Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sparatoria durante un torneo di Madden NFL. EA sospende gli eventi successivi

28 Agosto 2018 445

Aggiornamento 28/08

Dopo i tragici eventi avvenuti a Jacksonville durante il torneo di Madden NFL 2019, EA ha comunicato la sospensione dei rimanenti eventi di qualificazione della Madden Classic. Di seguito le parole di Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts:

E' una tragedia che Taylor Robertson ed Elijah Clayton, due dei nostri migliori giocatori di Madden, abbiano perso la vita in questo modo. Erano concorrenti rispettati, positivi e competenti, come tutti i giocatori della nostra community. La loro passione li ha portati, negli ultimi anni, a competere molto spesso nei nostri eventi. Siamo vicini alle famiglie di Taylor ed Elijah in questo difficile momento ed inviamo le nostre più sentite condoglianze ai loro cari, ai feriti e a tutti coloro che ne sono stati colpiti.

L'evento era un torneo di qualificazione per Madden Classic, la nostra prima competizione di Madden EA Major di questa stagione. Gli eventi di qualificazione sono gestiti in modo indipendente dai partner con cui lavoriamo per garantire l'integrità della competizione e raccogliere feedback dai giocatori. A seguito di quanto accaduto abbiamo deciso di annullare i rimanente eventi della Madden Classic al fine di eseguire una revisione completa dei protocolli di sicurezza per concorrenti e spettatori. Collaboreremo con i nostri partner e i nostri team interni per stabilire un livello coerente di sicurezza in tutti i nostri eventi di gioco competitivi.

Articolo originale 27/08

Ieri c'è stata una sparatoria in Florida durante un torneo di Madden NFL 2019. Il bilancio è di tre persone morte, incluso l'aggressore, e undici persone ferite - nove dai proiettili dell'arma da fuoco, due a causa della ressa della fuga. Un ferito è grave (proiettile al petto), ma pare che nessuno sia in pericolo di vita.

A sparare è stato David Katz, ventiquattrenne: era uno dei giocatori più forti/conosciuti nell'ambiente Madden NFL. Aveva già vinto diversi tornei in passato. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma un altro partecipante al torneo dice che Katz ha iniziato a sparare perché aveva perso.

La sparatoria è avvenuta circa alle 13:30, ora locale (qui erano le 19:30), nella città di Jacksonville, presso il GLHF Game Bar, che si trova nel centro commerciale Jacksonville Landing. Katz ha sparato 12 colpi con una pistola semiautomatica. L'audio del momento della sparatoria è finito online dalla diretta streaming del torneo. È qui di seguito: non ci sono immagini cruente, ma potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno.

Per il momento non ci sono reazioni rilevanti a livello politico - salvo, naturalmente, dichiarazioni di condoglianze. Vista la posizione tenuta recentemente da Trump, è comunque lecito aspettarsi un riaccendersi del dibattito sul rapporto tra violenza e videogiochi.


445

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aniene

Ma come siete bravi e ligi alla costituzione quando vi fa comodo. I precedenti governi che invece gli articoli se li mettevano sotto i piedi non stavate a fargli le pulci vero?

Te ne ricordo qualcuno caro il mio costituzionalista:

Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

(Il lavoro è stato distrutto da tutti i precedenti governi, andavano arrestati o almeno indagati ma nessun magistrato si è mai mosso).

Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti
alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di
religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

(tutti i precedenti governi la dignità sociale l'hanno calpestata, a partire dall'impossibilità di mandare i figli all'università per chi non se lo può permettere. Uguali davanti alla legge? Ma dove? Chi? Quando mai. Andavano arrestati o almeno indagati ma nessun magistrato si è mai mosso).

Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
(idem con patate per l'articolo 1).

E potrei andare avanti, non ci vuole un magistrato per capire che prima la costituzione non l'applicava nessuno, ma se si tratta di salvini, che fino a poco tempo fa non mi piaceva neanche, adesso la costituzione l'applicano alla virgola.
Ormai di ca###te e fake news ne abbiamo le scatole piene.

