separatamente il tutto tanto vale comprarteli per conto tuo.

Desmond Hume

In Sony ancora non sanno cosa vogliono diventare da grandi vedasi PS now diffuso a macchia di leopardo nei vari paesi e a prezzi stellari.

Kozmo

La cosa più figa sarebbe unificare l'abbonamento del Gold e del pass, ma il costo non sarebbe più lo stesso. Ovvio che però nel caso succedesse potrebbe essere una bomba per contrastare sony

Desmond Hume

Sarebbe inoltre interessante da capire se alla fine dei 24 mesi la console va restituita a Microsoft tipo quella porcata di Noleggio degli smartphone Samsung.

Bastian

Posso solo dirti che compro il live su eBay dai tempi della 360 ed é sempre andato tutto ok. Il pass non l'ho mai preso, peró i siti di key tendono ad avere un enorme numero di feedback positivi.

Desmond Hume

Bene per quanto riguarda gold+gamepass ma della console inclusa fotte sega, preferisco comprarla per conto mio visto che ogni tanto te la tirano dietro con le offerte. https://uploads.disquscdn.c...

Gianluca Scuzzarello

Per 30-40€ per il gamepass intendi su quei siti non ufficiali? Perché molti di quelli comprano i codici con carte clonate. Non il massimo direi...

Vash 3rr0r

si scusami. ho riletto e nei miei pensieri ho ragionato in dollari ma ho scritto degli in euro. sbaglio mio!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta