Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 5: Epic smentisce i rumor su Erebus

30 Agosto 2018 176

Aggiornamento 31/08

Erebus non è il nome in codice di Playstation 5, almeno secondo quanto dichiarato su Twitter da Epic Games. Rispondendo ad uno dei tanti Tweet che riportavano il rumor divulgato da GearNuke, lo sviluppatore Arjan Brussee di Epic ha dichiarato che la parola Erebus si riferiva alla versione di Fortnite per Nintendo Switch, prima del suo annuncio ufficiale.‏

Notizia originale 30/08

La futura console di Sony è sicuramente in fase di sviluppo ed Erebus potrebbe essere il suo nome in codice: tra le stringhe del nuovo aggiornamento dell'Unreal Engine 4 compare infatti il supporto ad una nuova piattaforma, identificata con il nome greco, Erebus.

#define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS:

Secondo quanto riportato da GearNuke, la parola Erebus compare più volte all'interno del codice dell'Unreal Engine 4 e viene affiancata anche alle stringhe relative a Playstation 4, Xbox One e sistema di cross-play.


Ovviamente, al momento non abbiamo certezze che la "misteriosa" parola si riferisca effettivamente alla futura piattaforma di Sony tuttavia le ultime tre versioni dei dispositivi targati Playstation utilizzavano proprio parole greche come nomi in codice: Playstation 4 era Orbis, Playstation VR era Morpheus e Playstation 4 Pro era Neo.

Erebus (Erebo) è inoltre un dio greco che rappresenta la personificazione delle tenebre, figlio di Caos e fratello della Notte, e secondo il poema mitologico Tegonia di Esiodo, è uno dei primi cinque esseri esistenti, di conseguenza non è da escludere che Sony possa aver utilizzato proprio Erebus come nome in codice per Playstation 5.


176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Madonna....hai proprio ragione ahahahah...no no no

Jolly Roger

Epic Fail

DioPadre

È inutile cercare di spiegare le cose come stanno ai sonari, sono troppo ciechi e troppo beoti per capirlo. Loro con le console sony si masturbano e sfogano le frustrazioni della loro vita venendo su Internet a dire che celannopiullungo, ma alla fine quello rimangono, dei poveri idioti nulla più.

A proposito, visto che sento parlare tanto i sonari di esclusive, aggiungo alla tua lista:

L'alternativa a Xbox è una macchina che propone una versione pro senza uno straccio di esclusiva e senza nessuna miglioria rispetto alla versione base, che viene presa a legnate da Xbox One X e tanti saluti alla ex "console più potente del mondo", slogan a cui erano tanto affezionati i suddetti beoti. Erano, ora non più. E luca il disagiato, e il suo ex avatar su disqus, muto.

L'alternativa a Xbox è una macchina che propone un fantastilione di esclusive buone solo per Wikipedia e i listoni con cui si sfogano i beoti facendo ctrlc ctrlv come pazzi. Perché a guardare le classifiche di vendita software, solo tre giochi esclusivi hanno superato un misero 5% di attach rate, tre, tutto il resto non vende, non lo comprano, ma ne parlano e basta. Il confronto con Nintendo e l'attach rate delle sue esclusive, le uniche veramente system seller, è francamente imbarazzante. Se essere sonari significa diventare totalmente scemi come lowrider, ddc alias shonanonibaku ormai pluribannato da ovunque, sparda, e le tdc come loro, felicissimo di aver comprato Xbox One X, la migliore console sul mercato.

davvero vuoi far passare al pc i bimbiminkia che giocano su PS ???

l'alternativa ad xbox è una macchina su cui escono esclusive che durano un pò, ma che puoi liberamente riportare a Gamestop, la storia è quella e l'online non esiste.

l'alternativa a xbox è una macchina le cui esclusive si appoggiano ad un servizio online penoso che non garantisce la sicurezza delle carte di credito dei propri utenti.

l'alternativa a xbox è una macchina che viene prodotta da una azienda che invece di farti usare liberamente i vecchi giochi su cd o dvd delle sue console precedenti te li fa ricomprare ad un prezzo minimo di 9,99 e perchè tanto la retrocompatibilità non serve, nemmeno se i possessori di PS la chiedono a gran voce

l'alternativa a xbox è una macchina prodotta da una società che sostiene che il crossplay "nuoce alla sicurezza" dei propri utenti e preferisce fare figure di letame piuttosto che cambiare idea ed accontentare i propri consumatori

l'alternativa a xbox è una macchina prodotta da una società che è fedele a se stessa e non si evolve e/o non capisce quali siano le esigenze reali del mondo moderno (es. MS, dopo essersi scottata con il Kinect V2, ha capito che la VR non serve a nessuno e nessuno la sta chiedendo in questo momento ---> quindi ha cancellato il progetto per questa generazione, sony al contrario si è fissata e ci sono stati rumors che volevano una PS5 con un bundle VR al day one...)

continuo?

Redvex

Spiegami perché uno che ha un buon pc dovrebbe comprare una xbox ?

LoWR1D3R

Quello che descrivi e un problema inesistente. Le engines che supportano 60fps gia esistono(anzi supportano molti piu di 60fps), le console ormai hanno architetture x86 come i PC. Non c'e bisogno di engine nuovi. Per quanto riguarda le 1st party, li la situazione e ancora piu semplice visto che gia in questa gen i titoli 1st party sono i piu performanti. Si partira diretti con 60fps senza alcun dubbio. Solo qualche titolo cross gen dove le software house decidono fare un porting alla next gen senza perdere troppo tempo forse gireranno a meno di 60 fps(ad esempio GTA5).

greatteacher

rofl

Balthasar ©

ZITTAAAAAAAA

CIAWA

Bruce Wayne

Per sviluppare un titolo ad alto budget da zero con engine nuovi ci voglio 4-5 anni. Considera che le software haouse più importanti hanno ricevuto il dev kit al massimo 12 mesi fa. Credo che bisogna aspettare un paio di anni per vedere tali risultati. Considera che non sarà solo grafica, ma anche e sopratutto sviluppare nuovi gameplay dato le possibilità maggiori data dalla maggiore potenza di calcolo.

greatteacher

Degli altri? Ma che stai a di?
Da consumatore non posso avere un giudizio?

Ps: sono un pc gamer

greatteacher

Ho scritto infatti vecchia console che esegue giochi della nuova ergo "ps1 che esegue giochi ps2"
Comprensione del testo questa sconosciuta

DDC

Quindi è questo il tuo nuovo profilo InterTriplet3?

Giulk since 71'

In questo caso però non avrebbe scuse, sarebbe un rischio troppo alto di perdere un bel pò di clienti

Lorenzo

Si, tirate fuori sta cosa...almeno poi tutti quelli che non ci sono ancora passati, giocheranno su PC.

EMARCEUS

Guidare sporadicamente il pandino di zio Bertrando non fa di te un intenditore di automobili...

franky29
sopaug

conti della serva, ma hanno un senso. Mettiamoci un po' di ottimizzazione e potrebbero riuscirci a patto di bombarla di memoria

DioPadre

Il giorno in cui un sonaro mi spiega come fa a giocare sulla sua console di m3rda un Halo 5 o un Forza Horizon 3 qualsiasi, è sempre tardi. Come se esistessero solo le loro esclusive che, a differenza di quelle due che ho citato, ma potrei citarne altre, non vendono visto che su 70 milioni di ps4 in giro le uniche esclusive ad avere superato un miserabile 5% di attach rate sono solo tre. I sonari delle esclusive ne parlano. Ma non ci giocano. Altro elemento che fa capire di che escrementi è fatto il cervello ritardato di lowcojone e dintorni.

il Gorilla con gli Occhiali
ZioLollipop

Spero che la ventola sia stata silenziata.

Luca

Quindi le console che hanno venduto prima ancora che Fortnite esistesse, le hanno comprate tutti i futuri acquirenti di un gioco che nemmeno esisteva?

Seems legit.

Luca

O magari è il nome in codice della nuova console di Sega pronta al grande ritorno sulla scena dopo più di 2 decenni.

Luca

Compra Xbox allora. Quella fa il latte.

M4nder

Dubito che Sony abbandoni tanto facilmente il mercato da lei creata dalle remastered,è un mercato che tira non poco e fa guadagnare soldi con operazioni nostalgia che costano poco e niente

DioPadre

"ps5 non uscirà prima del 2022 perchè ps4 è troppppo putenteee!11!11!"

Evidentemente no, non lo è. O meglio, lo è nella testa dei sonari - unici a potere dare dell'idiota e del cojone al prossimo in questo sito, gli altri non possono, sempre eccezionale la mod di hdblog! La verità è che Xbox che si è data decisamente una mossa unito al flop di psvr e ps4pro che stanno vendendo molto molto meno delle previsioni stanno accelerando i tempi. Sony è rimasta ferma al palo mentre Microsoft ha fatto uscire la migliore console sul mercato (XOX), il servizio online migliore sul mercato (GamePass), massacra come prestazioni e grafica la sua concorrente in oltre 200 dei giochi che veramente valgono e che veramente vendono, cioè i multipiattaforma, i giochi giocato dal 90% e più dei giocatori in tutto il mondo. Altri invece parlano di esclusiveh piessecuattro che leggono su Wikipedia e poi manco comprano. Sony a differenza di questi fanboy lo sa e sta correndo ai ripari.
Seguono post offensivi di lowrider o di qualche altro sonaro disagiato di questo blog, che lo usano solo per sfogare le loro infinite frustrazioni.

CaptainQwark®

Spero nella retrocompatibilità ALMENO con ps4 perché sotto la tv non ho più spazio

Balthasar ©

ignorante, ps2 esegue giochi ps1.

CIAWA

GianTT

Ci sarà sicuramente, il vantaggio che hanno su XBOX è dovuto al parco giochi, e punteranno a trascinarsi dietro questo vantaggio fino alla prossima generazione

ma perchè contate le esclusive degli altri???
giocate alle vostre e muti.

vivi e lascia vivere mai???

Leon

ma poi guarda, alla fine l'importante è divertirsi.
Ovvio la grafica più pompata è sempre un plus, della serie, "più ce n'è meglio è", però purtroppo a guardarla realisticamente rtx sulle console lo vedremo più avanti per un discorso di costi.
E' una novità su pc oggi, da qui che i costi scenderanno passeranno svariati anni per avere qualcosa di decente..
Aggiungici che il futuro del gaming è in 4k perchè ormai quelle vendono di tv e scrivere 4k sulle console sarà importante a livello marketing.
Se ne riparla se va bene quindi come detto non nella generazione in "arrivo tra un paio d'anni" ma quella successiva.

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Ok :)

LoWR1D3R

Solo su titoli cross gen può darsi che non sia cosi.. Per giochi dedicati alla next gen sono sicuro che 4k dinamici e 60fps sarà la norma. I 60fps sarà il punto di forza/marketing della prossima gen come lo sono stati i 4k per la midgen attuale.

Slartibartfast

Facendo un calcolo molto approssimativo, se Sony usasse la prima generazione di 7nm TSMC avrebbe un aumento di densità di almeno 2.6x rispetto ai 16nm della Ps4 Pro. Assumendo un aumento di efficienza energetica di Navi rispetto a Polaris, potrebbe tradursi in circa 11TFLOPS, potenzialmente sufficienti per il 4K a 60 fps (anche se a malapena).

SONICCO

asd asd

Neapolitantrip

Io non credo affatto...
perchè accanto a ogni nome della piattaforma, tra parentesi, ci sono gli acronimi tipo:
PS4 (PSN)
Xbox One (XBL)
Windows (WIN)
Mac (MAC)
e via dicendo.... fino ad arrivare alla FAMIGERATA PS5 ... lol ...
... ragazzi tra parentesi c'è TST2 che potrebbe essere un semplicissimo TEST (per chi mastica un po di programmazione).

Però se vogliamo eccitarci al solo pensiero che qualcuno stia programmando un software compatibile con la futura PS5 ....che ben venga per chi gode di queste cose.

ProseccoDoc

Intanto con una patch del cavolo ....la ps4 è bella che bucata! Regola delle nuove console mai aggiornareeeeeeee

Bruce Wayne

nel late gen può darsi. non subito.

Marco Seregni

beh però per le console usano schede custom che sono ottimizzate per determinate funzioni e pure il software/motore grafico fa tanto... se è prevista per il 2020 non è detto che non possa garantire realmente 4k a 60fps

woldemort

Io le ho entrambe... sempre avuto entrambe... e devo dire che sony ha più esclusive di microsoft... e per tanto gioco solo le esclusive come forza o rise su xbox e tutto il resto su ps4... e a breve anche su pc

Vive

Novembre-Dicembre 2019

Playstation 5 arriverà probabilmente ad estate 2020

Staremo a vedere. Per quanto mi riguarda valuterò l'acquisto solo quando ci saranno giochi che mi interessano, tipo i classici God of War, The Last of Us, eccetera, quindi se ne riparlerà comunque con un eventuale versione pro.

Vive

Potrebbe anche essere la console di Google in realtà.

Lindorrr Luka

Eh già, purtroppo è questa una cosa brutta cosa del web: quando uno non può permettersi certa roba, allora inizia a spalarci emme sopra (vedasi lui col "4k non vale la pena"). Si prenda un televisore SERIO come Sony A1, poi ne riparliamo se non ne vale la pena...

greatteacher

Si ma adesso basta, abbi rispetto per noi povery squattrinaty

Vinx

Figlio di Caos
https://uploads.disquscdn.c...

LoWR1D3R

Sicuro ci sarà

Sparda

In realtà potrebbe trattarsi tutto tranne che un dispositivo sony.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'