Basta.

h t t p : / / w w w .governo.it/costituzione-italiana/principi-fondamentali/2839

greyhound

In italia la reclusione per piu di 48 orre senza ordine di arresto è illegale.
Quindi qui non si tratta di salvini che cerca di far rispettare la legge ma il contrario.

Il fatto che il rispetto dell articolo 10 della nostra costituzione sia esclusiva prerogatica di cattolico/comunisti mi pare strano

RiccardoC

ma per favore, io giochi ai videogiochi da più di 35 anni ed il massimo che ho ucciso è stata una vespa. Sì hanno smesso di rimproverarmi, vivo per i fatti miei da quasi 25 anni...
E se fosse il contrario, ovvero fare saltare in aria il miei "nemici" digitali fosse un modo di sfogare l'inevitabile aggressività che è in tutti noi, al posto di prendere un fucile e fare fuori persone vere a caso?

Aniene

stupidello, guarda il video che ho linkato sopra e poi chiuditi quella fogna.

Quello che nessuno dice

Beh allora i videogiochi ne attirano di malati mentali devo dire

Quello che nessuno dice

In realtà é così. È come dire che più fumi e più rischi il cancro. Uguale con i videogiochi. Più giochi e ci metti la tua realizzazione personale (ma anche no) e più diventi sce mo anche nella realtà

Quello che nessuno dice

Tendenzioso. Ci si aspetta che le armi non siano lasciate all'arbitrio deu bambini

Quello che nessuno dice

No ma i videogiochi fanno bene!!11!

josefor

Trump aveva ragione a bandire i videogiochi, sono VIOLENTI, per questo ti permette di comperare armi liberamente, per sfogarti dopo una partita persa... fortuna che c'è lui ...

Desmond Hume

Forse in Canada ci soni più controlli e non le danno in mano a cani e p0rci

josefor

comatrix non sono proprio paragonabili, renditi conto che di sono stati più morti tra i civili in suolo americano per armi da fuoco che per la guerra 1964 al 1968, nello stesso periodo.

Dwarven Defender

basterebbe evitare di vendere armi da guerra automatiche con cui è "facile" fare delle stragi a differenza delle armi sportive che comunque permettono di difendersi... dico questo precisando che ad esempio in Canada c'è una delle più alte concentrazioni di armi (sportive e da guerra) del mondo (se non la più alta) e non c'è una tale incidenza di crimini violenti con armi da fuoco... diciamo che molto di questo fenomeno è probabilmente dovuto a condizioni socio-culturali e non alla sola diffusione delle armi da fuoco

Desmond Hume

Stiamo pur sempre parlando degli americani, cerchiamo di contenere i danni almeno non rivendendole al primo idiota che capita soltanto perché non ha precedenti.

Dwarven Defender

mi sa che si sta un po' eccedendo qui eh...

Dwarven Defender

sarebbe meglio evitare (vietare) proprio la vendita di armi...

www.vr-italia.org

Ciò che rende fallace questo pensiero è il fatto che non tutti i poveri possono diventare miliardari con la sola perseveranza. Ci sono persone che, per quanta perseveranza possano avere, ricche non lo diventeranno mai. Del resto lo stesso concetto di ricchezza è relativo, non possono diventare tutti ricchi, o non lo sarebbe nessuno. Le opportunità non si presentano uguali per tutti, mentre in un mondo giusto dovrebbero.

Desmond Hume

gli americani pensano solo al business delle armi, ciò non toglie che sia necessario fare perizie psichiatriche sulle persone prima ma anche dopo aver consegnato un'arma nelle loro mani.

Desmond Hume

comunque è vero, anche un povero può diventare un miliardario con la sola perseveranza.

Ice Queen
1984

il far quest è finito. nessun civile dovrebbe aver armi punto, sarebbe la soluzione a qualunque problema del genere. e torna a studiar un po di storia e sociologia, magari smetti di credere a sc3me3nze simili.

Aniene

Non è così. Se voglio andare in giro armato è solo per proteggermi da questo, visto che la magistratura non lo fa:

h t t p s : / / d . tube / # ! / v / social tv network / l4kgpi98

togli gli spazi.

A parte che l'Africa l'ho girata e la conosco abbastanza e l'anno prossimo ci tornerò, cosa c'entra con il discorso della difesa personale armata il video che mi hai girato( e che comunque ho visto tutto )?
Se pensavi che mi riferissi solo agli immigrati sbagli di grosso. Il mio diacorso era generico e non aveva in mente un particolare colore della pelle o altro. Davanti alla legge siamo tutti uguali

alexhdkn

Visto, ed è una cosa brutale, però che c'entra con tutto il discorso? Il ragazzo in questione era americano!

CarloDM

Guardati le statistiche di morti in un anno negli USA per attentati terroristici con automobili/camion e poi confrontale con quelle di morti per colpi di arma da fuoco, e vedrai che sono ordini di grandezza COMPLETAMENTE diversi, con le pistole che stravincono.
La pistola non sarà il male, ma non è male se ce ne sono in giro poche e in mano a persone molto controllate.

Aniene

Io ti rispondo con questo video, dopodichè sull'argomento direi che la realtà disarmante spegne ogni diatriba:

h t t p s : / / d . tube / # ! / v / social tv network / l4kgpi98

(elimina tutti gli spazi, se hai il fegato guardalo tutto e poi se vuoi giralo a tutti).

CarloDM

In tutti i paesi se vuoi comprare illegalmente qualcosa lo puoi fare. Il punto è che la maggioranza delle persone non lo vuole fare, e non sa nemmeno come. E' ben diverso andare al supermercato e trovarsi davanti fucili che puoi comprare senza problemi

Aniene

Oh alex, che ti devo dire, sentitevi sicuri che non ci siano armi, anche per voi per difendervi, tanto questi usano i questi strumenti per farvi la festa, quelli che usano al loro paese:

h t t p s : / / d . tube / # !/ v / social tv network / l4kgpi98

(elimina tutti gli spazi, e se hai fegato guardatelo tutto).

Aniene

Io comunque per evitare che certe cose avvengano anche qui armarmi è un obbligo:

h t t p s : / / d . tube /# ! / v / social tv network / l4kgpi98

devi unire gli spazi, se no non potevo postarlo.
Vai fino in fondo e poi mi dirai..

Aniene

Per gli usa non c'è soluzione, è nel loro dna e limitare le armi da
fuoco è impossibile perchè è nella loro costituzione nonchè parte
integrante del loro modo di vivere e morire.
Per noi ed il fatto di avere qualche arma in più per difesa, be ragazzi non so che dirvi, o così oppure subiamo questo:

h t t p s: / / d . tube/ # ! / v / social tv network / l4kgpi98
(mi dispiace ma non mi fa postare il lin k, devi unire tutti gli spazi, dura 22 minuti e se hai il fegato di guardarlo fino alla fine ti faccio i miei complimenti).

Questo è quello che fanno normalmente nel loro paese di origine, a breve se continuano così queste cose capiteranno a noi!

"Ci
sono tre tipi di persone a questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da
pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che nel mondo il male
non esista. E se mai si affacciasse alla loro porta, non saprebbero come
proteggersi. Quelle sono le pecore. E poi ci sono i predatori, che
usano la violenza per sopraffare i deboli. Quelli sono i lupi. E poi ci
sono quelli a cui Di0 ha donato la capacità di aggredire e il bisogno
incontenibile di difendere il gregge. Questi individui sono una specie
rara, nata per affrontare i lupi. Sono i cani da pastore" (cit.)

Aniene

Per gli usa non c'è soluzione, è nel loro dna e limitare le armi da
fuoco è impossibile perchè è nella loro costituzione nonchè parte
integrante del loro modo di vivere e morire.
Per noi ed il fatto di avere qualche arma in più per difesa, be ragazzi non so che dirvi, o così oppure subiamo questo:

Questo è quello che fanno normalmente nel loro paese di origine, a breve se continuano così queste cose capiteranno a noi!

"Ci
sono tre tipi di persone a questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da
pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che nel mondo il male
non esista. E se mai si affacciasse alla loro porta, non saprebbero come
proteggersi. Quelle sono le pecore. E poi ci sono i predatori, che
usano la violenza per sopraffare i deboli. Quelli sono i lupi. E poi ci
sono quelli a cui Di0 ha donato la capacità di aggredire e il bisogno
incontenibile di difendere il gregge. Questi individui sono una specie
rara, nata per affrontare i lupi. Sono i cani da pastore" (cit.)

lKinder_Bueno

Non rimane lo stesso una buona scusa per ammazzare tutti

Suspirium BM

e invece è divertentissima

franky29

Comunque esistono anche là le metropoli

ReDsHaRk

Che balle vai dicendo!!! Quando mai in Italia è stata proposta la liberalizzazione delle armi? Casomai si voleva difendere dalla condanna per omicidio chi per legittima difesa doveva sparare a qualche psicopatico che ti entrava in casa,minacciva con un coltello di sgozzare la tua famiglia se non gli avessi dato tutto quello che avevi in casa come accaduto molte volte. Tu spari castronerie, ma chi ti da upvote è peggio di te

Boy
Boy

vabbe ma cosa centra!! io gioco parecchio a poker ma se perdo non amazzo nessuno

MasterBlatter

Forse qualcuno dimentica che in questi tornei di vincono parecchi soldi oltre alle varie sponsorizzazioni

MasterBlatter

Tu sì che hai capito tutto

Bad Mad Lad™

sudo apt-get ...
sudo ku ...
sudo tanto ...
tutti deprecati.

Tony Musone

Non stavo rispondendo, stavo domandando e... stuzzicando ;)

Ibenfeldan

Beh, "Albertone" e "Trenino" sono due perle...

Elio

A chi lo dici... In quel momento se avessi avuto il ladro a disposizione lo avrei fatto soffrire lentamente ed a lungo prima di porre fine alla sua misera ed inutile vita.

Elio

Ma nessuno ti vuole convincere guarda. Tu preferisci una cosa ed io un'altra. Conosco tanta gente buonista come te che deve giustificare e comprendere qualsiasi atto, io non sono dello stesso parere ed avendo facoltà di scegliere prima sparo e poi discuto: il prossimo ci penserà due volte prima di entrare a casa mia a rubare i sacrifici di una vita.

Masterpol

questo succede quando puoi comprarti facilmente un'arma anche al supermercato basta che sei diciottenne. magari senza armi sarebbe finita a parole o in rissa e basta. prego per i poveri ragazzi morti!!!

Dan Morrison

E' la stessa impressione che ebbi io quando, a 16 anni, frequentai un semestre in una classe di Etica. E si trattava di California, non Nebraska o Arkansas, dove sarebbe stato anche peggio. Lì partivamo da Shakespeare e i referendum per dei ragionamenti sull'attualità e la società, ma non fu facile per la maggior parte della classe uscire dalla logica iper-focalizzata sull'individuo, per spostarsi sulla persona.

Figurarsi sulla Comunità.

A loro favore, devo dire che il discorso delle villette è, a mio modesto parere, un po' troppo calcato nella tua dissertazione: ci sono scampoli di unità che spesso, nei condomini del nord-ovest o nord-est (i luoghi in cui ho vissuto), sono del tutto parcellizzati. Le tradizioni dei "Christmas carols" o di "Halloween", secondo me, sono molto radicate e simboliche di qualche cosa di altro. Se avessi sentito la stessa cosa a livello politico e comunitario, e se non ci fosse stato Trump a distruggere la mia speranza di un altro tipo di sanità e società, mi sarei probabilmente trasferito lì. Nostalgia canaglia, e il suo far dipingere i ricordi con i colori della giovinezza, più che della realtà…

Per curiosità: non è che siamo colleghi, vero? :-)

No, perché dovrei scrivere un saggio.

Alexv

Tutti videogiocano o l'hanno fatto, anche i cosiddetti fighi. Specialmente ai giochi sportivi poi.

Alexv

Però nessuno ha da ridire quando il loro Stato si mette in testa di rompere i OO al resto del mondo.

malapropysm

comunque apt-get è deprecato

Marco

Non hai tutti i torti.....vedendo i suoi ragionamenti non mi sembra impossibile possa fare una cosa del genere

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'